FARO LENTICOLARE NON ORIGINALE

Aperto da vedovanera79, 28 Febbraio 2012, 08:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Bellissimi! Complimenti! Una domanda stupida, se sono bixeno la lampada alogena a che serve?

mark79

Serve per fare gli abbaglianti a fari spenti, cosa per me molto valida in quanto una sfanalata a freddo  bene non fa ad una lampada allo xeno
Poi si accendono anche a faro acceso insieme ai bixeno


AngeloB

Capito, allora funzionano alla grande! Che colorazione ahi preso! Comunque (piccolo ot) vedo che sei in idaf dal 2004! Solo 7 post?!?!?!

mark79

em... diciamo che prima avevo una focus mk1 restyling e l'avevo presa nuova con praticamente tutto (xeno clima aut. 4 vetri el. asr allarme vol. cerchi 17) sicchè ho modificato gran poco tipo frecce bianche e fari posteriori.. Mi ero iscritto ma non ho praticamente mai partecipato al forum..
Questa invece l'ho presa usata per "allargamento famiglia" e la sto equipaggiando pian piano con quello che mi serve (ho già aggiunto l'usb) quindi eccomi qua    :)

mark79

Dimenticavo ho messo il kit 5000k di xenonlamp
Certo che io ero abituato bene con i bixeno della mk1, ma i fari a parabola sono veramente una m...a
Avevo messo un kit xeno h7 ma facevano ancora pietà così ho deciso per la pazzia  ;D


AngeloB


vedovanera79

..ma per la modica cifra di eurini??? ;D ;D in ford? ma è 1 pazzia vera!!!

mark79

I fari costano di listino 370 + IVA all'uno io avendo una carrozzeria ho un buon sconto più ci sono centraline e lampade che ho preso da xenonlamp che con 180 € circa prendi tutto. In Ford solo una centralina costa 250€...

vedovanera79

..e la cavetteria resta la stessa? io ho una focus restiling del 2009 come la tua ma berlina.
si potrebbero montare tranquillamente??

mark79

Si se hai i fari a parabola basta cambiare un filo dall'interno del faro, se hai gli afls non so


vedovanera79

mark cosa ci sarebbe da modificare? internamente? potresti spiegarmi?

mark79

Se è il bi-xeno originale basta cambiare un filo sul connettore del faro
adesso non ricordo qual'è ma faccio presto a smontare un faro e controllare
Questo però non mi pare sia il bixeno forse non devi modificare nulla

vedovanera79

...ma ti posso chiedere 1 cosa?? le lampade D1S hanno incorporata già la centralina vero? eppure non costano tanto, 1 coppia di philips D1S costa all'incirca tra i 30 e 80 euro.

mark79

Si hanno una centralina sulla lampada e poi vanno collegate all'altra centralina vera e propria (ballast)

el peck

ho montato lo stesso faro (preso sulla baja tedesca - lo trovi a ca. 170 euro l'uno - è lo stesso faro identico) - con kit xenonlamp 4300k...una favola....mi hanno consigliato di montare le d2s al posto delle d1s..costano meno e sono assolutamente compatibili.....montando questo faro (l'ho gia' spiegato ampiamente in un altro post...) perdi la possibilità di regolare con la rotellina sul cruscotto l'altezza del fascio luminoso...non c'è nessuna possibilità di farlo senza spendere uno sproposito....confermo poi che c'è da ricollegare un filo all'interno del faro e puoi così mantenere il connettore originale senza modificare i collegamenti originali dell'auto, x il resto sono soddisfatto, sia come estetica sia come resa luminosa...ripeto 4300 k xenonlamp..spettacolare e sopratutto essendo il faro poliessoidale, non abbagli nessuno...nemmeno le F. O....ciao

mark79

Anch'io contentissimo dei kit xenonlamp
Io ho voluto i fari originali perché sono un perfezionista
In quanto a finiture gli originali sono gli originali

el peck

...perfettamente d'accordo con te...se non fosse ke costano 4 o 5 vole tanto........

mark79

Infatti io stesso ho scritto che ho fatto la pazzia :)

vedovanera79

per elpeck: non è che mi posti il link dove li hai acquistati?


santos

ford focus tdci 1753 2005 SUV

vedovanera79

grazie elpeck.. ma il tipo di luce di questo faro? ti posso chiedere di farmi vedere?
scusa il mio stress... grazie assai :-\ :-\

el peck

scusa ma cosa intendi x "farmi vedere"....se intendi una foto..te la posso anke fare, ma non sarà mai corrispondente alla realtà in quanto i sensori delle fotocamere non sono mai veramente precisi.....se ti riferivi alla "temperatura della luce", io ho montato i 4300k, che sono quelli che + si avvicinano al colore delle
alogene, rimanendo comunque molto + bianchi.....+ sali di gradazione k, + vai verso il blu e poi viola, quindi minore sarà l'intensità luminosa della luce prodotta e + facile farti beccare dalle F. O.....sappimi dire se posso aiutarti e in quale modo...ciao

vedovanera79

mi spiego meglio, volevo chiederti, se la luce che emette il faro è una luce "tagliata a metà" come quelle che vedo in giro tipo bmw, audi... ti chiedo perchè avevo acquistato 1 coppia di fari lenticolari nella precedente auto e il tipo di luce non era quella.

el peck

...perdonami..ma sarà l'età ... cosa intendi x tagliata a metà?...guardando il faro lo vedi a luce piena (tutto il faro poliessoidale è illuminato), l'impronta della luce a terra è come dovrebbe essere....faro sinistro + basso e destro + allungato....è che non riesco a capire qual'è il problema che ti angustia.......

Pasquale S

un lenticolare buono deve  avere questo taglio di luce

___/----- ______/----------
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vedovanera79

ecco pasquale ha spiegato in poche righe il mio problema.. ok allora deciso vada per l'acquisto!!! vi faccio sapere all'arrivo!

Pasquale S

purtroppo devo dirti che non tutti i lenticolari hanno quel taglio di luce

gli originali sono così

___/----- ______/----------

molti aftermarket
compresi i miei che sono della sonar
sono così
_____/ _______/

e non è proprio l'ideale in quanto
se cè qualcuno a dx
un po di fastidio si da
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Citazione di: pasquale sgro il 06 Novembre 2012, 08:05:52
purtroppo devo dirti che non tutti i lenticolari hanno quel taglio di luce

gli originali sono così

___/----- ______/----------

molti aftermarket
compresi i miei che sono della sonar
sono così
_____/ _______/

e non è proprio l'ideale in quanto
se cè qualcuno a dx
un po di fastidio si da

Io li ho modificati per fare il taglio giusto, devo anche aver messo una guida da qualche parte (io ho i sonar con la barra led)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2012, 08:21:44
Ho dovuto applicare un foglietto di alluminio all'interno del faro per raddrizzare il fascio.
NB: non è dritto lo xeno ma deve essere leggermente più alto il fascio verso DX.




ecco
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

madiweb

#102
el peck puoi fare una foto dei tuoi di fronte ad un muro, garage o cmq qualcosa di diritto per vedere com è il taglio della lente?
se è così __----- li compro subito, se invece è ___/ non li compro perche salgono troppo e ho già avuto esperienze con altri fari sonar che a destra illuminavano i cartelloni in alto delle uscite del raccordo!

ma montando i bixeno originali nonché c è bisogno di nessuna codifica visto che al faro ora arrivano 55w e le centraline xeno invece richiedono 35w ?
non serve nessun cavo adattatore?

i fari originali alogeni con la lente, che taglio hanno? come i bixeno o salgono lateralmente come i sonar?

ho contattato questo venditore su ebay http://rover.ebay.com/rover/0/e12052.m43.l1123/7?euid=090b1c7668a34e84ab8c30fa3dde76fe&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.de%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D190744038447%26ssPageName%3DADME%3AX%3AeRTM%3ADE%3A1123 e non ho capito se l inserzione è ler uno o per la coppia di fari.
in ogni caso mi ha detto che vanno bene solo se ho lo xeno già... quindi forse ci vuole qualche adattatore

mark79

per i bi-xeno originali basta spostare un cavo all'interno del faro non occorre alcuna codifica  ;)

el peck

ok farò una foto appena possibile...è un periodo un po' incasinato.....x il collegamento..come già detto ..quoto..c'è da spostare solo un filo internamente....alla mia richiesta informazioni..il venditore aveva risposto anche a me che si potevano montare solo in sostituzione  degli xeno originali....ma questo xchè x montare degli xeno legalmente..devi avere tutto l'ambaradan...cioè autolivellamento fari...tergifari etc....ripeto..non so dirti riguardo al taglio luce del poliessoidale..quello che posso dirti è che sicuramente non abbagliano nessuno..il fascio di luce a terra è assolutamente ben definito e finora nessuno si è ancora lamentato in fase d'incrocio.....

🡱 🡳