Dikkooooooo. Chiusura porte. Aiuto

Aperto da focus style, 25 Marzo 2008, 10:24:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Mi ricordo che in una discussione hai detto che la funzione di chiusura porte automatica la può attivare solo la ford col suo come diavolo si chiama. Bene, visto che giovedì porto la fofuzza a fare il secondo e ultimo tagliando, mi farei attivare pure questa funzione, ma, visto che già chiesi, e il cap'officina mi disse che non era possibile, mi dici che ti hanno fatto in modo che glielo inbocco col cucchiaino a questi?
Grazie.
P.S. Logicamente la domanda non è rivolta solo a dikko, ma tutti quelli che hanno una risposta sono benaccetti. L'ho indirizzata a lui perchè è l'unico che è riuscito ad attivare questa funzione sulla fofo 2.
Ciao

deya

Sono nella stessa tua situazione, interesserebbe anche a me .
Ciao

Horus

scusate la domanda...ma l'utilità di questa chiusura automatica delle porte qualè ? vi pesa il ditino per chiuderle voi ? :) :) :)

Claudio M

Citazione di: Horusscusate la domanda...ma l'utilità di questa chiusura automatica delle porte qualè ? vi pesa il ditino per chiuderle voi ? :) :) :)
Innazitutto siamo chiari, per chiusura automatica delle porte intendete che le sicure si chiudano quando la macchina comincia a marciare? Se si allora vi dico ( ma a suo tempo lo disse pure dikko ed altri che fecero la prova ) che su alcune versioni funziona su altre no, ad esempio dikko e' un fortunato a me non funziona. Peccato perche' e' una cosa che mi servirebbe davvero tanto, pagherei per averla.

Fordista dal 1985.

Horus

io insisto sull'inutilità in quanto basta spingere la levetta sulla maniglia di apertura porta! non penso che allungare il braccio pesi qualcosa.
tra l'altro la funzione automatica di chiusura porte, in diversi casi, ha causato dei problemi che hanno cosretto l'utente a ricoverare l'autovettura in ford per problemi elettrici!
Fate voi!
io je do de dito! :)

Davmax

Eccomi Focus Style, sono andato in una piccola officina Ford vicino a casa mia che conosco da anni e gli ho semplicemente chiesto di attivarmi tramite il loro pc la chiusura automatica delle porte, il mecca ha smanettato un pochino con l'apparecchio e l'ha attivata, tutto fatto...

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Grazie dikko. Vedo se in un'altra officina me lo fanno, perchè nella mia non mi hanno dato possibilità.
X Horus. Non è questione che pesa il ditino, ma che molte volte parti e ti dimentichi di chiudere. Tu, come me, abiti in una città che prorio tranquilla non è, allora chiudersi dentro è meglio. Ceto, se vogliono entrare o farti scendere lo fanno lo stesso, ma almeno la loro azione viene ritardata e tu, se possibile, puoi accellerare e andare. Biiiip Biiiiiip

MIKY23

Ciao dikko72 sono miky23 ricordi.....allora x quanto riguarda la chiusura automatica su c-max NN E' POSSIBILE ATTIVARLA PERCHE' NN FA PARTE DEL SOFTWEAR DELLA CENTRALINA..SN ANDATO IN FORD E CN ME ACCANTO ABBIAMO VERIFICATO CIO' CN IL COMPUTER ATTACCATO SULLA MIA AUTO....ALTRO PASSO FALSO DI FORD.......PERCHE' E' UNA FUNZIONE MOLTO IMPORTANTE

Davmax

Ciao Miky! :D

Scolta... è tutta da verificare ma te la butto lì così come me l'ha venduta il tipo che mi ha attivato la chiusura porte e con cui ho parlottato un pochino mentre armeggiava...
A detta sua aggiornando il software della centralina dovrebbe essere possibile attivare tale funzione, mi spiego meglio.
Nel tuo caso il tuo C.max non ha tale funzione, aggiornando il software della centralina (un po' come mettere un nuovo sistema operativo), dovrebbe essere possibile attivarla, però ti ripeto è tutta da verificare.

La procedura manuale non va vero? (apri e chiudi 23 volte in 4 secondi, il venerdì a mezzanotte in punto, se c'è la luna piena dopo che ha piovuto, in un anno bisestile...ecc... :D:D:D)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MIKY23

Ciao dikko ..... l'ho provata ma nn va......cmq nn e ' essenziale come risolvere i problemi dei fruscii e del'orologio.....mi sto muovendo.....cn altre officine ford ovviamente visto che la macchina e' ancora in garanzia.......se ti capita di andarci da dove l'hai attivato tu ponigli il problema senza impegni quando puoi e fammi sapere...ciao dikko72

giovane stella

ciao dikko io ho chimato la varco di milano è mi hanno detto che chi come me ha l'antifurto security pack 7 o 5 non è assolutamente possibile farlo perchè sono due antifurti che non possono essere attivati insieme....

Davmax

Raga non so cosa dire, io sulla mia Fofo ho solo l'immoblizer di serie.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Maurizio

Dikko anche io ho solo l'immobilizer  ma di chisura porte automatica non se ne parla, la procedura  non funziona e ormai rassegnato chiudo quando occorre manualmente .....


Pero' e un vero peccato.

MLK
:(:(
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Davmax

Senti io ho la Fofo II ed anche sulla mia la procedura (apri/chiudi 38 volte in una notte di plenilunio... ecc....), non funzionava allora ho chiamato lo Varco s.p.a. dove ho preso la macchina ed ho chiedendo un appuntamento per l'attivazione della funzione.
Sono andato e davanti a me in 5 minuti il ragazzo ha collegato il pc ed ha attivato la chiusura automatica, non che sia di vitale importanza ma è molto utile.
Il tutto gratuitamente perchè ho preso l'auto da loro, percui un grazie alla Varco e detto da me... :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

amdcep

Ho appena comprato una FoFo dell'aprile 2007 (di seconda mano, evidentemente) da Authos SpA a Torino.
Ho chiesto in officina Ford di attivarmi la chiusura automatica ma mi hanno detto che non è possibile.
Peraltro hanno aggiunto che era possibile sulla serie precedente solo in abbinamento ad un antifurto.
Peccato che io avessi una FoFo del 2002 priva di antifurto ed avessi potuto attivare senza alcun problema la chiusura automatica con la nota procedura!
Come faccio a costringerli a farmi il lavoro?
Ford Focus 5p 1.6 TDCi 16V 110 CV FAP
Aprile 2007

Titanium


Citazione di: amdcep il 11 Giugno 2009, 18:36:24
Ho appena comprato una FoFo dell'aprile 2007 (di seconda mano, evidentemente) da Authos SpA a Torino.

Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

amdcep

Ford Focus 5p 1.6 TDCi 16V 110 CV FAP
Aprile 2007

LELESPL

vai nella sezione presentazioni e saluta tutti gli utenti del forum...   =)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Riciclabile

questa discussione è rimasta senza risposta.... Focus Style poi sei riuscito ad attivare questa funzione? te lo chiedo perchè interessa molto anche a me... e se ci sei riuscito mi dici in che officina sei andato? così ci faccio un salto anche io  ;)

Fofo74

ma mi pare che nn funzionava su tutte o sbaglio??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

infatti non funzionava su tutte!!! su focus prima serie e mondeo seconda serie è sicuro che va!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

maax227

Ragazzi, anche io ho fatto attivare la chiusura delle porte automatica sulla mia Mondeo. E' utilissima, specialmente con i tempi che corrono......Io ho due bimbi, e sinceramente non mi va assolutamente che, magari fermo a un semaforo, qualcuno tentasse di aprire le porte.
Effettivamente, l'attivazione é solo via software.... E se una vettura é predisposta o meno, lo si vede quando quelli dell' officina collegano lo strumento diagnostico, tramite il quale aprono il cosidetto "File di configurazione" dell' auto e solo da li si vede se l'opzione e attivabile. Il tutto in pochi minuti....
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

Fofo74

ma questo riguarda solo la mondeo ultimo tipo??
ke sulla focus II si deve fare pure cosi???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si si infatti io chieso di farlo al mio c-max colegammo il pc ma nulla non era fattibile che paxxe!!!!  :(

Fofo74

ma xke devono limitare cosi le auto?? uno se vuole in seguito qualcosa xke nn puo farlo??  >:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

io questa funzione sulla mia mondeo la ho attivata da solo senza andare alla ford e senza problemi. a meno che state parlando di un altra cosa.a casa dovrei avere ancora la procedura  ??? ??? ???
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Riciclabile

Zio max se la trovi puoi postarla? chissà forse quella che hai fatto sulla tua mondeo va bene anche su qualche focus...  ???

ziomax

dovevo andare a dormire ma non posso stare con questo pensiero....vediamo
1 entra in macchina e chiudi lo sportello
2 accendi il quadro in posizione 2
3 chiudi e apri per tre vilte le sicure
4 spegni il quadro
5 chiudi e riapri per tre volte le sicure
6 accendi il quadro e dovresti sentire un beep corto
7 apri e chiudi 1 volta la sicura e dovresti sentire un beep lungo
8 spegni il quadro.
se tutto è andato bene parti e le sicure si chiudono quando arrivi a una velocità di 4/5km.h
se la vuoi disattivare fai la stessa procedura.
spero possa esserti utile ame funziona a meraviglia ciao ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Riciclabile

Grazie Ziomax sei veramente gentile.... proverò ma mi sembra di averla già fatta e nada  :'(

Able007

Citazione di: ziomax il 16 Giugno 2009, 23:21:25
dovevo andare a dormire ma non posso stare con questo pensiero....vediamo
1 entra in macchina e chiudi lo sportello
2 accendi il quadro in posizione 2
3 chiudi e apri per tre vilte le sicure
4 spegni il quadro
5 chiudi e riapri per tre volte le sicure
6 accendi il quadro e dovresti sentire un beep corto
7 apri e chiudi 1 volta la sicura e dovresti sentire un beep lungo
8 spegni il quadro.
se tutto è andato bene parti e le sicure si chiudono quando arrivi a una velocità di 4/5km.h
se la vuoi disattivare fai la stessa procedura.
spero possa esserti utile ame funziona a meraviglia ciao ;)
zio max

confermo è quella che ho provato sul c-max ma nada non funziona!!!!!!  :(

🡱 🡳