C-Max: consiglio acquisto 90CV o 110 CV

Aperto da sebamal, 12 Marzo 2008, 12:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sebamal

Ciao a tutti,
mi sto apprestando ad acquistare una nuova auto familiare per la mia bimba nata da poco.
Le mie scelte sono ricadute tra Meriva e CMax, con più feeling verso quest'ultima anche se mi richiede un maggiore sforzo economico.
Il mio dubbio è se scegliere la 90CV risparmiando 1250€ sul FAP oppure andare su quest'ultima cioè la 110 CV.

C'è da dire che l'auto sarebbe particolarmente utilizzata da mia moglie in città (Genova) e qualche volta un viaggio per cui in media pochi km in ciclo urbano. Le proposte migliori vengono da un conce di tortona che mi propone la 90CV Titanium con 5 anni di garanzia, sensori di parcheggio  e security pack a 19750€, naturalmente la 110 a 21000€

Che mi dite?
Grazie a tutti per i consigli  

Seba

Davmax

Ciao Sebamal!

Anzitutto auguri PAPA'!!! ;):D

...poi per la C.max il mio consiglio è decisamente sul 90cv, costa meno, ciuccia pochissimo, è affidabilissimo e viaggia troppo bene! Quando passi gli 8/10 mila km il motore esce alla grande (prima è un po' legato), ha una bella ripresa decisa, sei subito in coppia insomma io ce l'ho e te lo consiglio caldamente.

Un consiglio... se vuoi risparmiare ulteriormente e non te la meni troppo esteticamente ;) ti consiglio di prenderti un pronta consegna del vecchio modello ha di serie i sedili posteriori scorrevoli che il nuovo non ha per il resto non perde nulla anzi... (chiedi all'amico Aliseo...)

CIAO!


p.s. i soldi che paghi in più il C.max rispetto alla Meriva li ritrovi tutti in qualità e finiture, vai tranquillo Ford sull'assistenza fa schifo ma le macchine sono sempre quelle dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao Seba,

Anzitutto Auguri
La C-max e' un'ottima auto va che una bomba. Rispetto alla meriva non c'è paragone. Ho avuto modo di guidare quest'ultima e ti garantisco che la C-max è superiore.
Poi se vuoi maggiori consigli su quet'auto puoi contattare Guzzista.
Lui l'ha avuta e può dirti tutto.
Vai per la C-max e non avere dubbi.
Il 90cv per te va benissimo. Non consuma molto e ha bassi costi di gestione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sebamal

Ragazzi grazie mille per gli auguri,

ho scartato il vecchio modello perchè quelle in pronta consegna non avevano l'ESP e con la bimba per me ora la sicurezza diventa ancora più importante.

Riguardo Meriva o CMax avete perfettamente ragione sulla qualità maggiore di quest'ultima ed anche sugli spazi.
L'unico tormento era appunto la motorizzazione, alcuni consigliano di prendere il FAP altri no e quindi avevo dei dubbi, compresi dubbi di portafoglio.

Mi sà che cmq andrò sul 90 CV, mi lascio ancora stanotte per pensarci.
Datemi un consilio sul prezzo:

CMax 90CV titanium + sensori parcheggio + Security Pack + metallizato + radio 6000CD + 5 anni garanzia = 19750€

Cosa vi sembra?
Grazie

legis

Ciao,
Buon prezzo.
Ma tu dai indietro la tua vecchia auto?
Ti hanno fatto qualche sconto od incentivo?
Se la prendi ti consiglio in pvt un'ottima officina per i tagliandi a Genova!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ciao Sebamal!

Anch'io sono papà di una cucciola di 11 mesi percui condivido in pieno il discorso sicurezza... ;) vada per il nuovo modello che tra l'altro è bellissimo!
Se non hai problemi per i blocchi del traffico ti consiglio vivamente il 90cv, è straordinariamente economico e gradevole da guidera ed anche per tutta la manutenzione e tagliandi a Genova (come dice Legis), c'è un officina dove potrai andare ed essere sicuro, anzi sicurissimo che la tua C.max è in buone mani, se vorrai saremo lieti di indirizzarti.

Il preventivo...?? Direi che è il suo prezzo senza infamia senza lode sicuramente girando potresti trovarla a meno ma devi aver voglia e tempo di girare per concessionarie.


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Ciao sebamal
Anch'io ho acquistato il nuovo c-max per il tuo stesso motivo ;)
Ho preso il 110 cv perchè a me serviva il FAP causa chiusura al traffico nella mia città e perchè preferivo avere qualche cavallo in più quando vado in autostrada a pieno carico e con il clima acceso. C'è da dire inoltre che prendendolo in pronta consegna mi sono trovato già un sacco di accessori montati e un prezzo davvero interessante. Versione Titanium con Titanium pack colore nero 20.000 Euro a cui mi hanno ulteriormente scontato il valore della mia vecchia Focus I.
Magari dai un'occhiata anche tu a quelle in pronta consegna, si fanno spesso ottimi affari.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Anche sui km 0 ci sono ottime soluzioni, guardati pure quelle!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sebamal

Ciao e grazie a tutti.

No, non dò nessuna auto in permutae il conce è la unicar di Tortona.
Qui a Genova mi hanno fatto qualcosa di più e poi sono un pò antipatici, è vero sulle km 0 ma non ho granchè tempo di girare e come detto il prezzo non mi sembra malvagio.

Seba

paolo

Ciao Seba.
concordo anch'io sull'acquisto di una C-Max 90 cv.Anch'io ho acquistato il modello 90 cv Titanium pack,ha una buona dote di accessori ma soprattutto è veramente risparmiosa nei costi di gestione.Assicurazione e bollo sono ok.Per quanto riguarda la meriva comincia ad essere un modello vecchiotto,credo sia prossima l'uscita del nuovo modello ma io l'ho guidata e non mi ha dato quella bella sensazione come quando provai la C-max,C'è da dire che è anche un altro segmento di modello:la Meriva è una corsa monovolume,la C-max è una Focus monovolume,tutta un altra cosa!!

🡱 🡳