Batteria e Turbina 🤔

Aperto da s3f4n0, 31 Ottobre 2021, 00:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Buonasera,
Scusate il disturbo ma mi è successo una cosa strana.
Ieri la batteria mi abbandona e oggi decido di andarne a comprare una nuova. Fatto ciò, la monto, tutto ok sennonché noto che non attacca il turbo. Premetto che per staccare la batteria ho smontato filtro aria e la spinetta accanto al filtro aria. Ovviamente rimontato tutto in modo corretto.

Cosa può essere successo? Prima della sostituzione della batteria, turbina girava senza problemi.

Ford Focus II restyling 1.6 110cv tdci

Grazie mille in anticipo🙏🙏🙏🙏

mimmos82

Attacca diagnosi forscan e vedi se ti dà qualche errore

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Maya

Ciao,
molto strana come cosa!
Oltre ad aver staccato lo spinotto, presumo del debimetro e poi averlo riattaccato, non è che involontariamente si è staccato qualche tubicino della depressione?
Nella parte destra del motore, guardandolo da davanti c'è una sorta di bussolotto cilindrico che esce dalla testata (pompa del vuoto) dal quale parte un tubicino che va verso l'abitacolo. In un punto questo tubo si dirama: una parte va al servofreno (dietro alla batteria) e l'altra parte scende giù verso il retro del motore e porta il vuoto alla valvola Pierburg che serve proprio per azionare il turbo. Ci sono anche dei tubicini di ritorno, dalla valvola verso il turbo ma sono meno esposti. Prova a controllare per bene!

Hai la possibilità di vedere se ci sono errori in centralina, magari anche solo attraverso il menu "segreto" del cruscotto?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳