Kuga 2.5 t

Aperto da emmetiford, 26 Marzo 2011, 08:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmetiford

Salve a tutti sono in proprietario di una Kuga 2.5 t benzina del luglio 2009 (esaltante) dopo 10.000 km le gomme sono diventate ingestibili causa il rumore.
Il mio gommista mi ha dichiarato che quel tipo di gomma (goodyear 235/18) è nata male e ancora peggio sul tipo di auto dove sono state montate.
Ho intenzione di cambiarle anche se non sono consumate (ad ora 25.000 km) il rumore è diventato insopportabile!!!
Ho avuto delle notizie che oltre alle gomme il rumore potrebbe anche essere causato da i dischi dei freni che in alcuni modelli (Kuga-Mondeo) non sarebbero perfettamente pari.
Qualche notizia
Garzie

Global Moderator

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

macteo

Strano che siano rumorose senza essere consumate, di solito le due cose vanno di pari passo... più si consumano più diventano rumorose ed ovviamente meno tengono la strada. Tra l'altro 25.000 km con i 18" su una Kuga 2.5T dovrebbero essere già quasi finite.
Con i 18" la rumorosità sarà comunque sempre tanta per via della spalla bassa, potresti montare delle gomme più morbide ma ti si consumerebbero ancora prima. Inoltre la misura 235 è veramente infelice perchè meno diffusa e più costosa... controlla sul libretto se puoi montare le 225/18.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

se hai 25.000km mi sa che sei alla frutta con le gomme !!!
il problema dei dischi nn so dirti ma senti rumori tipo stridio o è il solo rotolamento delle gomme usate??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 26 Marzo 2011, 09:14:06
se hai 25.000km mi sa che sei alla frutta con le gomme !!!
il problema dei dischi nn so dirti ma senti rumori tipo stridio o è il solo rotolamento delle gomme usate??

oscar_88

In relazione alla pessima riuscita delle GY Excellence da 18" aggiungo la mia esperienza negativa in materia ovvero poco dopo i 10.000 anche per mè è iniziata una forte rumorosità tanto da farmi pensare ad un problema di tipo meccanico poi con attenzione controllando meglio il pneumatico ho notato una significativa tassellatura della parte interna posteriore dello stesso ( pressione  carico di utilizzo sempre nella norma ) ho fatto una prova con gomme e cerchi di altra kuga (Continental) e l'arcano si è svelato in tutta la sua semplice realtà ovvero tra camber negativo del ponte posteriore della kuga unito alla sua trasmissione 4WD le gomme devo avere delle caratteristiche di qualità superiore ( caracassa in questo caso) - cambiate le gomme risolto il problema -   

🡱 🡳