sterzo duro

Aperto da fois, 15 Febbraio 2008, 18:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fois

ciao,
io ho una C-max 2.0 tdci spero che voi mi date un aiuto per il mio problema.......
la mia c-max , solo quando la macchina è fredda e per una decina di chilometri mi capita che lo sterzo sia VERAMENTE DURO....QUASI BLOCCATO .....problema che non esiste nelle giornate di caldo ....
cosa potrebbe essere???  AIUTOOOOOOO

Davmax

CIAO! :D

Controlla il liquido servosterzo ed eventualmente cambialo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Ciao fois, è capitato anche alla mia C-Max 1.6 TDCI durashift, da fredda con temperatura esterna inferiore a 8/10 gradi lo sterzo diventava durissimo spece durante la marcia per i primi 10/15 chilometri. Più bassa era la temperatura e più chilometri dovevo percorrere per ritornare col lo sterzo accettabile. Per prima cosa ho controllato il livello dell'olio, ma era regolare, poi lo ho sostituito perchè mi sembrava molto sporco e denso ma il problema persisteva, quindi ho portato la macchina alla mia officina Ford di fiducia, e qui viene il bello, l'anno provata per due giorni dicendomi che fino a quando non ne fossero venuti a capo non me l'avrebbero restituita perchè era troppo pericoloso girarci. Morale della storia, l'hanno tenuta una settimana ed hanno sostituito completamente tutto il servosterzo, per fortuna a spese loro visto che la macchina era ancora in garanzia. Questa operazione ha comportato lo smontaggio di buona parte dell'avantreno. Ora la mia C-Max è tornata perfetta!

Spero di esserti stato di aiuto!
Un saluto a tutti.
pur di risparmiare non bado a spese!

Davmax

Perfetto!

Io che parlo sempre male dei mecca questa volta devo fargli i complimenti brava Ford e bravi i meccanici questo vuol dire essere persone serie!
Magari puoi dirci il nome dell'officina per avere un riferimento?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Certo,
l'officina Ford è MOTORSTORE spa di San Lazzaro di Savena BO.
Comunque, per precisare anche sulla tempistica dell'intervento per la sostituzione del pezzo, ha influito molto prima di tutto l'OK della casa madre, poi la spedizione del ricambio, inquanto l'operazione nuda e cruda ha necessitato circa di 4-5 ore di lavoro. Oltre a questo intervento, l'officina ha sostituito, sempre in garanzia, la valvola EGR
che da mesi mi tormentava!
Quindi non mi resta che fare i complimenti alla rete di assistenza Ford ed in particolar modo al Sig. Valentino della Motorstore spa.
Saluti
pur di risparmiare non bado a spese!

Davmax

Mi associo ai complimenti è un piacere sapere di officine che lavorano bene!

Cosa aveva la EGR?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Eccomi qua,
premetto che la mia C-Max  ha il cambio Durashift CVT, il problema dell' EGR era che quando il motore in accellerazione raggiungeva i 1600/1700 giri, improvvisamente per circa un secondo veniva a mancare copletamente la potenza poi riprendeva e poi un altro secondo di "buco"con conseguente fumata nera allo scarico. Puoi immaginare che divertimento quando accadeva nel momento di immettermi in un incrocio mentre arrivavano le altre macchine...... mi sentivo un bersaglio! A parte questo inconveniente anch'esso risolto, arrivato a 120.000 Km, posso tranquillamente dire di essere contentissimo della mia C-Max.
pur di risparmiare non bado a spese!

ERCOLE

Citazione di: fois il 15 Febbraio 2008, 18:19:34
ciao,
io ho una C-max 2.0 tdci spero che voi mi date un aiuto per il mio problema.......
la mia c-max , solo quando la macchina è fredda e per una decina di chilometri mi capita che lo sterzo sia VERAMENTE DURO....QUASI BLOCCATO .....problema che non esiste nelle giornate di caldo ....
cosa potrebbe essere???  AIUTOOOOOOO
ho il tuo stesso problema mi potresti dire come hai risolto

Nunzio88-

Qualcuno di voi e riuscito a capire il perche questo benedetto sterzo si blocca
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

DaniloP

Citazione di: Nunzio88- il 05 Gennaio 2015, 13:21:01
Qualcuno di voi e riuscito a capire il perche questo benedetto sterzo si blocca
Ciao
Sei riuscito a capire il perché dello sterzo duro?
Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Nunzio88-

No Danilo mi spiace  ,convivo  ormai da anni con questo problema[emoji20] [emoji20]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳