Kuga ST Line del 2019: 1.5 tdci o 2.0 tdci 120 cv?

Aperto da chrichri87, 26 Settembre 2022, 19:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chrichri87

Dubbio per acquisto di una Kuga ST Line del 2019: meglio 1.5 tdci o 2.0 tdci sempre 120 cv manuale? Mi rivolgo ai possessori o a chi ha avuto entrambe le motorizzazioni. Le mie percorrenze sono 15 km circa A+R per andare a lavoro in autostrada/superstrada. Poi un pò di urbano e qualche sgroppata per piccoli viaggi o in montagna.
Grazie per gli utili consigli

Ink Blue

Nessuna delle 2.
Benzina!! Al limite cerca un alternativa a gpl!!
Ipotizzando 30Km al giorno per 6 giorni lavorativi sono meno di 10.000 Km annui. (Sempre ammesso che i km siano 30 al giorno e lavori 6 giorni a settimana per 52 settimane, altrimenti si dimezzano)
Con le tue percorrenze giornaliere è altamente sconsigliato il diesel, a meno che tu non voglia patire le pene di intasamenti precoci del filtro antiparticolato...

chrichri87

I miei km annui vanno da 15.000 ai 20.000. Quelli che ho scritto sopra sono i miei tragitti casa-lavoro quotidiani, ai quali bisogna aggiungere però tutto il resto.
Per cui vi invito ad un parere sulle 2 motorizzazioni. Vi ringrazio

luigimita

#3
Citazione di: chrichri87 il 26 Settembre 2022, 19:41:08
Dubbio per acquisto di una Kuga ST Line del 2019: meglio 1.5 tdci o 2.0 tdci sempre 120 cv manuale? Mi rivolgo ai possessori o a chi ha avuto entrambe le motorizzazioni. Le mie percorrenze sono 15 km circa A+R per andare a lavoro in autostrada/superstrada. Poi un pò di urbano e qualche sgroppata per piccoli viaggi o in montagna.
Grazie per gli utili consigli

con le tue percorrenze opterei per una full hybrid o, meglio ancora se puoi, plug-in hybrid.

Se proprio devi scegliere tra le 2 motorizzazioni diesel, io da possessore del 1.5 120cv (su Kuga 2022) posso dirti che è un bel motore, parco nei consumi e affidabile.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

chrichri87

Purtroppo il budget disponibile è di circa 20.000 €, per le versioni ibride dovrei spendere sensibilmente di più e prendere il modello nuovo, ma questo non mi è possibile.

🡱 🡳