sostituzione batteria ...help me!!!

Aperto da splendida c-max, 01 Febbraio 2011, 17:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HD1985

#35
Mmmmm... come immaginavo..., appena riesco vedo di capire quali sono le misure dello spazio a disposizione...


Aggiornamento: come misure ci sta quella da 74 Ah, però mi sa che opterò per quella da 70 Ah. Ho provato a togliere la batteria senza rimuovere l'airbox, sembra che ci si riesca, ma a fatica, il problema poi sarà quella di inserire la batteria nuova che è 2 cm più alta rispetto al l'originale. Per cui devo assolutamente smontare l'airbox. Ho provato a sganciarlo, ma non ci riesco, ho seguito la guida postata, ma non riesco a capire come e dove è agganciato. Qualcuno può aiutarmi? Domani l'auto mi serve per cui vorrei risolvere entro oggi tutto. Grazie

Aggiornamento 2: ma è possibile che le viti di fissaggio del coperchio che sta sopra al flauto di aspirazione girino a vuoto? Perché dopo questa ci rinuncio, lascio in carica la batteria senza i morsetti, sperando che si carichi meglio e appena riesco passo dal concessionario che me l'ha venduta e magari assisto alla sostituzione così da capire come fare. Grazie ancora a tutti per i consigli e le guide che ho consultato molto piacevolmente.
Alla prossima.

Aggiornamento 3: che palle, ora sono riuscito a smontare il famoso airbox, ma purtroppo, causa viti di un pannello che non so perché girano a vuoto impedendo di toglierla e far uscire tutto il flauto di aspirazione lungo non so quanto. Ma po@@a... In 2 secondi l'avrei smontato è cambiato il tutto. Ora devo pregare che domani l'auto si accenda per andare a lavoro...

splendida c-max

anche io ho smontato la batteria e l ho fatto senza rimuovere l air box, ci si riesce, monto quella da 74 ampere e ci si riesce con un po di forza.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳