Daewoo Matiz Chiave

Aperto da ford16tdci, 29 Novembre 2018, 11:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ford16tdci

Buon giorno
cara comunità vi chiedo un aiuto.
Alla Matiz di mia moglie si è rotto il nottolino del blocchetto di accensione. Dato che è la terza volta nella vita di quella vettura ho pensato di metterne uno con una chiave standard e di attaccare il trasponder sull'antenna di rilevamento. Purtroppo il nuovo blocchetto ci ha messo un poco ad arrivare e nel frattempo ho staccato la batteria morale: la centralina non mi riconosce più il tasponder perchè quando giro la chiave la spia del security rimane fissa accesa mentre dovrebbe spegnersi; dal manuale di officina ho potuto scoprire che si tratta di un errore di lettura del trasponder e purtroppo ho solo quello. Ho fatto vedere l'insieme ecu, centralina blocco motore e trasponder ad un elettrauto e mi dice che è tutto ok e che l'auto dovrebbe andare in moto ma cosi non è. Purtroppo accade che l'auto è ferma lontano da tutte le officine che possono intervenire e quindi non la posso spostare. Cercando su internet ho trovato la scheda carlabimmo julie che dovrebbe poter bypassare il famigerato blocco motore e rimuovere questo problema una volta per sempre e che tra l'altro non è nemmeno difficile da installare e da reperire (ce la ha fastinside). Ora vi chiederete se so già tutto perchè aprire una discussione? Il motivo è semplice: è campo tutto nuovo e vorrei consigli magari da qualcuno più esperto prima di compromettere la ecu della vettura.
grazie
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳