L'Officina > Gomme & Cerchi

gomme per fiesta 1.4 tdci 2008

(1/2) > >>

Pietro 2008:
Buongiorno,devo cambiare le gomme alla mia fofi del 2008 e di solito prendo GOODYEAR...ora per i km che faccio e la strada che percorro il gommista mi ha consigliato di prendere KLEBER che costano meno ma che sono ugualmente buone..cosa ne pensate?

Riccardo1.6SW:
Solitamente i gommisti consigliano quelle che fanno più comodo a loro... una volta Kleber era più considerata.
Se fai un giro sulla rete puoi farti una idea di come sono classificate le varie marche ma poi dipende da te; non credo dovrai andare a correre  :icon_wink:

Pietro 2008:
grazie @Riccardo1.6SW ...appunto...siccome ho visto in giro e più o meno i prezzi sono quelli... avrei optato per Kleber perchè non sono il massimo ma sono sempre delle buone gomme... almeno non sono cinesi... e poi € 200 4 gomme complete di valvole smaltimento convergenza ed equilibratura non mi sembra caro...che ne pensi?

Riccardo1.6SW:
Ciao Pietro,
si, ci sta  :icon_wink:

Bmax96:
Ciao,beh la scelta della gomma è un Po come un abito su misura va scelta caso per caso... Dipende da che strade fai,quanti km percorri,estive,4 stagioni, la gomma la sostituisci perché è consumato il battistrada oppure perché è invecchiato? In base a ciò cerchi di fare una scrematura dei pneumatici e poi tra quelli selezionati scegli quello che si adatta alla tua possibilità economica,io almeno faccio così,se posso darti un consiglio se utilizzi l auto prevalentemente in città prendi una gomma non troppo morbida sennò rischi un usura più rapida della stessa,inoltre considera pure la classe di efficienza della gomma,di solito quelle più economiche hanno una classe bassa da b a scendere che in utilizzo medio in circa 4 anni ti portano a spendere più o meno tanto quanto una gomma di classe a blasonata come consumo di carburante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa