malfunzionamento luce plafoniera

Aperto da pisello26, 13 Aprile 2012, 10:58:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisello26

Salve,
ho una Fiesta del 2007 e nella plafoniera ho una piastra da 8 led con una resistenza aggiuntiva (della quale ora non ricordo gli ohm ) per spegnere completamente la luce...
ieri sera mentre avevo la macchina ferma in moto a luci spente ho aperto lo sportello per scendere e la luce della plafoniera ha iniziato a lampeggiare e contemporaneamente ho sentito un tichettio da sotto lo sterzo...
sembrava un rumore di relè tipo TATATATATATA...
il lempeggio della luce andava a ritmo del rumore che appunto ipotizzo fosse un relè..
dopo un po ha smesso e ho continuato ad andare... dopo un po l'ha rifatto poi ha smesso poi ancora poi ha smesso...
la cosa che mi sta facendo paura è che nel quadro dopo un po hanno iniziato a accendersi e spegnersi spie tipo quella del freno a mano e del motore assieme...
io ho detto avro poco liquido dei freni... e invece era a livello...
ragazzi sotto lo sterzo cosa c'è che potrebbe darmi problemi???
grazie a tutti in anticipo...
Rich

pisello26

nessuno ha qualche idea??? Io sto pensando non sia un problema di massa del veicolo... magari qualche cavo arruginito che non la fa fare...
Rich

enrid

Io per prima cosa toglierei la piastra a led e rimettere le normali lampade vedere se almeno sia questo

pisello26

ora ci provo... Vediamo cosa succede!
Rich

ernesto

io cambierei il relais, ma la prova suggerita da enrid sicuramente è meno costosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳