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Scusate una cosa, io ho chiesto al mio meccanico di togliere l'egr, ma mi ha detto che la mia FoFo 1.6tdci 2009 90cv sarebbe pronta per l'euro 5 e che quindi se flangio, scoppia la turbina.
Mi ha suggerito di farla escludere elettronicamente, con 250 euro.
Che ne dite? A me sembra una stupidata... :-\
(se sto sbagliando a postare qui, chiedo scusa)
fa scoppiare la turbina :( :(
fatti spiegare come
Ti posso garantire che ci sarebbe stata una moria di turbine in giro che non hai idea. ;)
Quando avevo una Citroen C4 1.6 90 cv,ho pagato sui 130 euro per tapparla in Citroen Schio(Vi).
Da un paio di anni ho la mia Focus 2.0 tdci.3 anni fa ho smontato l'egr(aveva 80.000km).L'ho pulita,e lo rimessa su senza tapparla.Non era tanto sporca.
adesso non ho problemi,pero misa che la smonto di nuovo,e la pulisco,magari la tappo ....come dicevo,non xche non va bene,pero non mi diverto da un po a mettere le mani a smontare qualosa sulla macchina :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
(Sta volta riprendo tutto in full hd,step by step ;) )
Ma sulla Fucus 2 1.6 tdci la flangia va forata, per non restituire spia anomalia motore?
nessun foro
Ragazzi ma flangiando la valvola EGR non bisogna anche escluderla gestione della centralina?
scusate .... ma voi consigliate di escludere la valvola egr ?????????
su alcune macchine (dipende dal software) va senza buco non esce nessuna spia su altre dava la spia (focus II)
consigliamo si xke gia dalla focus 1 andava molto meglio flangiata
io ho una C-Max 1.6 TDCI del fine 2007 con sigla motore HDDA.
Purtroppo la egr è passata a miglior vita nel senso che l'elettronica che c'è nel motorino elettrico che la fa aprire e chiudere si è rotta.
Penso proprio che flangerò e farò escludere dalla gestione motore.
ciao a tutti!
desideravo sapere se qualcuno ha messo la flangia senza il sigillante (arancione nelle foto della guida) e se quindi è indispensabile usarlo.
grazie
flangiata da 7 anni senza sigillante, nessuna perdita e il motore ringrazia ;)
grazie 1000 per l'informazione!!! ;)
io ho messo una flangia da 1.5mm, solo che non ho rimesso il lamierino che c'era già, secondo voi crea problemi?
Per lamierino intendi tipo una guarnizione di ferro?
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si quella, purtroppo quando ho sfilato l'egr il lamierino è caduto in mezzo al motore, solo dopo aver rimontato tutto son riuscito a trovarlo :icon_confused:
Non credo che avrai problemi ....
Se vuoi stare tranquillo ti tocca rismontare tutto.... :(
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Salve, per Focus 2 tdci 90cv restyling questa guida va bene lo stesso o la restyling (2009) richiede una flangia forata o altro? Grazie
Ho una ford focus 1.6 109cv del 2005...se flangio l'egr, devo fare qualche modifica software?
per fare un bel lavoro , bisogna flangiare solo all'uscita del turbo, poi togliere i tubi di raffreddamento dal radiatorino egr e baipassarli,questo serve perche l'auto in inverno eviti di scaldare pezzi di ferro inutilizzati, e il motore va prima in temperatura.
Scusate, non ho ben chiaro..... Flangia re vuo dire tappare? Se si, va modificato via software qualcosa?
Focus c-max 1.6 tdci del 2006