problema perdita liquido di raffreddamento ford kuga 2.0 cv 150 4x4 anno 2015

Aperto da gip, 11 Giugno 2020, 23:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gip

Salve ho acquistato una kuga del 2015 tagliandata sempre ford con soli 64.000km. Cambio automatico power.
Ho comprato la macchina una settimana fa (05/06/2020) da subito mi sono accorto che perdeva liquido refrigerante. Sembra fuoriuscire dal piccolo foro sotto la vaschetta quello che internamente è collegato fin dentro il tappo. il liquido esce anche dopo 50 km. Acqua a livello max. PotrebBe essere un problema di tappo che non riesce a mantenere pressione?
escludo perdita del circuito radiatore perchè il liquido esce proprio sotto la vaschetta.. La vaschetta non sembra essere forata o rotta. Avete qualche suggerimento da darmi? Sembra esserci qualche residuo di olio all'interno della vaschetta. aria condizionata funzionate, ventole ok. Nessuna spia, nessuna avaria motore, temperatura sempre a metà. Grazie mille :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

gip

pensavo fosse più utile questo forum. magari ho sbagliato l'esposizione? non è chiaro il post? oppure si tratta totale indifferenza al problema perchè sono nuovo o altro? vedo che non solo il solo 66 visite zero risposte. ma non sono l'unico..... forse mi sono creato delle aspettative diverse..... va bene.....ditelo pure così mi regolo di conseguenza. grazie :icon_cheesygrin:

vagner

Ciao,ho letto solo ora il tuo post. Ciò che dici circa la perdita mi lascia un pò perplesso. Come narravi, sì, potrebbe essere un problema di tenuta del tappo ma il fatto che vedi tracce di olio nell'acqua (e la vaschetta sempre al max) non lascia ben sperare. Potresti fare una prova empirica per toglierti un tremendo dubbio: a macchina in moto da poco, togli il tappo della vaschetta ed aspetta qualche minuto tale da permettere alla valvola termostatica di aprirsi. Nel momento in cui si apre, se vedi gorgogliare e salire abbastanza velocemente il livello nella vaschetta...ci sono forti possibilità che sia bucata la guarnizione della testata.Nel caso prospettato l'incriminato che lascia presupporre è la presenza di tracce di olio. Falla controllare in concessionaria dove l'hai comprata.Facci sapere gli esiti.
Ciao

vincmass

fa controllare la testata, se hai tracce di olio nella vaschetta hai la guarnizione che ti sta abbandonando e quindi è meglio fermare la macchina oppure hai il raffreddatore olio che si sta bucando.

Per quanto riguarda le aspettative di questo forum, noi non stiamo con gli occhi puntati sul forum ad aspettare che qualcuno si iscriva e ponga il suo problema per risolverlo nel minor tempo possibile, per poi avere un premio dai nuovi iscritti. Siamo essere umani che abbiamo anche altre cose da fare. Quindi bisogna aspettare per avere una risposta, sia perchè qualcuno veda il tuo post, sia perchè qualcuno potrebbe aver avuto il tuo stesso problema, e sia perchè qualcuno potrebbe facilmente individuare la causa anche avendo un'altra vettura. Quindi pazienza e calma. Poi ognuno è libero anche di andare su altri forum. Grazie

Facci sapere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Polly74



Citazione di: vincmass il 22 Luglio 2020, 08:43:50

Per quanto riguarda le aspettative di questo forum, noi non stiamo con gli occhi puntati sul forum ad aspettare che qualcuno si iscriva e ponga il suo problema per risolverlo nel minor tempo possibile, per poi avere un premio dai nuovi iscritti. Siamo essere umani che abbiamo anche altre cose da fare. Quindi bisogna aspettare per avere una risposta, sia perchè qualcuno veda il tuo post, sia perchè qualcuno potrebbe aver avuto il tuo stesso problema, e sia perchè qualcuno potrebbe facilmente individuare la causa anche avendo un'altra vettura. Quindi pazienza e calma. Poi ognuno è libero anche di andare su altri forum. Grazie

Facci sapere.

[emoji106][emoji106] . Concordo. Il tempo é sempre poco. Con un po'di pazienza ci si arriva

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

L'importante è crederci...

🡱 🡳