New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raggio

@fblasot
Ho corretto il post quando ho scoperto a cosa serve.

Ciao, Giorgio.

aileron80

@Pepy67 ho provato a fare il downgrade con il file presente al link che mi hai allegato tu, ma niente. Sempre errore INSTL_ERR11. Non capisco perché.
Grazie per la disponibilità

lupo.grasso

@Lucalomb70
Ok, grazie per l'info. Mentre riguardo l'mmb come ti trovi? Costi a parte ho visto qualche video e sembra davvero un buon prodotto che non si limita affatto al solo mirroring come tanti altri box... L'hai acquistato direttamente dal sito ufficiale? Grazie mille

Lucalomb70


Rocco Filograno

Ciao Ragazzi, per quanto mi riguarda ho questa situazione, ho provveduto a scaricare e metter su chiavetta 3.0 la cartella last all update. La domanda è: una volta installato devo fare altro o sono apposto così? Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Diegocampy

Dopo aver cancellato gracenote e fatto il downgrade son riuscito a fare il reformat.
Tutto ok la procedura, ma nn vedo le copertine. Eppure un gracenote c'è. [emoji848]

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Raggio

@Diegocampy

Audio/sorgenti/mp3
poi vai in impostazioni/lettore multimediale e attivi l'utilizzo di gracenote.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#9492
@Rocco Filograno
Ti consiglio il reformat perché in 50' aggiorni tutto... dalla tua situazione al termine del LAST ALL UPDATE ti mancheranno le Mappe e voci  F10 (Circa 2h).... vedi tu !!!
PS se fai reformat al termine dell'installazione devi scaricare e installare a parte solo le ultime gracenote perché nel pacchetto Base.zip ci sono le vecchie , altrimenti modifichi il file autoinstall e metti nella cartella syncmyride le AC (ultime) al posto delle AB (vecchie)......  ;)

@Diegocampy
Hai visto che i consigli dati qui , da noi , hanno portato i loro frutti??? Sei riuscito nel tuo intento ,ora hai fatto esperienza fanne tesoro !!!!

@aileron80
se hai ritirato l'auto con la versione nativa 3.4 del sync (difficile nel 2019) ma ultimamente con le fine serie c'è stata confusione , stai attento a non eseguire nessun reformat perché il sync va in crash.....dovrai installare in futuro i pacchetti di aggiornamento singolarmente ...!!!! Se i downgrade non hanno risolto , e ti compare sempre inst err011  è probabile che il file scaricato sia corrotto o incompleto , riscaricalo dal drive condiviso e dalla cartella di download estrailo direttamente in chiavetta usb spesso è risolutivo ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Rocco Filograno

@Pepy67 grazie mille per le info, ti ho mandato un pm per avere maggiori info a riguardo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


pitagora

#9494
giusto per fare il punto della situazione, ad oggi la lista aggiornata dei pacchetti è questa:

App Sync 3
5U5T-14G381-ER SYNC 3.4.21020

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AN 3.2.20339

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH
2) 1U5T-14G421-BBH
3) 1U5T-14G421-BCH
4) 1U5T-14G421-BDH
5) 1U5T-14G421-BEH
6) 1U5T-14G421-BFH
7) 1U5T-14G421-BGH   
8) 1U5T-14G421-BHH   
9) 1U5T-14G421-BJH

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

Loghi Radio
1U5T-14G658-AF 3.2.20141

quindi @Rocco Filograno hai tutti i pacchetti (tranne i loghi radio) non aggiornati
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diegocampy

#9495
Citazione di: Raggio il 09 Maggio 2021, 01:44:28
@Diegocampy

Audio/sorgenti/mp3
poi vai in impostazioni/lettore multimediale e attivi l'utilizzo di gracenote.

Ciao, Giorgio.
Tutto ok, era semplicemente che stavo ascoltando roba poco conosciuta che non aveva le copertine. Cambiata canzone tutto ok

@Pepy67

Si, in linea di massima si, solo che avevo tanta di quella porcheria dentro, che ho dovuto fare un downgrade alla 19101 beta mi pare presa Dai server ivsu, xké facendo due conti neanche con la 19200 avrei avuto spazio per fare il reformat, cmq l'importante avercela fatta. [emoji123] Grazie

aileron80

@Pepy67 quella che ho allegato è la schermata della versione installata sul Sync come ultimo aggiornamento dal sito Ford. Non è logicamente la 3.4, ma mi sembra di capire che si tratti della 3.3
E' corretto?
Grazie

Diegocampy


Pepy67

#9498
@aileron80
Si confermo, lo screenshot parla chiaro hai un sync3 versione 3.0 release 20204 mappe F9....!!! Attualmente non sei aggiornato in nulla però se non sbaglio non sei propenso per questione di garanzia ufficiale ad osare con il reformat ( credimi non se ne accorge nessuno in Ford a maggior ragione visto che è una vettura del 2019 ) che sarebbe una soluzione ai tuoi problemi ed essendo una operazione ormai diventata pluricollaudata e sicura se fatta in modo oculato , ti cambia molto in grafica e semplicità di aggiornamento futuro,  ovviamente sino a che si potrà con il sync3 ....!!! Facci sapere che strada vuoi intraprendere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aileron80

@Pepy67  sicuramente procederò con l'aggiornamento alla 3.4 seguendo la guida. Voglio giusto aspettare il tempo che mi arrivi il cavo ELS27 che ho ordinato per procedere alle calibrazioni, se occorrono. Di primo acchitto ho acquistato un ELM27, con cui mi trovo benissimo, ma l'altro apre qualche strada quando serve.
Appena sono pronto ti / vi disturberò nuovamente.
Grazie

Pepy67

Beh per le calibrazioni è assolutamente necessaria la els27 perché più veloce nel trasferimento dati di una elm327 e ti evita così il certo crash del sync3..... non vedo le calibrazioni vincolanti e molti dopo averle eseguite non hanno trovato alcun giovamento (calm screen a parte) almeno nell'ultimo periodo tanto che sono solo consigliate ma nulla di più ..... Il passaggio (ma questo lo saprai già ) alla 3.4 non avviene via forscan e prese obd2 , ma semplicemente via stick USB e se vuoi sei già in grado di farlo quando vuoi , accedendo al drive google condiviso .....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Confermo quanto detto da Pepy67, le calibrazioni hanno senso solo per attivazione loghi in FM (e non per tutte le piattaforme) e calm screen. Se non sono features fondamentali è un rischio inutile, ricordarsi sempre del motto fondamentale: "se non è rotto, non aggiustarlo!"
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Sono assolutamente daccordo con te @lucaspeed  x quanto detto e la eviterei visti i rischi/benfici essendo una pratica molto delicata.......... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

3.4.21098

5U5T-14G381-ES
1619042260000
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Hai già installato?? Potresti per favore dare qualche....anticipazione...?? Grazie in ogni caso !!!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Qui trovate l'elenco dei files modificati.



Ci sono solo bugfix, quali però, non si sa.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#9506
Grazie @Au{R}oN , intenso periodo di aggiornamenti...speriamo in qualche correzione di bug, sui 171 file modificati , mai dire mai.....!!!!  ;)

PS @Diamondear lavoro per te :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

[emoji16][emoji16]
Pacchetti inseriti....
In sincronizzazione adesso dalla NAS.
Notte.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

@Diamondear , come sempre sei il massimo ... grazie a tutti e due a nome di tutti......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

buongiorno raga...
grazie mille provvedo all'aggiornamento
vi do il mio feedback in giornata

Rocco Filograno

Buongiorno a tutti, aggiornamento effettuato con successo in 6 minuti netti! Vi terrò aggiornati sui bug noti,  augurandoci che siano spariti! Il mio personale ringraziamento va ad Auron, Diamonder e Pepy ( quest'ultimo mi supportato e sopportato in questi giorni instancabilmente). Un abbraccio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


paolgui

Installato e a prima vista nessun problema particolare, salvo il fatto che dopo aver fatto l'usuale reset dati fabbrica, il gps sembrava ubriaco, continuava a girare per tutti i comuni limitrofi e lo ha fatto per almeno un minuto, poi si è stabilizzato... Farò in giornata altre prove su strada ma direi che per "un comune mortale" non sia cambiato nulla, restano da verificare la M sul richiamo (resterà sicuro), il font dei caratteri e i salti usb....incrociamo le dita....

Lucalomb70

Allora Aggiornamento effettuato
Visivamente tutto uguale...le m finale nelle chiamate sempre presente (onnipresente)

Pepy67

#9513
@paolgui
Per la M "finalem" purtroppo è rimasta ormai si è persa ogni speranza di soluzione, ho sentito@Lucalomb70 che ha aggiornato da poco e me lo ha confermato ..... per il resto seguono riscontri nelle prossime ore, appena aggiorno vi dico la mia... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Il salto USB è l'unico motivo per il quale ho aggiornato

Diamondear

Io non trovo nessun salto USB. Mi fate capire come riprodurre il problema?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

Ciao Diamante, non tutti lo lamentano io su kuga mk2 9/2018 lo lamento dalla 20136 in pratica via usb e bluetooth durante l'ascolto per una frazione di secondo salta la traccia audio (STRAPPA) , c'è chi non se ne accorge , c'è chi lo lamenta ogni morte di papa e chi come me su dieci tracce 3 lo fanno , è molto fastidioso (almeno a mio parere) e diciamo è diventato il più noto oltre la famosa  "M"......  il vero problema è che su molte piattaforme ad esempio mondeo ed altre il problema non si presenta ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Esattamente io nella mia Mondeo non riscontro questo problema.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Ciao a tutti
Finalmente  torno a leggervi dopo vari problemi personali. Volevo chiedervi quali sono gli ultimi aggiornamenti per chi come me ha l'app 3.3 sul sync3. Non ricordo la build attualmente ma sono sicuro di avere le mappe f9 che ho installato conun reformat perche l'upgrade diretto non andava a buon fine. Grazie mille a chi mi risponderà

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

#9519
Ciao per la 3.3 la 19052 è l'ultima release disponibile sul drive e difficilmente potrai avere nuovi aggiornamenti.... non capisco perché non sei passato alla 3.4 (almeno che tu lo non consideri un problema per la garanzia ufficiale) ti precludi molto a mio parere , tuttavia ora sul drive se leggi una pagina indietro post #9618 di @pitagora ha pubblicato un elenco con tutte le ultime release aggiornate a un paio di giorni fà .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳