Ragazzi, stamattina ho sostiotuito le quattro lampadine dei fari originali con le cool blue della Osram che a detta dei fatti dovrebbero fare piu' luce e luce bianca. A dire il vero sono un tantino deluso, in quanto mi pare che la differenza sia minima, vabbe' stasera le provero' al buio.
Poi in sole 48 ore mi e' arrivato il filtro sportivo dell'aria che ho appena installato, vedremo che benefici ci saranno.
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso e' stato quando ho cercato di mettere il filtro originale rimosso nella scatola e busta del filtro sportivo per conservarlo, INFATTI IL FILTRO ORIGINALE NON ENTRA NELLA CONFEZIONE DI QUELLO SPORTIVO PERCHE' NOTEVOLMENTE PIU' GRANDE!!!!! E' NORMALE, questo mi preoccupa alquanto.
In nultimo volevo mettere il coperchio coprimotore, ma come gia' detto mi hanno sparato 110 euro per cui fissato lo saro' pure ..... ma fesso no!!!!
ALiseo le foto ;)
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!
Ciao
Se con piu' piccolo intendi sopratutto lo spessore si e normale anke il mio !!!!
A quanto ho cpaito lui intende proprio come grandezza :/
Citazione di: legisALiseo le foto ;)
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!
Ciao
Fatemi precisare, il filtro sportivo come perimetro e' preciso all'originale, come altezza e' piu' basso quasi 1 cm, e te ne accorgi solo quando lo vuoi mettere nella confezione dello sportivo che non entra.
Per il coperchio su ebay ce l'ha solo un tizio, se qualcuno di voi conosce un negozio online me lo suggerisca.
Citazione di: able007Se con piu' piccolo intendi sopratutto lo spessore si e normale anke il mio !!!!
Sisi, parlo solo dell'altezza, come fattura mi sembra eccelso e anche come peso, ottimo l'imballo e la confezione con adesivo da apporre sul coperchio filtro aria.
Ma hai notato che ostrusce il passaggio dell'aria svolgendo in pieno al sua funzione? Non è che una parte della aria passa nel flitro ed un altra parte no?
No, non l'ho visto pero' devo dire che perimetralmente chiude perfettamente, anzi ho dovuto un po' forzare per calzarlo bene, e' solo in altezza che risulta essere piu' basso, mi sembra che anche able007 lo abbia riscontrato ... o sbaglio?
Se calza come dici è tutto ok!!!
infati anche able diceva lo stesso ;)!!!
Fai delle fotine appena puoi ;)
qualche fotina di questi lavoretti? :P
Non fate i libidonosi, che foto dovrei postare? Dopotutto si tratta di un volgarissimo filtro aria e quattro lampadine, non credo sia interessante.
come no?
vediamo sti lumini :lol: che differenza fanno.... e poi sai che siamo curiosi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
Piuttosto speriamo che ne sia valsa la pena in termini di risparmio energetico e guadagno di potenza, anche se piccolissimo.
Confermo, Aliseo.
Anche il mio è più basso di circa 1 cm
Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)
Citazione di: able007Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)
Si anche il mio filtro e' BCM.
Citazione di: legisALiseo le foto
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!
Ciao
La fortuna favorisce la mente preparata
The Ford TDCI Sensation
IO non ho il coprimotore, non posso metterlo!
Dicesti di averlo preso per l'auto di tuo padre!!! ;)
Ciao Aliseo.... Confermo ank'io. I filtri d'aria sportivi sono spessi circa 1 cm in meno rispetto agli originali ma come hai potuto notare cambia anke il materiale e il modo in cui è fatto..... C'è del cotone tra 2 retine sottili e ondulate! Già a guardarlo si può capire quanta aria in più può entrare nella scatola filtro e con quale facilità....!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Stai tranquillo son tutti così..!!!
Ciauuuu
Citazione di: aliseo956Citazione di: able007Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)
Si anche il mio filtro e' BCM.
BMC ragazzi ;)
Alis cmq le foto sono interessanti!!!! ;)
Citazione di: principedeimeccaniciIO non ho il coprimotore, non posso metterlo!
Io posso metterlo, dove posso coprarlo? :D :D :D
Provato il filtro anche se su strada extraurbana (max 80 km/h) e' non ho notato niente di diverso, e posso assicurarvi che sono molto sensibile a qualsiasi variazione del motore. Per adesso una mezza delusione, provero su superstrada.
Anche le luci ieri sera, niente di che'. A sentire voi mi sembra che non sia io il piu' fissato.
Le forte accellerate le hai provate? cmq fidati la differenza si sente xkè ci guadagni 2 3 cavalli e il motore va meglio xkè arriva più aria! Scusa quando hai montato le lampadine non hai provato la differenza? cioè hai montato la prima e hai acceso le luci per vedere la differenza?
Be aliseo il filtro fa qualcosina non so cosa ti aspettavi ma devi dederla in un'altra ottica e cioè 2-3 cv di qua' 15 cv dalla rimappa ect. poi si sente la differenza!!! :D :D
E LA SOMMA CHE FA IL TOTALE!!!
Aliseoooo le migliorie del filtro sportivo in fatto di prestazioni le puoi avvertire sullo scatto, sulla ripresa 1°-2°-3°, in superstrada è normale non avvertire niente.
Citazione di: principedeimeccaniciLe forte accellerate le hai provate? cmq fidati la differenza si sente xkè ci guadagni 2 3 cavalli e il motore va meglio xkè arriva più aria! Scusa quando hai montato le lampadine non hai provato la differenza? cioè hai montato la prima e hai acceso le luci per vedere la differenza?
Si le ho provate su un faro si e uno no e la differenza era appena percettibile, sara' che le lampade originali che montavo erano buone.
Citazione di: dikko72Aliseoooo le migliorie del filtro sportivo in fatto di prestazioni le puoi avvertire sullo scatto, sulla ripresa 1°-2°-3°, in superstrada è normale non avvertire niente.
Infatti avevo scritto perfettamente il contrario, in autostrada non l'ho provata, ma alle marce che tu dici, per cui confermi la mia delusione.
Il fatto e' che puo' essere che la mia c-max e' stata l'ultimissima della sua versione (pensate il giorno dopo che l'ebbi acquistata arrivava la nuova) per cui il tutto e' all'optimum, come voi sapete nelle ultime versioni tutti i difetti vengono appianati.
P.S. approfitto per chiedere se ci sono richiami Ford per le guarnizioni delle porte della c-max, forse ' l'unica cosa che rompe.
Risolto per il coprimotore?
Principe ti ha detto dove lo ha preso quello non originale?
Principe allora dove può trovare il coprimotore aliseo?
Citazione di: legisPrincipe allora dove può trovare il coprimotore aliseo?
Gia', e' un appello che faccio a tutti .... senno' pazienza.
ora si! praticamente quando mio padre fece l'incidente, alcune cose le prendemmo originali altre di concorrenza! il coprimotore lo prendemmo all'automobile quello in corso italia! Ascolta per le lampadine è probabile che la tua montava già qualcosa di buono come hai ben detto tu!
Citazione di: principedeimeccaniciora si! praticamente quando mio padre fece l'incidente, alcune cose le prendemmo originali altre di concorrenza! il coprimotore lo prendemmo all'automobile quello in corso italia! Ascolta per le lampadine è probabile che la tua montava già qualcosa di buono come hai ben detto tu!
Andro' a chiedere al negozio che tu dici, ma datemi una delucidazione, il coprimotore ha dei pioletti che si vanno a incastrare dentro degli inserti sulla testata? Mi sembra tre o quattro con una gomma bianca ll'interno
VEDI FOTODico questo perche' dikko mi sembra abbia detto che vadano filettati, pero' dentro questi inserti non vedo filettatura ma sembra siano fatti proprio per agganciare qualcosa.
Questo e' un particolare dell'inserto:
E questa e' una veduta generale del motore della mia c-max:
Guarda il filtro lo presi ank io x la mia fiesta,proprio 1 BMC, ma dopo 1 paio di migliaia di km l'ho tolto e rimesso l'originale,xkè c'era 1 miglioramento sulle accelerazioni,ma in autostrada sui 130,durante i viaggi insomma,avevo l'impressione come se il motore soffriva,faceva 1 rumore strano e sinceramente ho notato 1 aumento dei consumi...ho rimesso quello normale,il motore è tornato silenziosissimo come prima e i consumi normalizzati...io credo ke se si deve mettere questo tipo di filtri si deve anke registrare la centralina x questa portata di aria maggiore xk cmq anke cambiando il filtro,la centralina resta sempre tarata x la quantità di aria del filtro originale...ma qst resta 1 mio pensiero...ciao...
Grave ..... gravissimo e importantissimo quello che fiesta dj dice ... mm mmmmm ...... adesso vi voglio tutti all'appello perche' questa cosa va chiarita da tutti quelli che hanno messo questo filtro.
E puo' essere quello che dice fiesta dj che alle alte velocita' la macchina possa sembrare che soffra, perche' a quei regimi il motore puo' darsi che abbia bisognodi una miscela aria/carburante piu' ricca di quest'ultimo.
Ma poi, "una domanda nasce spontanea", secondo voi perche' una casa automobilistica non dovrebbe montare un filtro con le caratteristiche del BMC, se questo riduce i consumi e ne migliora le prestazioni?
I dubbi sono tanti e forti.
Il prossimo viaggio autostradale (ne faccio moltissimi nell'anno) portero' appresso anche il filtro originale e se vedo che non migliora nulla anzi .... li butto e rimetto l'originale.
Tu fai 1 cosa...come ho fatto io...all'andata viaggia con il BMC, al ritorno monta l'originale,così le differenze le puoi notare di +...io faccio quasi 500km a settimana con il mio 1.4 TDCi e le differenze le ho notate + facilmente,a te essendo un 1.6 + potente forse si avvertono di meno...cmq sia io descrivo la mia esperienza personale se può essere di aiuto a qualcuno...x quanto riguarda la casa costruttrice,il montare o no questo tipo di filtri potrebbe essere una questione di spese...ovviamente un filtro di questo tipo costa molto di + di un filtro semplice in carta...se poi calcoliamo questi costi per milioni di veicoli prodotti......alla fine o sportivo o in carta la macchina cammina lo stesso....
Io ho montato il BMC, quello cilindrico però perchè il nuovo C-Max monta quello. Io mi trovo bene, l'auto risponde meglio e i consumi sono calati di circa 0,1 - 0,2 l/100 km. Io di autostrada ne faccio parecchia e di strani "vuoti" non ne ho mai notati
aAliseo in autostrada non ci vado quasi mai a perte durante le ferie quindi nnon saprei che dirti aspettiamo gli altri!
Claudio! Ricorda che nei diesel non si crea subito la miscela aria/nafta! Le case automobilistiche non lo montano xkè non se ne fregano nulla delle tue impressioni e poi devono andare tutti al risparmio!
Citazione di: able007aAliseo in autostrada non ci vado quasi mai a perte durante le ferie quindi nnon saprei che dirti aspettiamo gli altri!
Certo, aspettiamo altri commenti. Io invece uso la macchina al 90% in autostrada.
Citazione di: fiesta djTu fai 1 cosa...come ho fatto io...all'andata viaggia con il BMC, al ritorno monta l'originale,così le differenze le puoi notare di +...io faccio quasi 500km a settimana con il mio 1.4 TDCi e le differenze le ho notate + facilmente,a te essendo un 1.6 + potente forse si avvertono di meno...cmq sia io descrivo la mia esperienza personale se può essere di aiuto a qualcuno...x quanto riguarda la casa costruttrice,il montare o no questo tipo di filtri potrebbe essere una questione di spese...ovviamente un filtro di questo tipo costa molto di + di un filtro semplice in carta...se poi calcoliamo questi costi per milioni di veicoli prodotti......alla fine o sportivo o in carta la macchina cammina lo stesso....
Hai ragione e poi il filtro di carta lo devi cambiare e ci guadagnano ancora, quello BMC lo puoi lavare piu' volte.
ohhhhhhh, lo vedi!?!? Comunque è giuto che tu voglia sentire altre opinioni!
La casa non monta un filtro come quelllo per il semplice fatto che costa molto di più.
Immagina la quantità di auto prodotte ;)
eh!!! appunto per questo ho detto sai ke se ne fregano!?!?!
Citazione di: legisLa casa non monta un filtro come quelllo per il semplice fatto che costa molto di più.
Immagina la quantità di auto prodotte ;)
Si vabbe', pero' la Ford ad esempio, poteva costruire un filtro aria di carta come quello originale ma con le caratteristiche BMC, allo stesso costo di quello che monta di serie, infondo, non credo che per Ford sia una questione economica,anche perche' poi avrebbe potuto pubblicizare la macchina come piu' performante ed economica, guadagnado molto piu' in immagine.
Capisco quanto dici.
Ma fare le cose che durano non è nella politica delle aziende.
Pensa nemmeno le Ferrari hanno il Filtro che si rigenera. E li ne avrebbero ben d'onde.
Ciao
Citazione di: aliseo956Grave ..... gravissimo e importantissimo quello che fiesta dj dice ... mm mmmmm ...... adesso vi voglio tutti all'appello perche' questa cosa va chiarita da tutti quelli che hanno messo questo filtro.
Personalmente non ho mai riscontrato anomalie o "sofferenze", però ho sempre usato filtri K&N che sono diversi dai BMC che se non erro sono in cotone, dico bene?
La cosa che sento ad orecchio è la seguente... duque ragazzi sapete che ad ogni velocità corrisponde anche un certo rombo del motore, ecco, col filtro sportivo il rumore che prima faceva a 120km/h lo fa a 130km/h questo per il fatto che il motore respira meglio, intendiamoci nessun rumore diverso rispetto a prima ma SOLO spostato in su di 10km/h circa per la maggior potenza del motore, questo era molto avvertibile sulla mia vecchia Fofo 1.6TDCi mentre sull'incrociatore un po' meno ci vuole l'orecchio fino... ma sempre W la gnocca! :P
Claudio fai anche tu questa prova... so che sei molto attento ai rumori ehe... :D se noti verso i 120km/h il motore è come se passasse un "gradino" avvicindandoti a quella velocità aumenta il rombo per poi diminuire una volta passata, prova ad individuare con l'udito questo "gradino" e dimmi se abche sul tuo 1.6TDCi è spostato in su di circa 10km/h rispetto a prima col filtro originale.
Si ma quando si fà il tagliando in Ford il filtro d'aria di carta deve essere sostituito a differenza invece di quello in cotone ke può essere pulito e riutilizzato!!!!!!!!!! Capisci dove stà l'inghippo?!?!?
Per quanto riguarda le prestazioni, sinceramente nn posso lamentarmi.... Da quando l'ho montato (circa 4 anni fà) l'auto ha trovato più "spunto" a bassi regimi e più facilità nella ripresa.....
Non aspettatevi aumenti di cavalli e prestazioni da rimappa xkè nn li otterete mai!!!
Altra cosetta.... La centralina è programmata x prevedere piccole alterazioni di varianti come può essere l'aria in ingresso, per quello con il filtro a pannello nn c'è bisogno della rimappa (a differenza di un filtro conico ke invece immette troppa + aria e prevede la rivisitazione dei parametri della centralina).
A presto, ciaooo
Citazione di: legisCapisco quanto dici.
Ma fare le cose che durano non è nella politica delle aziende.
Pensa nemmeno le Ferrari hanno il Filtro che si rigenera. E li ne avrebbero ben d'onde.
Ciao
Ma infatti io non ho parlato di cose che durano, ma semplicemente di un filtro in carta ma con le caratteristiche del BMC.
Citazione di: dikko72Citazione di: aliseo956Grave ..... gravissimo e importantissimo quello che fiesta dj dice ... mm mmmmm ...... adesso vi voglio tutti all'appello perche' questa cosa va chiarita da tutti quelli che hanno messo questo filtro.
Personalmente non ho mai riscontrato anomalie o "sofferenze", però ho sempre usato filtri K&N che sono diversi dai BMC che se non erro sono in cotone, dico bene?
La cosa che sento ad orecchio è la seguente... duque ragazzi sapete che ad ogni velocità corrisponde anche un certo rombo del motore, ecco, col filtro sportivo il rumore che prima faceva a 120km/h lo fa a 130km/h questo per il fatto che il motore respira meglio, intendiamoci nessun rumore diverso rispetto a prima ma SOLO spostato in su di 10km/h circa per la maggior potenza del motore, questo era molto avvertibile sulla mia vecchia Fofo 1.6TDCi mentre sull'incrociatore un po' meno ci vuole l'orecchio fino... ma sempre W la gnocca! :P
No! Il filtro BMC devo dire che e' fatto molto ma molto bene e non e' in carta ma tutto sintetico e di ottima fattura e molto pesante.
Il fatto è che la carta non ha le stesse caratteristiche del cotone o del materiale spugnoso.
Citazione di: aliseo956Citazione di: legisCapisco quanto dici.
Ma fare le cose che durano non è nella politica delle aziende.
Pensa nemmeno le Ferrari hanno il Filtro che si rigenera. E li ne avrebbero ben d'onde.
Ciao
Ma infatti io non ho parlato di cose che durano, ma semplicemente di un filtro in carta ma con le caratteristiche del BMC.
Ho detto durano per intendere cose migliori. Ed anche più performanti.
D'altrone come ti dicevo se nn li adottano in Ferrari.... :-)
Citazione di: dikko72Il fatto è che la carta non ha le stesse caratteristiche del cotone o del materiale spugnoso.
Ripeto il filtro BMC e fatto di MATERIALE SINTETICO!!!!!
Citazione di: aliseo956Ripeto il filtro BMC e fatto di MATERIALE SINTETICO!!!!!
...va bene, va bene non urlare! :P
I K&N sono fatti di materiale spugnoso simile a quella roba che si mette sui caloriferi.
Citazione di: dikko72Citazione di: aliseo956Ripeto il filtro BMC e fatto di MATERIALE SINTETICO!!!!!
...va bene, va bene non urlare! :P
I K&N sono fatti di materiale spugnoso simile a quella roba che si mette sui caloriferi.
Il BMC si presenta con una poderosa guarnizione siliconica rosso scuro perimetrale, di una robusta rete sintetica a maglia larga (nera) che avvolge tutto il materiale filtrante di natura non ben definita ma credo di origine sintetica.
Il tutto siggillato bene in busta marchiata BMC e il tutto in una elegante confezione cartonata colorata e con indicazioni e specifiche sulle normetive in tutte le lingue. Attaccato su vi ho trovato regolare scontrino e adesivo BMC da apporre sul porta filtro a indicare appunto il contenuto del filtro stesso.
Tutto ok speriamo che anche le prestazioni siano parimenti.
Beh un motivo per cui Ford (e tutti gli altri) li fanno di carta, è che dopo tot km devi cambiarli e quindi li paghi come ricambi ;)
Citazione di: Luke IIIBeh un motivo per cui Ford (e tutti gli altri) li fanno di carta, è che dopo tot km devi cambiarli e quindi li paghi come ricambi ;)
HO CAPITO CAPITO HO!
Ma leggete quando scrivo, e' chiaro quel che dici, chiarissimo, ma nulla vieta a Ford di farli di carta straccia (quindi li devi cambiare) ma nulla gli vieta di farli secondo specifica BMC, quindi piu' performanti.
E' quest'ultimo punto che non riesco a capire.
Metteteci solo olio buono totalmente sintetico e dategli sempre 1 controllatina,ogni tanto qlc additivo per la pulizia del sistema di alimentazione,valvole e iniettori,prestate attenzione alla manutenzione e vedrete ke la macchina andrà sempre bene...senza farvi le pippe mentali,cambiare pezzi e cose simili...ma cmq sia ww la f@@a....ha ha ha ...
Poi la passione è passione...ogni tanto è bello smontare qualcosina...
Citazione di: fiesta djMetteteci solo olio buono totalmente sintetico e dategli sempre 1 controllatina,ogni tanto qlc additivo per la pulizia del sistema di alimentazione,valvole e iniettori,prestate attenzione alla manutenzione e vedrete ke la macchina andrà sempre bene...senza farvi le pippe mentali,cambiare pezzi e cose simili...ma cmq sia ww la f@@a....ha ha ha ...
Ma io in fondo la penso come te, e nelle mie cose ho sempre avuto una condotta spartana ma attenta e accurata senza farmi mai le pippe mentali.
Ti appoggio al 100%, l'unica divagazione l'ho fatte con le lampadine e il filtro sportivo, ma mi sa che avevo ragione io/tu.
A me sto filtro non dice niente, se qualcuno fosse interessato glielo cedo al prezzo da me pagato scontato delle spese postali che saranno a mio carico. Con questo filtro vi ho percorso una ventina di chilometro e ovviamente e' ancora immacolato.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250358799561&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=015
Ma non ti sono calati neanche i consumi?
Citazione di: Luke IIIMa non ti sono calati neanche i consumi?
Allora ... raga', parliamoci chiaro, io sono convinto ( ma posso sbagliare) che se dei vantaggi ci sono e
sicuramente ci sono sono a livello strumentale e non di avvertimento reale, specie per quel che riguarda i consumi. Se cosi fosse Ford l'avrebbe usato e pubblicizzato nei suoi spot. Mi viene da sorridere perche' da qualche parte (non ricordo dove) qualcuno ha scritto di risparmi di carburante di 0.1 - 0.2 per 100km!!!!!!!!!!! Ma come si fa? solo con strumenti da laboratorio si puo' abbrezzare tali valori.
Un'altra spiegazione puo' essere che (come ho sempre fatto su tutte le mie ford) avendo acquistato una vettura a fine della sua produzione, questa e' pressocche' perfetta in tutto. Il motore della mia macchina e' molto sprintoso e risponde immediatamente all'accelleratore e tira da morire per cui la differenza con un filtro sportivo non la sento. Per confermare questa mia sensazione, la prossima volta che m i vedo con principedeimeccanici, la faccio provare a lui su superstrada per darvi un parere non di parte o di sensazione personale.
Ci sono fissati e fissati, io sono fissato per le cose cosi come sono, altri sono fissati (probabilmente a giusta ragione, sbaglio io) del filtro sportivo. A questi ultimi mi rivolgo per la vendita del mio.
Io avevo scritto 0.1 0.2 che comunque è una media...
Però come dicevo anche in altre discussioni oltre a quello, la mia auto dopo la sostituzione del fitro ha cominciato ad andare meglio fin da subito, ripresa migliorata ed erogazione più fluida. Poi non so se il motivo sta nel fatto che io ho il 1.6 110 cv e non il 90, oppure perchè il mio filtro è conico e non a pannello, però ti assicuro che non me lo sono sognato...
Citazione di: Luke IIIIo avevo scritto 0.1 0.2 che comunque è una media...
Però come dicevo anche in altre discussioni oltre a quello, la mia auto dopo la sostituzione del fitro ha cominciato ad andare meglio fin da subito, ripresa migliorata ed erogazione più fluida. Poi non so se il motivo sta nel fatto che io ho il 1.6 110 cv e non il 90, oppure perchè il mio filtro è conico e non a pannello, però ti assicuro che non me lo sono sognato...
Per la miglioria delle prestazioni posso capirti, ma come hai fatto a misurare quei valori di guadagni di consumo?
Alisè io ci sto!!! la proviamo quando vuoi, però credo che tu non stia facendo la cosa giusta a rivendertelo!!! opinione mia ovviamente!
Citazione di: principedeimeccaniciAlisè io ci sto!!! la proviamo quando vuoi, però credo che tu non stia facendo la cosa giusta a rivendertelo!!! opinione mia ovviamente!
Mi fara' immenso piacere mettere il volante della mia macchina nelle tue mani.
Ti ringrazio della tua fiducia!
Citazione di: aliseo956Citazione di: Luke IIIIo avevo scritto 0.1 0.2 che comunque è una media...
Però come dicevo anche in altre discussioni oltre a quello, la mia auto dopo la sostituzione del fitro ha cominciato ad andare meglio fin da subito, ripresa migliorata ed erogazione più fluida. Poi non so se il motivo sta nel fatto che io ho il 1.6 110 cv e non il 90, oppure perchè il mio filtro è conico e non a pannello, però ti assicuro che non me lo sono sognato...
Per la miglioria delle prestazioni posso capirti, ma come hai fatto a misurare quei valori di guadagni di consumo?
Facendo molta autostrada e quindi con consumi abbastanza costanti, l'ho notato guardando sul CDB e facendo i conti sui primi 4 pieni dopo la sostituzione del filtro. Solitamente prima facevo i 6.1, dopo non mi è mai andato oltre i 5.9 con un minimo di 5.5
beh ottimo!!!
Si infatti principe sono molto soddisfatto dei consumi. Secondo me considerando la forma dell'auto e per essere un 110 cv con tanto di DPF, non ci si può certo lamentare ;)
Beh sicuramente! pensa che io non riesco a registrare i consumi con la mia xkè sono un po' pazzerello, ma consuma meno su tratti autostradali di quella di mio padre che è tdci 101 cv!