[New fiesta] gamba destra pilota arrosto

Aperto da Arawn, 10 Agosto 2009, 01:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arawn

Salve a tutti,
sono un possessore di fofo ma guido la fofi della mia ragazza quindi mi ospitate? :)

Veniamo al problemino: allora l'auto in questione è una titanium 1.2 (quella con una 80 di cv) ritirata dal conce verso metà luglio.
Facendo qualche km non si avverte nulla..quando i km passano la 50ina e specialmente con il clima spento la gamba destra del pilota va praticamente arrosto..
Le plastiche dalla parte dell'acceleratore si sentono belle calde..
Ora io no so cosa ci passi lì sotto se gas di scarico o altro ma prima di passare in conce volevo sapere se nessuno dei possessori ha avvertito qualcosa di simile!
O meglio se qualcuno legato ai concessionari sa di qualche richiamo ufficiale..

Se questa cosa è già stata postata scusate  :)
Ciapz!
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

FocusTiVct

io un salto in coce lo farei, ho guidato la new fiesta per un giorno intero(e di un mio amico che purtroppo non è iscritto al forum) ma comunuqe sia ne io, ne lui che ci avrà già fatto un bel po di km ha avvertito questo problema, io di mio non l'ho mai notato, lui non me ne ha mai parlato, proverò a chiedergli ma credo proprio non abbia avvertito nulla di simile  :) ti farò sapere, ciao!

Jamdj

Effettivamente anche mia moglie di recente ha acquistato la nuova fiesta 1.2 82 cv ed è vero la gamba destra percepisce un'ondata di calore proveniente dalla parte bassa del tunnel centrale lato guida. quindi presumo che sia un difetto.... chi altri ha questo problema?
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Arawn

Citazione di: FocusTiVct il 10 Agosto 2009, 08:10:53
io un salto in coce lo farei, ho guidato la new fiesta per un giorno intero(e di un mio amico che purtroppo non è iscritto al forum) ma comunuqe sia ne io, ne lui che ci avrà già fatto un bel po di km ha avvertito questo problema, io di mio non l'ho mai notato, lui non me ne ha mai parlato, proverò a chiedergli ma credo proprio non abbia avvertito nulla di simile  :) ti farò sapere, ciao!

Ecco allora è la sua(intesa come quella della mia ragazza non quella del tuo amico  :) ) a essere nata male..se ti capita puoi chiedere se la guida sempre con il clima?..sembra una cavolata ma prima di accorgemene ho dovuto viaggiare con il clima spento (di solito lo sparo in basso) xkè evidentemente compensava parecchio.

Citazione di: Jamdj il 10 Agosto 2009, 12:00:56
Effettivamente anche mia moglie di recente ha acquistato la nuova fiesta 1.2 82 cv ed è vero la gamba destra percepisce un'ondata di calore proveniente dalla parte bassa del tunnel centrale lato guida. quindi presumo che sia un difetto.... chi altri ha questo problema?

Hai provato a toccare le plastiche? :o
Sembrerebbe si fossero scordati della coibentazione  ???
Ora non ce l'ho sotto mano ma la prox volta mi metto a testa in giù e vedo che c'è lì sotto!

Ciapz e graz!^_^

Ps: visto che i possessori della "new" magari leggono questo 3d mi potete dire (senza che ne apro uno apposito) se tenendo premuto il pulsante del telecomando chiusura/apertura si agisce sulla chiusura/apertura dei finestrini? ha come optionals i vetri post elettrici quindi pensavo l'avesse come sulla fofo  ???
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

legis

Ci deve essere un problema alle paratie del clima!!!
Vedi bene che li c'è il radiatore xl'aria calda evidentemete qualche parati anon chiude bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico.

io penso ad un problema di coibentazione. Sotto quel tunnel passa il tubo di scarico che propio in quel punto, se non sbaglio fa un'ansa verso l'interno dell'abitacolo per scavalcare il ponte anteriore.
Può essere che lo scudo termico in quel punto manchi o non sia efficace. Periodicamente io controllo le glower di blocco degli scudi poichè con le vibrazioni tendono a svitarsi.
Non penso sia il radiatore del riscaldamento altrimenti uscirebbe aria calda dalle bocchette e il condizionatore non andrebbe a dovere.
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

FocusTiVct

sulla mia fofò invece in base a che temperatura è messa, anche con ventilatore spento, esce aria calda o fredda lo stesso, e non è cosa da poco, se è calda si sente abbastanza da bollire  :)

Arawn

Citazione di: Domenico. il 12 Agosto 2009, 20:26:27
io penso ad un problema di coibentazione. Sotto quel tunnel passa il tubo di scarico che propio in quel punto, se non sbaglio fa un'ansa verso l'interno dell'abitacolo per scavalcare il ponte anteriore.
Può essere che lo scudo termico in quel punto manchi o non sia efficace. Periodicamente io controllo le glower di blocco degli scudi poichè con le vibrazioni tendono a svitarsi.
Non penso sia il radiatore del riscaldamento altrimenti uscirebbe aria calda dalle bocchette e il condizionatore non andrebbe a dovere.

allora sotto ci sono 2 tubi che fanno parte del condizionatore x nulla coibentati..
dico condizionatore xkè la sezione mi pare ridicola x uno scarico fumi..
dovrebbe essere quello del fluido caldo che va a scaricarsi no?
(dall'esame di fisica 2 e energetica applicata sono passati un sacco di anni quindi voi ne sapete sicuramente + di me :-[ )..
si vede bene che scendono dall'alto e vanno a infilarsi dietro le plastiche laterali del pozzetto..
Ora se sono del condizionatore se non lo si accende dovrebbero essere freddi giusto? ???
Cmq il problema è che non è il mio concessionario altrimenti avevamo già risolto :(
Grazie a tutti x la partecipazione! ;)


FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

Rgazzi, non vi state a preoccupare e' un difetto anzi non e' un difetto ma una caratteristica (sbagliata per me) funzionale, comune a moltissime marche di auto.
Vi racconto che addirittura una ventina di anni fa, alcuni possessori di Renault lamentavano questa temperatura eccessiva sulla gamba destra e taluni avevano (incredibile ma vero) notato uno sbiadimento o schiarimento della scarpa destra.

Questo fenomeno e' dovuto a quanto segue.

I costruttori di auto ìper migliorare risparmiando il raffreddamento del motore, utilizzano anche il piccolo radiatore interno utilizzato per il riscaldamento dell'abitacolo.... cioe' l'acqua calda in raffreddamento passa in tutto il circuito, radiatore tubi radiatore interno.
Quindi trovandosi, questo radiatore, proprio li dove si sente il calore, diffonde la temperatura per induzione. Questo effetto e' percepito tanto piu' quando le macchine sono piccole.
Alla mia c-max si sente leggermente, molto poco. E' sottinteso che in estate viaggiando col clima acceso o perlomeno diretto ai piedi, questo problema non lo si avverte, in inverno ovviamente no problem.

Fordista dal 1985.

Domenico.

ciao Arawan e prima di tutto felice di conoscerti.... riguardo ai tubi di cui parlavi, io mi riferivo al tubo di scarico marmitta che è esterno all'abitacolo e che passa li sotto, poi avendo una fofu che è come la fofi, non ho riscontrato questo problema.
quello che dice Aliseo potrebbe essere anche se ritengo che se l'acqua passa da quel radiatore allora si avrebbe aria calda dalle bocchette di ventilazione e che io sappia non ci sono elettrovalvole e valvole termostatiche che comandano quel circuito.
verifica la presenza dello scudo termico sotto la scocca dove passa il tubo di scarico  ;)
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Arawn

Citazione di: Domenico. il 13 Agosto 2009, 16:08:10
ciao Arawan e prima di tutto felice di conoscerti.... riguardo ai tubi di cui parlavi, io mi riferivo al tubo di scarico marmitta che è esterno all'abitacolo e che passa li sotto, poi avendo una fofu che è come la fofi, non ho riscontrato questo problema.
quello che dice Aliseo potrebbe essere anche se ritengo che se l'acqua passa da quel radiatore allora si avrebbe aria calda dalle bocchette di ventilazione e che io sappia non ci sono elettrovalvole e valvole termostatiche che comandano quel circuito.
verifica la presenza dello scudo termico sotto la scocca dove passa il tubo di scarico  ;)

Ciapz Domenico!
Piacere tutto mio!
Ora ho capito cosa intendi!
Quindi le cose sono 2 o è normale  :( o si sono dimenticati cmq un pezzo  :(
Indagare ora diventa difficile tra ferie e distanza  dalla fofi ma lo farò! ;)
Sempre grazie a tutti x l'interessamento  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

#11
Citazione di: Domenico. il 13 Agosto 2009, 16:08:10
ciao Arawan e prima di tutto felice di conoscerti.... riguardo ai tubi di cui parlavi, io mi riferivo al tubo di scarico marmitta che è esterno all'abitacolo e che passa li sotto, poi avendo una fofu che è come la fofi, non ho riscontrato questo problema.
quello che dice Aliseo potrebbe essere anche se ritengo che se l'acqua passa da quel radiatore allora si avrebbe aria calda dalle bocchette di ventilazione e che io sappia non ci sono elettrovalvole e valvole termostatiche che comandano quel circuito.
verifica la presenza dello scudo termico sotto la scocca dove passa il tubo di scarico  ;)


Certo che passa aria calda dalle bocchette se posizioni a caldo . .... aaaaaaaa Dome'? Che dici.
Se metti la manopola su caldo sposti le saracinesca che deviano l'aria calda dal radiatore interno all'abitacolo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque io non sto ipotizando E' COSI' punto e' basta, perche' su questo argomento se ne e' parlato, sono documentato e ci fu una trasmissione di Mi Manda Rai Tre che la tratto, quindi E' COSI'.

Fordista dal 1985.

Domenico.

fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Claudio M

No, parlo sul serio, e' un problema superconosciuto.

Fordista dal 1985.

Domenico.

no,no, ti credo, in effetti la manopola dell'aria calda muove solo la paratia di deviazione del flusso.
La cosa strana è che nella mia non ho questo problema, forse perchè il TDCI si riscalda più lentamente rispetto al benzina.
A questo punto sarebbe utile smontare la plancia laterale e inserire una lamina coibentante, se fattibile.  ???
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Claudio M

Citazione di: Domenico. il 15 Agosto 2009, 12:20:20
no,no, ti credo, in effetti la manopola dell'aria calda muove solo la paratia di deviazione del flusso.
La cosa strana è che nella mia non ho questo problema, forse perchè il TDCI si riscalda più lentamente rispetto al benzina.
A questo punto sarebbe utile smontare la plancia laterale e inserire una lamina coibentante, se fattibile.  ???
Non e' uguale per tutti, anche la mia dopo un lungo viaggio me ne avverto appena, ma in molte macchine il fenomeno e'  ...fenomenale.

Fordista dal 1985.

Arawn

Allora girando x altri forum:

è una cosa conosciuta dalla ford(tranne da quella della mia ragazza)..
tempo fa  i meccanici aspettavano ad intervenire xkè speravano in una soluzione della casa madre..
sconsigliavano interventi "fai da te" xkè minacciavano il cadere della garanzia..
alcuni utenti specie i proprietari + vecchi hanno coibentato i tubi fregandosene della garanzia..
ora in ford coibentano i tubi con isolante tipo quello degli idraulici stretto da delle fascette e pare risolversi il problema!!
pare che quelle nuove le consegnino già coibentate!!



Ciapz e buon ferragosto!!

Ps: i link degli altri forum se vi servono chiedetemeli via pm non credo sia giusto postarli qui! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Davmax

L'unica soluzione che vedo è un bel "fai da te" senza perdite di tempo in Ford... si va da Castorama si prende un po' di materiale termo isolante, lo si applica all'interno delle plastiche ed attorno ai tubi.


Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

dovrebbero vergognarsi, cosa costa la fiesta? 9000 - 14000 €
se secondo voi è normale....
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 17:39:51
dovrebbero vergognarsi, cosa costa la fiesta? 9000 - 14000 €
se secondo voi è normale....

Fossero solo quelli?

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 17:39:51
dovrebbero vergognarsi, cosa costa la fiesta? 9000 - 14000 €
se secondo voi è normale....

Sono tutti così se non peggio, Ford resta sempre tra le migliori come rapporto qualità/prezzo e poi se i problemi fossero questi ben vengano, con 10 euro di materiale e 20 minuti di lavoro si risolve tutto; le stupidate come questa bisogna imparare a risolverle da soli, l'auto non è un'oggetto perfetto ma perfettibile.... e chi meglio di noi "utilizzatori" la può perfezionare?

Vai di fai da te senza tante storie e risolvi tutto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Arawn

Citazione di: dikko72 il 15 Agosto 2009, 18:26:59
Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 17:39:51
dovrebbero vergognarsi, cosa costa la fiesta? 9000 - 14000 €
se secondo voi è normale....

Sono tutti così se non peggio, Ford resta sempre tra le migliori come rapporto qualità/prezzo e poi se i problemi fossero questi ben vengano, con 10 euro di materiale e 20 minuti di lavoro si risolve tutto; le stupidate come questa bisogna imparare a risolverle da soli, l'auto non è un'oggetto perfetto ma perfettibile.... e chi meglio di noi "utilizzatori" la può perfezionare?

Vai di fai da te senza tante storie e risolvi tutto.


Sì può essere forse il materiale è anche meno di 10€ ma entrano in campo 3 fattori:
1 - sei a lottare con alcuni concessionari ( non il mio x fortuna) che cercano ogni pretesto x dire ciao ciao alla garanzia e su un auto di neanche un mese ci si pensa 2 volte a metterci le mani!
2 - so assai se ora che coibento 40 cm di tubo il radiatore riesce lo stesso a smaltire..può essere una cavolata ma di radiatori sottodimensionati ne so qualcosa (vedi rover 216 Si-lux)..
3 - po@@a va@@a sarà anche un problema noto o una stupidata ma li ci passa acqua a 80° viene da pensare se l'hanno collaudata in Svezia nelle piste della Volvo visto che è impossibile non accorgersi del caldo infernale! :-\

detto questo se fosse stata mia mi sarei comportato come dice dikko! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Davmax

#23
Se hai giustamente paura per la garanzia e non vuoi coibentare 40cm di tubo, beh... taglia un pezzo dello scudo termo riflettente che si mette sul parabrezza d'estate quando posteggi la macchina al sole e appoggialo all'interno della plastica che cuoce, intanto vedrai che il calore diminuirà poi quando la dovrai portare dal conce toglierai lo scudo e nessuno si accorgerà di niente e comunque se il problema lo risolvi da solo non dovrai mai portarla in disfacina! ;) e meno vai in disfacina e meglio è per tutto!

Possibile scenario in disfacina: la prima volta non fanno niente perchè è tutto normale secondo loro... ci torni incazzato e ti fanno un lavoro del put magari rovinano un po' anche le plastiche o i loro fermi e magari pure qualcosa lì dentro nella zona del tubo bollente visto che di roba delicata ce n'è... altri problemi, altro tempo perso, altra incazzatura, altre liti con la disfacina, risolvono mezzo problema e te ne creano altri 2/3 nuovi... ed il calvario continua...

Il mio consiglio è di sistemartela per conto tuo almeno sai cosa fai e come lo fai, in bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fedebi

Citazione di: dikko72 il 15 Agosto 2009, 22:33:13

Il mio consiglio è di sistemartela per conto tuo almeno sai cosa fai e come lo fai, in bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta.

Io sarò anche molto diffidente, però condivido pienamente nel risolvere da solo tutto ciò che sono in grado di fare, sia per non perdere del tempo, sia perchè il più delle volte, specie per problemi come rumori, vibrazioni, parti che scaldano ecc..., secondo me ci prendono per i fondelli dicendo che è tutto ok senza neanche valutare il problema  :(  :( >:( >:(.
Quando magari ci mettono le mani sopra hanno la grazia degli elefanti e spesso ti spaccano qualche innesto di plastica che ovviamente non sostituiscono perchè tanto non si vede  :-X :-X, con la conclusione che se sei fortunato hai risolto un problema sotituendolo con una vibrazione  :o, senza poi contare quando rimontando la parte avanzano dei pezzi, che però tanto non erano così fondamentali!!  ;)  ;D ;D ;D
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

FocusTiVct

non ci lamentiamo su, in fondo lo fanno per il nostro bene, in relatà non sono pezzi avanzati che non erano fondamentali, semplicemente vogliono allegerirci l'autovettura!  ;)

Ottimista

il discorso di alleggerire la vettura mi piace... è simpatico....
se per raggiungerlo si usano materiali di buona qualità sono pienamente d'accordo.
Quello che mi chiedo è come mai visti i km di test che fanno con le vetture prima di commercializzarle nessuno si sia accorto di questi problemi oppure se se ne sono accorti come mai non abbiamo voluto risolverli.
Certi accorgimenti non devono essere lasciati agli utenti ci devono pensare loro prima che la macchina esca dalla fabbrica.
Credo che sentendo le lamentele anche su altri siti si stiano già attrezzando per risolvere questi problemini... peccato per chi la vettura l'ha presa in queste condizioni. Poi per carità la macchina rimane a un buon livello questo è fuori discussione.
PEACE AND LOVE

Arawn

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus


2 - so assai se ora che coibento 40 cm di tubo il radiatore riesce lo stesso a smaltire..può essere una cavolata ma di radiatori sottodimensionati ne so qualcosa (vedi rover 216 Si-lux)..
[/quote]

Mi spieghi sta cosa della Rover?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Arawn

#29
Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Agosto 2009, 17:28:32
Citazione di: Arawn il 16 Agosto 2009, 16:10:12
2 - so assai se ora che coibento 40 cm di tubo il radiatore riesce lo stesso a smaltire..può essere una cavolata ma di radiatori sottodimensionati ne so qualcosa (vedi rover 216 Si-lux)..

Mi spieghi sta cosa della Rover?

Allora la prima serie della rover la 216 per intenderci la prima 2 volumi dopo le berlinette..
avevano i motori rover prima serie (abbandonati i mitici motori honda)
la 216 se viaggiava e prendeva aria non c'era nessun problema..in coda nel traffico la temperatura saliva mostruosamente e la lancetta si alzava a vista d'occhio nonostante la ventola entrasse regolarmente in funzione..
passato alcune officine e molti elettrauti ( xkè aveva un circuito al contrario) controllato bulbi, pompe dell'acqua,radiatore ventole ecc..niente era semplicemente una suo punto critico..
infatti a molti è partita la testata..  :-\

Io avevo installato un interrutore che azionava la ventola del clima (era una ventola supplementare) che faceva tornare normale la temperatura..
X quello penso che a volte le prime auto le sparano sul mercato senza troppi collaudi poi magari aggiustano il tiro coi reclami  >:(

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

Lo chiedevo giusto per conferma visto che il sottascritto ne era proprietario di una del '97 Si-lux e l'ho venduta dalla disperazione. (partita la testata due volte)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Arawn

#31
Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Agosto 2009, 19:14:53
Lo chiedevo giusto per conferma visto che il sottascritto ne era proprietario di una del '97 Si-lux e l'ho venduta dalla disperazione. (partita la testata due volte)

Fratellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
ma quanto era bella quell'auto xò!!!! :D
era ultra accessoriata e ricordo le gommme con una spalla minuscola (non ricordo le misure)  :)


Tornando al topic: siamo sicuri che coibentare 40 cm di tubo (che cmq essendo liberi la quantità di calore dissipata era notevole ne è testimone la mia gamba) non fa sì che il radiatore sia sottodimensionato?
Poi hanno messo quel radiatore proprio dietro la console centrale..povera radio  :-\
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

Bravi fine OT, ma aprite un post adatto, perche' quel che stavate contando sembra interessante.

Fordista dal 1985.

Arawn

Citazione di: Aliseo il 17 Agosto 2009, 10:04:40
Bravi fine OT, ma aprite un post adatto, perche' quel che stavate contando sembra interessante.

Off topic: :)
Cosa?
le vicissitudini con la rover 216? :D

In Topic:
ieri fatto modifica "dikkiana" (provvisoria) incastrato pezzo di isolante recuperato (credo fosse uno di quei pezzi che una volta si usava mettere dietro ai termosifoni x non disperdere il calore direttamente sul muro) la situazione migliora notevolmente ma non è una soluzione ottimale! ;)
Aspettiamo la "disfacina" a settembre  :D

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

legis

Quoto soluzione dikko!!!
E' un difetto della new fiesta basta mettere dle materiale isolante ;)

Stacca la paratia vicino al pedale e metti l'isolante ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳