Rumore di cinghia, ma slitta la frizione?!

Aperto da fedepan, 28 Febbraio 2011, 09:30:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedepan

Ciao Ragazzi, ho questo problema da qualche giorno ogni tanto la mia ci max emette un romore di uccellini molto simili a quelli della cinghia trovati in altri topic, ma solo in certi momenti ad esempio quando scalo dalla 3° alla 2° e la cosa che ancora più strana e che nel momento in cui emette questi rumori la frizione slitta un po', come il rumore cessa la frizione di colpo attacca del tutto sulla marcia e si sente proprio la spinta in più dovuta alla trazione che mancava fino al momento precedente?!

Suggerimenti??

splendida c-max

ciao, io penso che se non è la cinghia allora sarà il cuscinetto della frizione, quanti chilometri ha la tua auto? che cilindrata?...potresti descrivere un po più dettagliatamente questo problemino? grazie , ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

fedepan

Ciao, io ho una ikon 1.6 tdci 90cv.

Il problema è questo (faccio un esempio) scali dalla 3° alla 2° e senti un fringuillio di uccellini... la 2° entra... ma evidentemente non del tutto oppure la trasmissione alla ruote non è completa... pochi secondi e finisce il fringuellio di uccelli, col finire del fringuillio senti la spinta della trazione che mancava prima...come se o attaccassa la frizione del tutto o la trasmissione... meglio non so descrivertelo perchè non ho idea di cosa sia o possa essere... non lo fa sempre, solo alcune volte... o da ieri, oggi non me l'ha fatto per esempio

IVI

la frizione o slita onon slita non e che lo fa una volta si e una volta no fai la prova in salita
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

🡱 🡳