cigolio sedile

Aperto da shadow10_7, 21 Gennaio 2008, 12:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shadow10_7

Salve a tutti , nessuno di voi ha il sedile lato guida che cigola ogni volta che premete la frizione?
Problema già notificato al venditore, lasciata 1 giorno in carrozzeria,mi hanno detto che hanno dato del grasso spry ma il problema persiste. Mi consigliate di recarmi direttamente in officina Ford??.

Davmax

Senti maaaa.... sei sicuro, sicurissimo super certo che il cigolio provenga proprio dal sedile e non dal pedale della frizione?

Se schisci il freno con la stessa gamba non cigola, oppure se simuli il gesto di premere la frizione mentre in realtà appoggi il piede affianco al pedale cigola?

Se a cigolare sono le guide del sedile il grasso spray gli fa un baffo dopo qualche giorno si asciuga e torna a cinguettare come un pettirosso... ci vuole grasso denso, prima di spalmarlo però dai una stretta ai bulloni dei pattini.

Si comunque ti conviene andare in Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

baleog

mi riallaccio a questo 3d perchè sempre di cigolio si tratta, ma dal sedile post. dx. Durante la marcia in prossimità di qualche sconnessione si sente il suddetto cigolio a sedile non occupato. Già portata in Ford mi hanno detto che bastava regolare la chiusura, ma dopo pochi giorni lo ha rifatto. Sapete essermi d'aiuto?
Scusa Shadow10_7 se mi sono "appropriato" della tua discussione.

Claudio M

Citazione di: shadow10_7Salve a tutti , nessuno di voi ha il sedile lato guida che cigola ogni volta che premete la frizione?
Problema già notificato al venditore, lasciata 1 giorno in carrozzeria,mi hanno detto che hanno dato del grasso spry ma il problema persiste. Mi consigliate di recarmi direttamente in officina Ford??.
Domandona.......hai per caso i sedili in pelle??????

Fordista dal 1985.

Davmax

Sei riuscito ad individuare il punto preciso del pio, pio?
Potrebbe essere sotto al divano dove ci sono gli agganci?
Prova a stringere i bulloni, e metti un pochino di grasso denso sul movimento.

Se hai gli intenri in pelle ascolta Aliseo...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gianka

Portala alla concessionaria, è successo anche a me, in Ford mi hanno detto che è il meccanismo di sollevamento in verticale del sedile, me lo hanno cambiato in garanzia e adesso non ho più gli uccellini....sotto il sedile.
ciao

shadow10_7

Citazione di: GiankaPortala alla concessionaria, è successo anche a me, in Ford mi hanno detto che è il meccanismo di sollevamento in verticale del sedile, me lo hanno cambiato in garanzia e adesso non ho più gli uccellini....sotto il sedile.
ciao
Infatti cigola se schiaccio nella parte anteriore sx, allora vado in Ford.

alterego

Citazione di: GiankaPortala alla concessionaria, è successo anche a me, in Ford mi hanno detto che è il meccanismo di sollevamento in verticale del sedile, me lo hanno cambiato in garanzia e adesso non ho più gli uccellini....sotto il sedile.
ciao
stessa cosa anch'io.prima hanno provato a ingrassare,poi hanno ordinato il meccanismo di sollevamento e "binari"(?)....finito cigolio.

vai in ford

ciao

nedved

Pienamente soddisfatto della mia C-Max 1.6 Tdci, ho un solo appunto da fare: un fastidioso cigolio del sedile guida proveniente probabilmente dal meccanismo di regolazione in altezza. E' eliminabile con un intervento fai-da-te. E' un difetto riconosciuto da
Ford?

legis

Certo che è eliminabile.
Procurati del grasso spray e spruzzalo sull'ingranaggio. Facendo attenzione a non farlo cadere sulla tappezzeria.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Quoto l'amico Legis!;)

In particolare vedrai due pistoncini di plastica, spesso sono proprio quei due fetentoni a cigolare :lol: nel punto d'attacco col sedile, altrimenti puoi anche svitare leggermente le torx ingrassarle e riavvitarle.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gianka

A me per quel rumorino hanno cambiato in GARANZIA il sottosedile, hanno detto che era il sistema di sollevamento.
Prima prova con del grasso....se non passa vai alla ford.
Ciao

🡱 🡳