Off-Topic, non solo auto > BAR idaffiano

Consiglio su cric sollevatore

(1/1)

MIchi75:
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un cric sollevatore più serio del giocattolo che mi ritrovo (cinesata).
Premetto che non voglio spendere un patrimonio tipo OMCN, ma qualcosa che per i tagliandi possa assolvere onestamente il suo lavoro. Il tetto del budget è 200 euro, andrebbe bene anche qualcosa di usato.
Mi sembra che un topic simile non sia stato già aperto, se si chiedo scusa in anticipo.
Grazie.

Maya:
Ciao Michi,
Fai bene ad acquistare un cric serio. Purtroppo non so darti indicazioni su una marca precisa, ma ti dico solo una cosa, giusto perché è capitato a me.
Avevo acquistato un cric un po più robusto rispetto a quelli classici che trovi dappertutto, e l'ho preso da Norauto perché era in sconto e alzava per bene l'auto, ad una bella altezza, visto che è concepito per i SUV.
Beh, oltre al fatto che è un made in Cina al pari di quelli più economici ma fatto molto meglio, un giorno mi accorsi che non teneva più il peso dell'auto: pian pianino scendeva.
Alla fine, per non fare discorsi troppo lunghi, era un problema di o-ring. Per fortuna sono riuscito a trovare un modello simile che ho dovuto adattare ed ho salvato il cric.
Tutto questo per dirti, piuttosto prendi un usato di marca, ma che siano disponibili i kit di revisione, altrimenti se dovesse accadere la stessa cosa ti ritroveresti con un ingombrante fermaporta.

Riccardo1.6SW:
solitamente sono proprio gli Or che si consumano o che non fanno tenuta...
per fortuna che le misure sono facili da trovare, solo che c'è da mettere in conto
il fatto di dover fare manutenzione... ad un crick  :icon_cheesygrin:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa