strano sfiato

Aperto da Funaio, 04 Maggio 2012, 10:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Questa mattina sono partito per andare a lavoro ,e mi sono accorto che dando gas si sente come uno sfiato che aumenta con l'aumentare della velocità per spiegarmi meglio più uno da gas più aumenta questo rumore,nessun problema a macchina ferma non vorrei che fosse un problema di turbo.
qualche suggerimento ?
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

dovresti aprire il cofano
e verificare i manicotti

lo sfiato in genere  è qualche manicotto crepato
inizia da questo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

lo credo anche io,appena sono arrivato a lavoro mi sono precipitato per un rapido controllo ma non si vede e sente niente,per questo pensavo il turbo non entra dando gas a motore fermo oggi pomeriggio mi farò questi 30 km per andare in officina ford.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

dovresti trovare uno che da gas mentre tu osservi il motore

ti auguro sia un manicotto
altrimenti son dolori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Antò stai tranquillo, che sarà sicuramente un manicotto
io ne ho sostituito proprio l'altro ieri quello che dal filtro dellaria arriva alla turbina,
(rotto il manicotto, ma ho dovuto cambiare tutto il tubo col depimetro, perchè non si vende singolarmente, spesa tot: 180,00 EUROZZI) e i sintomi che mi dava erano gli stessi che da a te, in accelerazione si sente uno sfiato

ernesto

alla faccia del manicotto!! >:( >:( >:( ??? ??? ??? :o :o :o
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

depimetro in tedesco
in italiano debimetro
;D ;D
;)
ma perchè 180 € ? forse cè manodopera?

perchè quel manicotto io l ho cambiato a novembre e mi è costato 106 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

kome hai fhatto!!?paskualen tutten tu le trovi per rispàrmiare, tu essere crande crande crande.
però atesso ticci dofe cafolo hai trovaten kuesto pezzo a 106 euren
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

quella volta tutto normale

mi serviva urgente
andai in ford e lo presi
montaggio da me

un piccolo sconto mi è stato fatto 
ma qualcosa tipo 6-8 %


ma la differenza è troppa sicuramentea lello gli è stato mantato e si son presi qualche eurino di lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

radical

E se io sentissi lo stesso sfiato (sembra che abbia l'asma) a bassi regimi, quando la macchina è appena stata accesa (e non sempre)?


Grazie

pupi73

Lo sfiato che sentivo io aumentava indifferentemente da ferma o in moto quando acceleravo. Era il manicotto dell'intercooler, quello a gomito per intenderci. Costo 50,00euro originale ford e cambio fai da me...semplice e veloce! Unica cosa, rimontato fatto il giro di prova, mi ha dato avaria motore ed è andata protezione...imprecazioni del caso, nel frattempo spengo e riaccendo. Tutto ok, mai più presentatosi!

Able007

o manicotti oppure e spero x te che non sia così potrebb essere il radiatore dell'intercooler

splendida c-max

lo sfiato faceva anche a me quando acceleravo.....manicotto pressione tiurbo lato superiore , vicino la vaschetta dell acqua del radiatore......costo 35€....cambiato forse 2 anni fa.....per fortuna che era solo il manicotto.....motore 1.8 tdci.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Problema risolto si era rotto il tubicino di ferro vicino alla vaschetta del lavavetro,mi ha detto il meccanico che al1.8 tdci capita spesso il tutto a € 70,00 tempo impiegato 30 minuti,devo dire che sono stati molto gentili cortesi e scrupolosi.
Mi sono levato un peso di impatto pensavo fosse il turbo grazie a tutti dei suggerimenti
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

meglio cosi.....però devo dire la verità 70€ mi sembrano un po troppi....va bè ..l importante è risolvere.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

dai  tutto bene
un turbo di questi tempi nomn è una  bella cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

infatti....per quello che costano.....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 04 Maggio 2012, 22:02:06
dai  tutto bene
un turbo di questi tempi nomn è una  bella cosa

Infatti la paura era quella.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

ma riesci a postare una foto di dove era il difetto o del pezzo rotto indicando dove era montato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Certo faccio una foto e stasera la posto.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

beh ti è andata bene tutto sommato!

Funaio

#22
ecco il colpevole è il tubo con il pallino giallo.



in aggiunta ecco il conto.

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Pasquale S

sicuramente si era rotto nel punto dove cè la staffa
è un classivo
cmq si poteva saldare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

Ti è stato venduto compreso il manicotto curvo di gomma? perché a me si era rotto quello in gomma, e mi è stato venduto compreso quello metallico,ed ho dovuto conservarlo per le eventualità.

ernesto

che cos'è  quella cosa verde all'estrmità del tubo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Citazione di: enrid il 05 Maggio 2012, 21:52:16
Ti è stato venduto compreso il manicotto curvo di gomma? perché a me si era rotto quello in gomma, e mi è stato venduto compreso quello metallico,ed ho dovuto conservarlo per le eventualità.

Hanno cambiato solo quello rotto,cosi mi é stato detto tu quanto avevi speso?
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Citazione di: ern.focus il 06 Maggio 2012, 00:27:23
che cos'è  quella cosa verde all'estrmità del tubo?

In foto non di vede bene dopo controllo perché non saprei nemmeno io.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

enrid

io ho speso 45€ solo i manicotti quello in gomma curvo e quello in metallo,per il montaggio ho fatto da me

splendida c-max

ciao penso che il motore sia il 1.8 tdci "kkda"....i tubi sembrano uguali al mio.....a me si ruppe la curva di gomma che va sul collettore/egr.....però cmq mi fu venduto con il tubo in ferro....quella cosa verde che c è all estremità del tubo è il sensore che va sul collettore d aspirazione .....misura la pressione dell aria...infatti a me(con il tubo rotto) appena acceleravo con violenza , sfiatava e mi si accendeva la spia avaria motore....quindi il sensore non leggeva la pressione desiderata.......io so cosi, poi se qualcun sà qualcosa di diverso allora siamo tutti...occhi ...per leggere....hhiihihihih..... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

plausibile, attendiamo anche la risposta di funaio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Citazione di: splendida c-max il 06 Maggio 2012, 15:28:52
ciao penso che il motore sia il 1.8 tdci "kkda"....i tubi sembrano uguali al mio.....a me si ruppe la curva di gomma che va sul collettore/egr.....però cmq mi fu venduto con il tubo in ferro....quella cosa verde che c è all estremità del tubo è il sensore che va sul collettore d aspirazione .....misura la pressione dell aria...infatti a me(con il tubo rotto) appena acceleravo con violenza , sfiatava e mi si accendeva la spia avaria motore....quindi il sensore non leggeva la pressione desiderata.......io so cosi, poi se qualcun sà qualcosa di diverso allora siamo tutti...occhi ...per leggere....hhiihihihih..... :)

Quoto,solo che sono stato fortunato a me la spia avaria motore non si è accesa per puro caso, la stessa identica cosa me l'aveva detta il meccanico grazie per la spiegazione del sensore più cosi si sano meglio è.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

almeno cosi mi è stato detto dal meccanico.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

giusto funaio.....grande idaf
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳