Guasto motore ford bmax 2013

Aperto da Jessica Z., 31 Luglio 2022, 07:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jessica Z.

Buongiorno a tutti,
da un paio di mesi ho dei problemi con la mia bmax. 1.6 95 cv diesel titanium 2013 quasi 138mila km
Il tutto è incominciato un paio di mesi fa quando la macchina improvvisamente si spense e segnalava guasto al motore. Dopo due viste dal meccanico (concessionario ford) e la spesa di quasi 900 euro mi han cambiato il atfuatore pezzo non originale

Dopo circa un mese stavo tornando a casa, sento una specie di crack ed un tintinnio come qualcosa che pendola, la macchina si spegne e mi segnala guasto al motore, accosto, aspetto un attimo e la riaccendo, noto che faccio fatica ad inserire la terza marcia, parcheggio la macchina in giardino e poi chiamo il carro attrezzi per portarla dal meccanico (faccio notare che la macchina si accende tranquillamente inserisco prima e retro perche' il carroattrezzi non passava per prenderla)
Il meccanico non riscontra nulla, nemmeno il computer collegandolo alla macchina rileva qualcosa. bene, riporto a casa la macchina, dopo due giorni stesso problema. Col fatto che mancavano pochi kilometri al tagliando e l'olio era messo male (odorava di bruciato) decidiamo di fare il tagliando. ieri, per fortuna ero nella mia città, nel giro di nemmeno un km la macchia si è spenta per ben 3 volte. Prima che lo facesse avevo di nuovo sentito questo crak...

che fare? Butto la macchina?

Grazie

Maya

Ciao
nel primo intervento hai port l'auto in un service Ford e ti hanno sostituito un attuatore (bisognerebbe sapere quale) con un pezzo non originale?
Nel secondo intervento sembra tu abbia avuto un problema con il cambio o con la frizione, perché puoi inserire la 1 e la R ma non le altre marce.
Ma che intervento era stato fatto per ripristinare l'auto?
Il crack che hai sentito è avvenuto in concomitanza di qualche azione in particolare?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳