posso tappare la mia EGR??

Aperto da gnmast, 08 Luglio 2008, 14:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gnmast

Cari colleghi

Ho una c_max 1.8 tdci ghia, voprrei sapere da qualcuno esperto,  se la mia cmax ha la egr classica o quella elettronica dato che non riesco a trovare quella dorata.

E se anche quella elettronica puo essere tappata senza problemi diagnostici.

Grazie

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gnmast

La mia c_max 1.8 tdci ghia, è del 2005 mi piacerebbe aumentare le prestazioni a basso regime dove soffre tanto con il condizionatore acceso, specie le partenze sono un sacrificio di frizione.

La tappai sulla mia lybra e andava che  è un piacere.

Grazie per aver risposto, attendo qualche dritta...

legis

Allora,
Credo che la tua EGR sia quella elettronica.
Tappare la EGR è una lama a doppio taglio. Sui motori di ultima generazione, ti parlo dei tdci common rail, potresti avere dei cali di spunto. A me così capitò. Mentre sui vecchi tddi ci sono sono degli effettivi incrementi.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: gnmastLa mia c_max 1.8 tdci ghia, è del 2005 mi piacerebbe aumentare le prestazioni a basso regime dove soffre tanto con il condizionatore acceso, specie le partenze sono un sacrificio di frizione.

La tappai sulla mia lybra e andava che  è un piacere.

Grazie per aver risposto, attendo qualche dritta...
Potresti mettere un filtro aria sportivo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Ma visto ke la sua EGR è di tipo elettronico come andrebbe tappata. Io alla mia Fofa TDci gliel'ho flangiata ma lei ha la classica EGR. Migioramento ai bassi e soprattutto nn aspira + tutte quella polvere nera....... Kissà come ha sofferto prima ke gliela tappassi?!?!?!?!?!?!? E' come se a noi costringessero di respirare da uno scarico di 1 camion!!!!!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoMa visto ke la sua EGR è di tipo elettronico come andrebbe tappata. Io alla mia Fofa TDci gliel'ho flangiata ma lei ha la classica EGR. Migioramento ai bassi e soprattutto nn aspira + tutte quella polvere nera....... Kissà come ha sofferto prima ke gliela tappassi?!?!?!?!?!?!? E' come se a noi costringessero di respirare da uno scarico di 1 camion!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh già è vero!!! Cmq credo che un modo per tappare la egr elettronica esisti! ci sarà qualche cavo da bypassare boh!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Giovanni

salve
ho una fofo 2003, volevo sapere come devo fare a pulire la valvola egr, dove si trova e come individuarla.
ho letto che un cattivo funzionamento dai questa valvola pregiudica la prestazione.

grazie

legis

Come va l'auto?
Se va bene lascia stare. La valvola EGR alla nostra Fofo non si può pulire. O si cambia o si esclude!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Io ti consiglierei di escluderla!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Ragazzi mi confermate che le dimensioni della egr per la fofo1 sono queste???

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Si la sagoma è qla e le misure anke (almeno, csì è nella TDci 115CV)...
Potrei dirti pure dove hai preso qst immagine, sai????
Eh si, sgamato caro Luca!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Mica l'ho fatto di nascosto! l'ho prese qui su idaf! era solo una conferma in più! l'unica cosa che devo ovviare ora è il problema dello smontaggio del tubo da flangiare, xkè è un po' più affollata quella zona!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora anche io ho seguito questa sagoma e mi sono trovato bene.
Il mio consiglio xò resta sempre quello che ti dissi, ovvero di prendere la misura del tubo della tua fofo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisAllora anche io ho seguito questa sagoma e mi sono trovato bene.
Il mio consiglio xò resta sempre quello che ti dissi, ovvero di prendere la misura del tubo della tua fofo!!!

Ciao
c'hai ragione! l'unico mio guaio e che sto in mezzo alla strada!!! Per esempio avete mai visto uno che in mezzo alla strada si lucida la makkina??? Bene passate sotto casa mia e mi vedrete!!! Sento la mancanza di un posticino tutto per me per fare questi lavoretti e soprattutto lontano da okki indiscreti e invidiosi!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Non c'è magari qualche posto dove c'è un grande parcheggio dove puoi stare tranquillo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Caro legis non è possibile! Poi ti spiego in pvt!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ragazzi rièprendo questo post perchè ho lasciato il c-max in officina per vedere di tapparla!!!  ;D

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

 ;)  ;)  ;) domani mattina spero!!!!

27 Rosso

Fili,ma  a te non l'avevano chiusa con la rimappa?

Able007


Able007

EGR TAPPATA DEVO DIRE CHE NON SENTO GRANDI MIGLIORAMENTI!!!

comunque per me lavoro fatto a gratis!!!quindi va bene!!!  :P

Miki86

volendo pulire i collettori è difficile?

🡱 🡳