info smontaggio sedili posteriori!

Aperto da Davide1, 25 Giugno 2010, 17:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide1

Salve, scusate oggi ho provato a smontare i sedili posteriori (C-max 2008) ma non ci sono riuscito, esiste qualche guida in proposito. grazie a tutti.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

hai visto sul manuale c'è spigato passo passo come fare!

macteo

#2
sul manuale c'è scritto tutto. La procedura di fatto è semplice anche se i meccanismi di aggancio/sgancio (quelli rossi) spesso fanno bestemmiare un po' per riuscire a sganciarli. Ti riassumo la procedura:

1) abbatti lo schienale di un sedile laterale agendo sulle due levette nere poste sui fianchi di ciascun sedile (non abbattere gli altri)
2) ribalti il sedile agendo sulla maniglia a ferro di cavallo che c'è nella parte posteriore (verso il baule) sotto ad ogni sedile
3) sganci le due levette rosse (n.b hanno una corsa molto corta)
4) inclini tutto il sedile di circa 45° verso i sedili anteriori e contemporaneamente tiri verso l'alto, quando arriva il punto di sgancio il sedile ti rimane in mano

ripeti la procedura per l'altro sedile laterale ed infine stessa procedura per il sedile centrale che va estratto per ultimo dopo quelli laterali altrimenti non viene fuori.

Per rimetterli a posto segui tutta la procedura al contrario (quindi metti prima il sedile centrale e poi i laterali).

P.S.
se hai modo di provare fatti un giro da solo senza i sedili e noterai la differenza di peso e di conseguenza le migliori prestazioni dell'auto... incredibile quanto incida il peso di 3 sedili sul comportamento di una vettura... ecco perchè i fanatici smontano tutto il possibile pur di alleggerire l'auto. Io molto spesso quando li smonto per lavoro poi li lascio smontati fino a che mi servono e mi diverto come un matto a viaggiare senza sedili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davide1

Grazie mille Macteo, molto chiara la spiegazione, più tardi ci proverò.

NB. Non ho guardato sul manuale perchè mia moglie lo ha conservato troppo bene, e ora non si ricorda più il posto dove lo ha conservato.


C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳