Logo o targhetta posteriore FOCUS C-MAX

Aperto da kmkval, 13 Settembre 2010, 19:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Volevo sostituire la targhetta posizionata sul portellone posteriore in basso a SX riportante la scritta FOCUS C-MAX (la mia è la versione 2005) in quanto leggermente logorata dal tempo, con quella della versione 2009 (per intenderci, quella con la C  color rosso e la sola scritta MAX. Però mi sono dovuto fermare in quanto non sò come rimuovere la vecchia targhetta applicata sul portellone.
Un sentito ringraziamento a chi volesse darmi suggerimenti su come rimuovere la vecchia etichetta.

Able007

sono attaccate con del biadesivo!! vai con una spatola nastrata per non graffiare!!

poi sicuramente in controluce si vedra un po' l'incisione della scritta sulla vernice...gli fai una passata di pasta abrasiva-polish e cera e poi attacchi la nuova scritta!!


io sinceramente le ho tolte tutte ed l'ho lasciato così e' propio una figata senza!

kmkval

Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2010, 20:10:17
sono attaccate con del biadesivo!! vai con una spatola nastrata per non graffiare!!

poi sicuramente in controluce si vedra un po' l'incisione della scritta sulla vernice...gli fai una passata di pasta abrasiva-polish e cera e poi attacchi la nuova scritta!!


io sinceramente le ho tolte tutte ed l'ho lasciato così e' propio una figata senza!
x Able007
saresti così gentile da dirmi il nome dei prodotti da usare e cioè quale pasta abrasiva, polish e cera usare, e in che ordine?
Ho visto nel tuo garage, la tua panterona senza i loghi posteriori "lavoro perfetto". Tu che prodotti hai usato? Chiedo troppo?
Grazie

Able007

Citazione di: kmkval il 09 Ottobre 2010, 20:41:26
Citazione di: Able007 il 13 Settembre 2010, 20:10:17
sono attaccate con del biadesivo!! vai con una spatola nastrata per non graffiare!!

poi sicuramente in controluce si vedra un po' l'incisione della scritta sulla vernice...gli fai una passata di pasta abrasiva-polish e cera e poi attacchi la nuova scritta!!


io sinceramente le ho tolte tutte ed l'ho lasciato così e' propio una figata senza!
x Able007
saresti così gentile da dirmi il nome dei prodotti da usare e cioè quale pasta abrasiva, polish e cera usare, e in che ordine?
Ho visto nel tuo garage, la tua panterona senza i loghi posteriori "lavoro perfetto". Tu che prodotti hai usato? Chiedo troppo?
Grazie

allora per togliere le targhette ho usato una spatola rivestita di carta gommata per non graffiare poi ho passato:
basta abrasiva arexon, polish della sistemax dopo di che una mano di cera della arexon

Titanium

Riprendo questa discussione in quanto oggi ho perso oppure mi hanno rubato la "x" della scritta C-Max. Volendo cambiare il tutto dove posso trovarla?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

o in ford o sulla baya!!!

Maurizio toglila propio la scritta è piu' aggressivo  ;D

Titanium

Citazione di: Able007 il 27 Dicembre 2010, 19:22:35
o in ford o sulla baya!!!

Maurizio toglila propio la scritta è piu' aggressivo  ;D

E io che mi stavo rovinando la serata.... Grazie Filippo che idea mi hai dato, tolgo tutto e faccio prima.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ma esiste una ditta che fa delle belle scritte in rilievo da sostituire a quella originale. magari personalizzabile?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

macteo

Citazione di: Titanium il 05 Febbraio 2011, 15:15:16
Ma esiste una ditta che fa delle belle scritte in rilievo da sostituire a quella originale. magari personalizzabile?

esistono le lettere/numeri già pronti, per averla personalizzata credo che ne devi fare almeno un tot.
prova a dare un'occhiata online

http://www.google.it/images?q=lettere%20cromate%20adesive&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1507&bih=1409
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marco valerio

Per eliminare le scritte riportanti modello e motore è semplicissimo,si usa del filo di nailon che passato tra carrozzeria e scritta tagliera in un'istante il bioadesivo,poi per togliere le rimanenze dello stesso basta impiegare una scheda(modello carta di credito) che assolutamente nn graffierà la vernice,infine eventuali residui di colla vanno via con un po di alcool.Per eliminare l'alone che le scritte inevitabilmente lasciano basta lucidare il tutto con il polish che rendera uniforme il colore e poi rifinire  con  cera.Io personalmente su ogni auto che ho posseduto le ho sempre tolte,facendo in questa maniera garantisco che il lavoro viene perfetto.

rrn62

si vendono di concorrenza le targhette poste sul parafango con scritta titanium praticamente sono quelle poste dove generalmente vi sono le freccie

🡱 🡳