buon giorno a tutti.
avevo un problema con il mio connect il quale a 3000 giri andava in blocco fatte varie operazioni : diagnosi pulita egr sostituito filtro carburante pulito serbatoio aggiunto additivo per common rail il difetto si e' fermato .
Questa mattina facendo una curva a gomito sulla dx a velocita' moderata ecco che il problema si ripresenta spengo il motore lo riavvio e dopo poche centinaia di metri lo rifa' tutto questoper quattro cinque volte.
mi fermo spingo l'acceleratore il motore sale quasi a 5000 giri poco fumo nero dopo riprendo la marcia e sembra andare bene .
Da premettere che la strada era trafficata e non sono riuscito a provarlo con la 5° marcia per vedere se si ripresentava .
cosa mi consigliate?
in attesa vi abbraccio.
guarda nn so se hai problemi elettrici (qualche cavo che va ammassa in determinate condizioni) o problemi di altro genere
se metti quando hai fatto i tagliandi e se hai avuto altri problemi (oltre quello descritto)cosi vediamo se si trova il problema
ultimamente il problema sembrava risolto ma anche in accelerazione oltre i 2700 giri la spia candelette lampeggia spengo riavvio e ritorna tutto a posto.
Riparto su salita o in quarta o in quinta raggiungo i 2700/3000 giri e si ripresenta.
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???
probabile malfunzionamento della wastegate.
Controlla i dadi dei poli della batteria che siano stretti bene...
ho provato tutti i vostri graditi consigli ma a questo punto penso che al banco non abbiano provato ne la pompa ne gli iniettori in modo esaustivo.
Mi consigliate di farli riprovare da qualche altro?
direi....cerca qualcuno bravo...ti dico solo che io girando qua e la senza nessun risultato c'ho buttato 1500€.... >:(
prima di andare da un'altro mecc prova nel fare un paio di pieni con il trattamento tunap facendo delle tirate vediamo se si pulisce un po o se cambia qualcosa
in fin dei conti costa meno questa prova che far visionare di nuovo la pompa e ecc
Citazione di: Able007 il 04 Marzo 2011, 10:16:21
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???
se lampeggia la spia delle candelette potresti averne almeno una guasta, per il motore che si arresta spero che sia un cavo di massa, ultimamente che lavori hai fatto fare? A me fece uno scherzo simile, faccio fare la pompa, parto per le ferie dopo 500 km la sera a passeggio l'auto si ferma e non parte piu. Il coxlione che aveve fatto il lavoro aveva pizzicato un cavo nel rimontare tutto. Due giorni senza auto e svariati euro di lavoro.
ableoo7 la macchina va in blocco quando va in salita quando esco da una curva e spingo sull'acceleratore e quando raggiungo i 3000 giri a quel punto sento come se si frenasse e a quel punto la spia candelette si accende.
senti secondo me potrebbe essere il sensore albero a camne!
molti hanno risolto così!!
la spia lampeggia???
si la spia candelette lampeggia.
per me al 99% sensore albero a camne!!!
oggi stesso lo faro' cambiare e ti faro' sapere grazie.
;)
cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.
Citazione di: franco72 il 24 Marzo 2011, 08:29:57
cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.
Franco ma tu sei delle mmie parti??? a Mola intendi Mola di Bari? se si fai un salto dall'officina dove vado io a Putignano! Officina Pesce ;)
no io sono della provincia di napoli ma spesso sono in puglia perche' mi occupo del settore ittico
e quando capitera' sicuramente ci prenderemo un caffe' insieme .
;)