New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lufe

Buongiorno a tutti, sul mio sync ho la versione 3.4 build 21265 con Mappe F9. Vorrei eseguire l'aggiornamento alla versione 3.4 build 22110 utilizzando il pacchetto GLOBAL LAST UPDATE.
Posso direttamente eseguire l'aggiornamento oppure devo fare un downgrade ad una versione precedente ? se ho ben capito nel pacchetto GLOBAL non ci sono le mappe F11 che vanno aggiornate separatamente. Grazie per il prezioso aiuto !!!

Lucalomb70

Ciao devi fare downgrade solo se vuoi effettuare il reformat
Altrimenti aggiorni prima global e poi mappe o viceversa è uguale

sergioxp

Ragazzi ho letto pagine ma non ne sono venuto a capo, ho sync3 versione 3.4 build 21265, mappe f10, jeilbreak fatto.
Posso aggiornare solo le mappe? Il reformat è obbligatorio? Perderei il JB? grazie

Lucalomb70

Ciao no puoi aggiornare le sole mappe

luca175

Scusate, ma il climatizzatore compare dopo l'aggiornamento 3.4?

Lucalomb70

No bisogna attivarlo con fordscan

Pepy67

@luca175
solo con la 3.4 19200 compare il logo clima sul display x un bug dalla 19274 è stato tolto ed attivabile con il comando clima vocale e le temp del bizona solo via apim as built con forscan ......
@sergioxp
colgo l'occasione x ricordare che aggiornare le sole mappe ,voci mappe ,voci di sistema, gracenote non fa perdere il jailbreak... solo la release es 3.4 22110 senza uso di mods dedicate fa perdere lo sblocco e ovviamente il reformat ... e non serve neppure fare downgrade alla 3.4 19200 prima del reformat basta usare le mods dedicate e si va diretti poi con unica chiavetta al reformat ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Leistungsfaktor

Salve a tutti e complimenti per i contenuti di questo forum.

Nei giorni scorsi ho aggiornato con successo su Puma il Sync3 dalla versione con cui è uscito dalla fabbrica alla versione 3.4 build 22110. Tuttavia, il file di log xml generato dall'auto, quello che poi va dato in pasto all'ecosistema Ford per validare l'aggiornamento, esce fuori buggato: presenta infatti dei caratteri di escape ^K (tab verticale) e per questo viene rifiutato dal server, la cui risposta è un languido: "Sorry, error, try again later!". Se elimino con un editor di testo codesti caratteri di escape, il file viene accettato MA solo apparentemente, perché quando vado a vefificare, il sistema mi ripropone nuovamente l'aggiornamento già fatto (e rifatto...). Ora, come qui ben sapete, se Ford non registra l'aggiornamento del Sync3, non mi permette nemmeno di procedere con l'aggiornamento dalle mappe e blocca, temo, anche eventuali nuovi upgrade del sistema di Infotainment.

Che mi consigliate? Suggerimenti su come modificare l'xml al di là di eliminare semplicemente i tab?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Lucalomb70

#11278
@Leistungsfaktor Ciao ti ho inviato un pm

Pepy67

@Leistungsfaktor
considerando che sei in buone mani con @Lucalomb70 per mia curiosità perché non ho inteso , ma hai aggiornato da sito ford ??? perché altrimenti se usi i nostri file via drive condiviso tutto ciò è perfettamente inutile ......  il file xml perché noi saremmo sempre in vantaggio con mappe e aggiornamenti rispetto a ford e non c'è da validare nulla ..... segui noi qui e sarai aggiornato molto prima delk proposte di ford ..!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Leistungsfaktor

Citazione di: Pepy67 il 24 Agosto 2022, 19:39:18
@Leistungsfaktor
considerando che sei in buone mani con @Lucalomb70 per mia curiosità perché non ho inteso , ma hai aggiornato da sito ford ??? perché altrimenti se usi i nostri file via drive condiviso tutto ciò è perfettamente inutile ......  il file xml perché noi saremmo sempre in vantaggio con mappe e aggiornamenti rispetto a ford e non c'è da validare nulla ..... segui noi qui e sarai aggiornato molto prima delk proposte di ford ..!!!!

Sì Pepy67, ho aggiornato dai server Ford! :-》
Grazie per la risposta, ora vedo di orientarmi qui su idaf.it.

Piermark

Stesso mio problema con il file xml, come posso risolvere ?

Citazione di: Leistungsfaktor il 24 Agosto 2022, 16:08:04
Salve a tutti e complimenti per i contenuti di questo forum.

Nei giorni scorsi ho aggiornato con successo su Puma il Sync3 dalla versione con cui è uscito dalla fabbrica alla versione 3.4 build 22110. Tuttavia, il file di log xml generato dall'auto, quello che poi va dato in pasto all'ecosistema Ford per validare l'aggiornamento, esce fuori buggato: presenta infatti dei caratteri di escape ^K (tab verticale) e per questo viene rifiutato dal server, la cui risposta è un languido: "Sorry, error, try again later!". Se elimino con un editor di testo codesti caratteri di escape, il file viene accettato MA solo apparentemente, perché quando vado a vefificare, il sistema mi ripropone nuovamente l'aggiornamento già fatto (e rifatto...). Ora, come qui ben sapete, se Ford non registra l'aggiornamento del Sync3, non mi permette nemmeno di procedere con l'aggiornamento dalle mappe e blocca, temo, anche eventuali nuovi upgrade del sistema di Infotainment.

Che mi consigliate? Suggerimenti su come modificare l'xml al di là di eliminare semplicemente i tab?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Raggio

#11282
Nuova versione
3.4.22200

https://ivsubinaries.azureedge.net/swparts/NU5T-14G381-AA_1660780450000.TAR.GZ

Auron ha scritto su telegram che non ci sono cambiamenti visibili.
Changes (based on diff):
* Updated some ifs, some bins and some libs

In attesa di sapere se il JB funziona o meno.

Ciao, Giorgio.

paolgui

GRAZIE, Giorgio sei sempre sul pezzo...!!!

Raggio

Il JB funziona ancora.

Aggiornamento anche delle voci di sistema.

https://ivsubinaries.azureedge.net/swparts/5U5T-14G391-AT_1660763323000.TAR.GZ

Ciao, Giorgio.

Lucalomb70


Au{R}oN

#11286
Ammazza oh non posso staccare un attimo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ho detto "dopo lo posto su idaf"... loggo.. troppo tardi  :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Quando uno è importante  :) :icon_lol:

paolgui

Non vorrei sbagliare e creare inutile confusione ma il file di aggiornamento sistema non dovrebbe cominciare per 5 e non per N ??

Au{R}oN

Lo sviluppo delle builds sul branch 5U5T è stato terminato.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

ok grazie, le voci invece mantengono il 5 iniziale.

Scricciolo94

Aggiornato voci e build...tutto ok...come da changelog nessuna differenza visiva

fofo2018

Scarico il file, il jb col demone resta? Finalmente hanno aperto il raccordo per la pedemontana, che bello vedere la mappa e l auto che corre sul nulla lungo la ferrovia <mi sembra la ca zone di mary... dei gemelli diversi se nn mi mettono un velo a sorpresa.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Pepy67

#11293
@paolgui
che okkio..... se avevi notato l'ultima release era AZ questa ultima build è ovviamente AA al cambio branch ....con passaggio da 5 a N 👍🏻

@Au{R}oN
qua mica ci perdiamo in chiacchiere manco la soddisfazione di dare tu la news ...😂🤣😂🤣😂🤣

@Diamondear
anke in ferie sei stato sempre il solito ..... grazieeeeee  è già tutto pronto e sul Drive  ;)

@Raggio
Giorgio che dire ...... sempre più importante qui e dovunque ci troviamo sui social ... ;)

@fofo2018
no lo perdi il jailbreak aggiornando la build... devi installare questa mods "MOD IVSU REVOKE.zip"  che ti evita di fare il downgrade alla 19200 , poi installi la mods "reformat mods v1.3 " che ha già lo script del reformat incorporato ..... così facendo il daemon rimane e salvi il jailbreak.... al riavvio del sync inserisci la chiavetta con i tre pacchetti e vai sino alla fine .... dopo ovviamente devi reinstallare tutte le mods personalizzate scelte in precedenza .....
ovviamente queste mods sono gentilmente rese disponibili x il download sul mega sito fmods.net 👍🏻👍🏻👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Citazione di: Au{R}oN il 25 Agosto 2022, 17:19:16
Ammazza oh non posso staccare un attimo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ho detto "dopo lo posto su idaf"... loggo.. troppo tardi  :icon_lol: :icon_lol:
Ahahahah
Grazie Auron e grazie Diamondear [emoji108]

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

enrico1965

ciao a tutti quanti, sono un nuovo membro del forum, mi chiamo Enrico.
parto subito in.. quarta, chiedendo l'aiuto di qualche esperto nel settore......
vi spiego... ho una mustang ecobbost del 2019, fatti regolarmente tutti gli aggiornamenti tramite pendrive al sync3 ( ora il sync e alla versione 3.4), ma.... non riesco ad aggiornare le mappe del navigatore. ( attualmente ho le F8, sono quelle che c'erano quando mi hanno consegnato la macchina.)
HO SCARICATO LE MAPPE SULLA PENDRIVE, COME DA ISTRUZIONI, INSERITA LA PENDRIVE NEL SYNC3, PARTE L'AGGIORNAMENTO, MA DOPO POCHI SECONDI HO QUESTO ERRORE:  installazione non riuscita codice di errore: MEM_ERR01
ho letto diversi post sul forum che ci sono le F10, ma.. io non riesco ad aggiornare.
gentilmente... qualcuno mi puo' dare una dritta su come fare?
... dimenticavo.... portata la macchina in concessionaria per il tagliando, ho chiesto se mi aggiornavano loro le mappe, ma.... non ci sono riusciti... :(
grazie!!!!

Raggio

#11296
MEM_ERR01 vuol dire che non c'è spazio sul Sync per copiare i file.

Soluzione (dipende anche dalle tue conoscenze per aggiornarlo senza l'aiuto di Ford e praticità nello sblocco)
1) aggiorni il Sync all'ultima versione (3.4.22200)
2) sblocchi il Sync
3) installi la mod che cancella tutta la parte relativa alla navigazione (Navigation Data Remover).
4) installi le mappe F11. Anche quelle ridotte (ITALIA, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Malta, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Turchia, Vaticano e la lingua italiana), così risparmi tempo per installarle e spazio sul Sync.

Ciao, Giorgio.

enrico1965

Citazione di: Raggio il 26 Agosto 2022, 17:51:53
MEM_ERR01 vuol dire che non c'è spazio sul Sync per copiare i file.

Soluzione (dipende anche dalle tue conoscenze per aggiornarlo senza l'aiuto di Ford e praticità nello sblocco)
1) aggiorni il Sync all'ultima versione (3.4.22200)
2) sblocchi il Sync
3) installi la mod che cancella tutta la parte relativa alla navigazione (Navigation Data Remover).
4) installi le mappe F11. Anche quelle ridotte (ITALIA, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Malta, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Turchia, Vaticano e la lingua italiana), così risparmi tempo per installarle e spazio sul Sync.

Ciao, Giorgio.

grazie mille Giorgio, ma... le mie conoscenze sono molto limitate.....
hai un tutorial, video, o altro su cui posso fare riferimento?non vorrei fare... casini sul sync...grazie... grazie di vero cuore...

Raggio

#11298
@enrico1965

Non citare i messaggi a cui rispondi, altrimenti i moderatori si "arrabbiano".

Inserisci solo il nome della persona che vuoi citare con una chiocciola davanti (come ho fatto io).

Pensandoci bene, potresti anche fare il reformat (visto che la tua auto è del 2019).

In attesa che di altre gradite soluzioni.

Ci sentiamo.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@enrico1965
Assolutamente il reformat come consigliato da Giorgio , aggiorni tutto in 50' senza sbattimenti due chiavette una da 32gb accesso al drive e sei ok ..... contattami in pvt che ti aiuto io a fare tutto ..... e se vorrai puoi anke fare il jailbreak (sblocco del sync3) 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

ecco l'elenco completo dei pacchetti aggiornati:

App Sync 3
NU5T-14G381-AA SYNC 3.4.22200

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AT 3.2.22200

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Loghi Radio
1U5T-14G658-AH 3.2.21336

Mappe da 1U5T-14G421-BAJ a BJJ 3.2.22012
1) 1U5T-14G421-BAJ EU.1.21 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBJ EU.1.21 (EU_Map_ext)
3) 1U5T-14G421-BCJ EU.1.21 (EU_North_UK)
4) 1U5T-14G421-BDJ EU.1.21 (EU_Iberia)
5) 1U5T-14G421-BEJ EU.1.21 (EU_France)
6) 1U5T-14G421-BFJ EU.1.21 (EU_Central)
7) 1U5T-14G421-BGJ EU.1.21 (EU_South)   
8) 1U5T-14G421-BHJ EU.1.21 (EU_East)   
9) 1U5T-14G421-BJJ EU.1.21 (EU_Cyprus)

Licenza Mappe
1U5T-14G424-BL 1U5T-14G421-B*J

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAG a BDG 3.2.22012
1) 4U5T-14G422-BAG
2) 4U5T-14G422-BBG
3) 4U5T-14G422-BCG
4) 4U5T-14G422-BDG

Script per generare file .xml per server Ford
GB5T-14G386-AD
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Raggio

Qualcuno ha soluzioni per l'errore come da immagine allegata.
Succede quando inserisce la USB per il reformat.
Quando la inserisce, esce in alto "aggiornamento in corso" e dopo 3 secondi compare l'errore.
Ha provato con 3 usb differenti. Stesso errore.
La presa usb funziona correttamente (telefono, mp3 e android auto).

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Prova l'altra porta USB se presente. Succedeva anche a me usando quella sotto al bracciolo (il che è strano perché dovrebbe essere quella principale), usando quella sulla plancia nessun problema. La cosa curiosa è che sotto al bracciolo ho una USB3 da 128Gb con circa 10.000 brani che funziona tranquillamente, è solo un po' stitica per gli aggiornamenti...  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fofo2018

#11303
@Raggio i files sono corretti da gdrive? O modificati a mano? .... formattazione exfat.... segui pdf guida gdrive



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Raggio

#11304
@fofo2018

No. Ha usato il programma Cyanlabs.
Nessuna modifica alla usb.
Ho controllato il file autoinstall.lst ed è a posto.
Compare in alto "aggiornamento sistema in corso..."  e dopo 3 secondi esce l'errore e non parte il reformat.

E' una C-Max del 2017 con la 3.0.20204.

Ciao, Giorgio.

🡱 🡳