Problema cilindretto chiave

Aperto da Raffaele95, 07 Novembre 2021, 15:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele95

Ciao a tutti
Ho una Ford Focus mk2.5 del 2009 da un po di tempo mi capita qualche volta che accendendo il quadro resta accesa la spia candelette, freccia rossa, batterie, esp disattivato e nel display ci sono i trattini ( allego foto ) in questo frangente la radio si accende ma non si sente; ho notato anche che la chiave ha un po di gioco nel cilindretto e che se la muovo un po le spie si spengono e la radio torna a sentirsi cosi come si sente anche l'accensione delle bocchette del clima automatico oppure se non tocco la chiave il problema sparisce da solo aspettando 10-15 secondi
Secondo voi cosa puo essere?

PS: non si alzano nemmeno le lancette della temperatura e del carburante in quello stato

EverGreen

Ciao, non so se il problema è riconducibile al cilindretto dato che comunque il quadro si accende quindi il contatto avviene, il fatto che si sistemi dopo aver toccato la chiave può essere solo una coincidenza dovuta al fatto che il problema si risolve solo dopo 15 secondi come hai detto tu. Il problema potrebbe venire dal quadro strumenti che in questo modello è particolarmente delicato e difettoso. Io stesso ho avuto problemi che poi ho scoperto essere diffusi in questo modello e che ho risolto facendo rigenerare il quadro da un'azienda specializzata con un una spesa di 130 euro spedizione inclusa.

Andreafocus97

Ciao, Successe anche a me la stessa cosa, é il commutatore ovvero il selettore elettrico che si trova all opposto del cilindretto

Raffaele95

#3
Potresti per caso mandarmi un link del pezzo su ebay?

Ma questo commutatore sarebbe il cilindretto della chiave ? Scusa l ignoranza vorrei spiegarlo al mio meccanico

Raffaele95


Ice-eyes

Citazione di: Raffaele95 il 24 Novembre 2021, 13:45:53
UP
Il problema è il selettore dietro al cilindretto chiave, molti hanno risolto con una pulizia approfondita e spray per contatti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳