Problemi vari - batteria scarica e offset iniettori

Aperto da devinfriday, 20 Marzo 2021, 20:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devinfriday

Salve a tutti, ho una Focus 1.6 tdci del 2011, appena uscita la mk3. Ho cambiato la prima batteria nel 2017, quando ha cominciato a comparire il messaggio "Batteria scarica cfr. manuale". Da qualche tempo ha ricominciato a comparire questo messaggio, secondo voi, dopo 4 anni è normale che debba cambiarla? Che spesa mi devo aspettare se voglio il ricambio compatibile? Altro problema sono gli iniettori. Su ForScan da diverso tempo appare l'errore "Apprendimento offset iniettore A cilindro N al limite massimo" dove N è un numero da 1 a 4, in pratica tutti e 4 i cilindri. Cosa comporta, visto che a livello di guida non mi sembra abbia problemi gravi?
Grazie.

Hilog

Citazione di: devinfriday il 20 Marzo 2021, 20:32:12
Salve a tutti, ho una Focus 1.6 tdci del 2011, appena uscita la mk3. Ho cambiato la prima batteria nel 2017, quando ha cominciato a comparire il messaggio "Batteria scarica cfr. manuale". Da qualche tempo ha ricominciato a comparire questo messaggio, secondo voi, dopo 4 anni è normale che debba cambiarla? Che spesa mi devo aspettare se voglio il ricambio compatibile? Altro problema sono gli iniettori. Su ForScan da diverso tempo appare l'errore "Apprendimento offset iniettore A cilindro N al limite massimo" dove N è un numero da 1 a 4, in pratica tutti e 4 i cilindri. Cosa comporta, visto che a livello di guida non mi sembra abbia problemi gravi?
Grazie.
la batteria in genere se la prendi e la monti tu ha un costo tra i 100-200 ora non so i prezzi poi dipende se hai lo start&stop ne devi prendere una apposita...non è complicato ma sta abbastanza infognata la batteria


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


devinfriday

Citazione di: Hilog il 20 Marzo 2021, 20:44:22
la batteria in genere se la prendi e la monti tu ha un costo tra i 100-200 ora non so i prezzi poi dipende se hai lo start&stop ne devi prendere una apposita...non è complicato ma sta abbastanza infognata la batteria


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, ho lo s&s ma da diversi anni non funziona. Il montaggio è stato drammatico, dopo averlo visto non ho problemi a pagare la manodopera. Accumulo i problemi così da minimizzare il costo della manodopera. [emoji16]

sboscolo

Se non ricordo male, se hai S&S e comperi una batteria diversa da quella che hai devi effettuare la ricalibrazione del sensore batteria.
Mi sembrava di avere visto una procedura nel forum, mi ero copiato il link, però bisogna vedere se tale procedura è applicabile anche al tuo modello di auto:


Bmax96

#4
Ciao,riguardo agli iniettori non so darti una risposta,il problema dello start and stop invece è collegato alla batteria che è alla frutta e va sostituita,una volta sostituita dovrai fare il reset batteria per fare funzionare nuovamente lo s&s e dovrai ricalibrare i finestrini( tot 2 min di lavoro),per la mia b-max ho sostituito io la batteria da totale inesperto ho impiegato 20 minuti di lavoro e il lavoro non è per niente difficile nonostante sia parecchio imboscata come posizione,quanto alla batteria io ho preso una varta d54 su eBay per 100 euro,per quella originale mi avevano chiesto una fucilata : 289€+10 manodopera.

devinfriday

Citazione di: sboscolo il 21 Marzo 2021, 10:40:14
Se non ricordo male, se hai S&S e comperi una batteria diversa da quella che hai devi effettuare la ricalibrazione del sensore batteria.
Mi sembrava di avere visto una procedura nel forum, mi ero copiato il link, però bisogna vedere se tale procedura è applicabile anche al tuo modello di auto:


Funziona! Lo s&s è tornato a funzionare. Ora aspetto qualcuno sugli iniettori, l'officina ford mi disse che dovevano ricalibrare gli iniettori, ma quelli vogliono essere pagati in reni, e io ne solo due...

🡱 🡳