Sterzo bloccato!

Aperto da fofo10, 12 Gennaio 2022, 07:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofo10

Buongiorno a tutti, sto aprendo questo topic perché non sono riuscito a trovare argomentazione simile.
È da circa un mese che sto impazzendo.
La mia è una Ford Focus 1.6tdci 66kw 90cv del 2010 versione titanium, keyless.
Nell'ultimo mese sarà successo 5-6 volte... mi metto in macchina, pigio sul power bottone e mi esce l'errore "Sterzo bloccato! Riprovare" (la macchina non dà segni di vita, il quadro non si accende, le luci dell'abitacolo invece si)
L'ho portata dall'elettrauto ma non ha saputo dirmi il problema... nessun errore...
Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile

Marco5684

Per caso parcheggi l'auto con le ruote semi sterzate? A me capita in queste occasioni. Il blocco dello sterzo si "incastra" e non riesce a rimuovere il blocco. Ma basta che spengo l'auto, do un paio di scrollate allo sterzo mentre riaccendo il quadro e si sblocca normalmente

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


fofo10

Ho prestato attenzione a questo particolare, succede anche con le ruote perfettamente dritte.
Anche io dando un pò di scrollate allo sterzo riesco a sbloccarlo, ma volevo capire il vero problema... anche perché non sempre riesco alla prima scrollata a sbloccare lo sterzo.
Ieri per esempio quando sono entrato in auto mi è uscito il messaggio di "chiave non trovata" e subito dopo il solito problema "Sterzo bloccato"

🡱 🡳