S-max si spegne in corsa

Aperto da cam, 22 Giugno 2011, 13:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cam

Ho una S-max TDCi 1800 125CV del 2008 con + di 200.000 Km. Per 3 volte di seguito nel corso di 2 settimane mi si è SPENTO IL MOTORE in corsa in autostrada !! E' estremamente pericoloso perchè non funziona più il servo-sterzo ed il servo-freno!!! La seconda volta ero sulla rampa di uscita dell'autostrada ed per poco non sono finito contro la barriere laterale. Il problema è che poi dopo qualche ora, a motore freddo, il problema scompare. Per ora 2 officine hanno analizzato l'auto senza trovare niente. In questo momento è presso un centro FORD a Brescia e sono in attesa di risposte.
Qualcuno ha avuto un problema aanlogo e può darmi qualche indicazione???

Able007

ma quando si spegne non si accende nessuna spia?
in ford hanno fatto una diasnosi con pc nessun errore trovato???

27 Rosso

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Ricorda di presentare la tua auto all'interno dell'area dedicata: Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

Leggi il Regolamento Generale del Forum non fà mai male.

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


cam

Quando la S-max si spegne non vi è alcuna segnalazione nè messaggio nè spia (a parte ovviamente la spia dell'olio che è sempre presente quando il motore è spento e la chiave inserita). Quando (a distanza di ore) il motore riparte, le officine che hanno analizzato la macchina col computer non hanno trovato nessun problema: non rimane memorizzato nulla relativo allo spegimento.

MUSCAGIU

Ho avuto lo stesso problema sulla mia c-max fino a quando non è stata sostituita la egr

legis

La tua ha il FAP?
Le S-max avevano questo probelma.Quando l'auto fa percorsi cittadini oppure a basse velocità il Fap funziona male e l'auto comincia a spegnersi.
Mi sembra strano che non abbiano trovato nulla. Bisogna fare un controllo più attento!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

oᄊム尺

A me fece una cosa analoga la Scenic in un curvone autostradale, alla fine era un sensore del volano che non leggeva bene i giri e spegneva tutto...

dajkato

non può essere il dpf perchè le versioni 1800 ne sono sprovviste ;), e nemmeno crredo all'egr su quella motorizzazione, piuttosto un problema o di iniezione o sensore albero motore o albero a camme
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Able007

io inizierei con i classici sensori albero a camne!!

focus style


pasann

Anche la mia c max 1600 tdci del 2008 ha avuto per due volte lo stesso problema, in marcia in accellerazione verso i 3000 giri si spegneva. Sembra che sia dovuto alla rigenerazione del dpf che se non si cammina a sufficienza con l'auto si intasa e bisogna fare la rienerazione forzata dal meccanico.

Emi pr

dopo aver cambaito i sensori l'auto continua a non accendersi.. sempre guasto motore.. qualcuno ha risolto?

🡱 🡳