c-max clima da manuale ad automatico?

Aperto da Able007, 08 Settembre 2008, 20:04:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ho fatto una ricerca e se non sbaglio non c'è nulla a riguardo(anche se mi sembrava di averla letta!?!ma?) secondo voi e possibile fare questa modifica:

io ho il clima manuale e vorrei montare quello automatico qualcuno lo ha mai fatto?????

Claudio M

No, ma il congegno dovrebbe prevedere, due sensori, la possibilita di motorizzare e muovere elettricamente le paratie aria calda/fredda, e in fine variare con continuita' la velocita' della ventola interna.
Mi sembra molto ardito.

Fordista dal 1985.

Gianka

Se vai a questo sito trovi tutto, con 400 euro  + /- ti danno tutto, apposta per la focus.
Facci sapere
Ciao

http://www.comesclima.it/PDF/Istruzioni_Ford_Focus_C-Max_90.01.088.pdf

Able007

grazie mille!!se faccio la modifica vi faccio sapere devo ponedrere!!

Able007

#4
Secondo voi e possibile montarlo in un secondo momento e i costi???
(ricordo che doveva starci una dscussione in merito ma ho fatto cerca:climatizzatore automatico e non ha trovato nulla!?)

Mauro

Si, è possibile.
In ford trovi un kit apposito prodotto dalla comesclima (www. comesclima.it o com)
Però costa 450 eurozzi :( :( :(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

franzfocus

esatto.... lo volevo fare io quando volevo la ford usata.. cmq

il kit costa sui 400 euro (come di ce mauro)

e lo trovi su

www.comesclima.it
www.europeanparts.com
e nel sito accessori ford.

http://www.comesclima.it/images/Ford_Focus_C-Max.jpg
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Able007

ok grazzie si lo avevo visto gia' su intenet questo speravo in qualcosa di meno caro!!!

Davmax

Se cerchi su ebay lo puoi trovare anche a meno, in particolare l'ebay tedesco ha un sacco di roba.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

Ok daro' un occhiata grazzie Dikko ;)

Gabriel-Focus

#10
Stavo cercando qualcuno che ha montato il clima automatico della Comes Clima, sostituendo quello manuale originale.
Volevo info su funzionalità, facilità di montaggio ecc ecc.

GRAZIEEE IDAF
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Io l'ho visto sul sito e mi sembra un prodotto valido.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Io volevo montarlo, ma costicchia... 400 euri.
Se hai un po' di manualità, non dovrebbe essere difficile.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Ma solo di pezzi quanto costa?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: legisMa solo di pezzi quanto costa?
400 € il kit... montaggio a parte
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Fofo74

viste le istruzioni x il montaggio nn è cosi difficile solo che devi smontare un bel po di cose.
ma è efficace???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

anche io volevo montarlo ma visti i costi o desistito!!

forse vedro' se monto il tipo semiautomatico ,dove si reloga solo la temperatura dal display!!! non so :/

Fofo74

vedi su ebay cosa si trova magari ci sta qualcosa di piu conveniente??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabriel-Focus

Io l'ho trovato su e-bay al costo di 200 euri nuovo
Ho visto che le istruzioni di montaggio sono molto chiare dettagliate e ogni sequenza di lavoro è corredato di foto con descrizione.
Ho chiesto al mio amico della Ford se ne aveva già montati, non ne ha ancora visti però mi può fare il montaggio.
Vedremo e vi farò sapere
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mauro

Citazione di: Gabriel-FocusIo l'ho trovato su e-bay al costo di 200 euri nuovo
Ho visto che le istruzioni di montaggio sono molto chiare dettagliate e ogni sequenza di lavoro è corredato di foto con descrizione.
Ho chiesto al mio amico della Ford se ne aveva già montati, non ne ha ancora visti però mi può fare il montaggio.
Vedremo e vi farò sapere
Mi puoi dare il link del sito su  cui l'hai trovato?
grazie
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Se ahi un amico in Ford che ti fa il servizio bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Citazione di: mauroMi puoi dare il link del sito su  cui l'hai trovato?
grazie

Purtroppo nessun link, quello che ho trovato io era di uno che ha sbagliato ad acquistarlo perchè di illuminazione rossa, a lui serviva quello con illuminazione verde della focus precedente.

Questo cmq è il tipo completamente automatico
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mauro

Citazione di: Gabriel-Focus
Citazione di: mauroMi puoi dare il link del sito su  cui l'hai trovato?
grazie

Purtroppo nessun link, quello che ho trovato io era di uno che ha sbagliato ad acquistarlo perchè di illuminazione rossa, a lui serviva quello con illuminazione verde della focus precedente.

Questo cmq è il tipo completamente automatico
Perfetto, lo hai pagato la metà!!!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Gabriel-Focus

Spero che bastino 50 euro per il montaggio!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Se non altro dico così perchè ford da come tempo di montaggio 0,40 h quindi speriamo
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Qualcuno ha conoscenze di officine ford della zona di viterbo?
Qualcuno della community è di quelle parti?
La prima settimana di giugno sono lì per una settimana (abita mio padre) e così vorrei approfittarne per il montaggio.
Chi ha info lo ringrazio in anticipo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Vedi sul sito della Ford!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Certo Legis che ho visto, io intendevo conoscenze dirette per una questione di fiducia
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

da quelle parti c'è l'officina dikko72!!! ;)

Gabriel-Focus

URKA!!!!!

se è vero ....................  dove sei DIKKOOOOOOO!!!!

magari..........
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

oggi passo in ford mi fanno vedere il pezzi costo €450,00! che mi dite me butto!!!???

Mauro

Citazione di: able007  -Filippo- il 16 Giugno 2009, 11:37:38
oggi passo in ford mi fanno vedere il pezzi costo €450,00! che mi dite me butto!!!???
Tira un po'. Qui da me la Ford mi faceva 400 €.
Volevo montarlo anch'io, ma il prezzo mi ferma....  :(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Able007

si infatti costicchia pero' penso sia molto comodo!!!anche per via della bimba in auto imposto la temperatura e via!!!

🡱 🡳