Installazione Cruise Control After Market

Aperto da macteo, 29 Ottobre 2008, 22:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick79

grazie per la risposta, io ho provato ieri a vedere comunque se in quei pin arrivasse la 4,5v, però o per paura di corto sugli altri fili non ho insistito, tu che hai fatto? hai controllato se c'è la tensione?

Vespista150

Ragazzi CRUISE CONTROL ATTIVATO E FUNZIONANTE!!! Super felice.... Grazie IDAF!!!

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


mimmos82

Approfitto del post aperto per chiedere delle informazioni riguardo la costruzione del tastierino provvisorio per i comandi del cruise control.
ho comprato tutte le resistenze ma non ho trovato quella da 520 e 300 ohm ma ho trovato rispettivamente una 560 e 330 ohm..fa lo stesso o devo per forza ottenere quel valore in ohm?
grazie a chi mi risponde

glap

#213
Citazione di: mimmos82 il 23 Febbraio 2017, 23:11:57
Approfitto del post aperto per chiedere delle informazioni riguardo la costruzione del tastierino provvisorio per i comandi del cruise control.
ho comprato tutte le resistenze ma non ho trovato quella da 520 e 300 ohm ma ho trovato rispettivamente una 560 e 330 ohm..fa lo stesso o devo per forza ottenere quel valore in ohm?
grazie a chi mi risponde

Ciao, ti consiglio di usare valori il più possibile vicino a quelli consigliati che se non sbaglio sono 510 e 300 ohm. Puoi mettere delle resistenze in serie per avere il valore che ti serve. Per la 300 ohm prendi due resistenze da 150 ohm, mentre per la 510 fai 390 + 120 ohm.
Buon lavoro!

mimmos82

grazie per la risposta, volevo conferma che da altri (senza nulla togliere a te)...dato che quello che mi vende i componente e un po lontanuccio...attendo conferme, grazie

pollinogi


Fabio42

#216
Salve a tutti.
scusatemi se scrivo il mio primo messaggio qui ma ho bisogno di un aiuto e ho visto che in questo topic si è parlato di quello di cui avrei bisogno.

Io avevo un C-MAX del 2005 1.6 110cv GHIA.
Macchina stupenda, con anche il cruise control con il quale ho macinato tanti tanti tanti chilometri senza mai affaticarmi alla guida.
dopo 12 anni (ne aveva almeno altri 4-5 ancora in prospettiva visto che non aveva mai avuto un problema meccanico) la macchina è andata completamente distrutta in un tamponamento a catena dove mi sono ritrovato in mezzo (davanti a me hanno tamponato e non ho potuto far niente per evitare i veicoli fermi, e da dietro idem) con il risultato che la macchina sia davanti che dietro era talmente distrutta che non poteva essere recuperabile.

Per fortuna io sono qui a poterlo raccontare e il merito va solamente alla macchina che ha retto l'impatto in maniera incredibile.

---
Detto questo, mi ritrovo a dover cercare una macchina usata per sostituirla (in quanto non ho modo di permettermi una macchina nuova) e dato che io per lavoro devo fare tanti chilometri ho cercato una C-MAX usata perchè sarebbe stata l'unica scelta possibile per me, dopo quello che mi è successo.
Ho trovato una C-MAX I Titanium restyling del 2009 che ha tutto tranne che il Cruise Control la cui utilità per me è quasi fondamentale.
purtroppo C-Max GHIA non le ho trovate e mi hanno spiegato che i modelli successivi non montavano questo optional (così mi è stato detto).

---
La mia domanda è questa: è possibile aggiungere i pulsanti del Cruise Control  e poi attivarlo nella C-MAX che ho trovato?
Aggiungo che la macchina ha il volante assolutamente identico a quello che avevo nella mia vecchia C-MAX quindi non dovrebbe essere necessario sostituire il volante.

ernesto

se hai  i 4.5 volt nel vano fusibili al connettore piccolo azzurro nei fili 10 e 18 si oppure potresti recuperare il volante e la centralina fusibili (gem) dalla macchina sinistrata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fabio42

Citazione di: ernesto il 08 Maggio 2017, 15:03:00
se hai  i 4.5 volt nel vano fusibili al connettore piccolo azzurro nei fili 10 e 18 si oppure potresti recuperare il volante e la centralina fusibili (gem) dalla macchina sinistrata

Purtroppo dall'auto vecchia non è recuperabile niente, quando l'ho rottamata mi hanno detto che o la rottamavo così com'era altrimenti se volevo dei pezzi me la dovevo tenere io e trasportare fino a casa a spese mie.
quindi ho rinunciato e fai te che mi sono perso un treno di gomme nuove che avrei voluto salvare.
(purtroppo in queste cose non sono esperto e non so cosa si può fare)

---
riguardo alla centralina, dovessi verificare che fosse così cosa dovrei fare per installare il cruise controle? è sufficiente comprare i tasti?
perchè il volante è identico.

ernesto

clicca qua ne stanno discutendo da cento e rotte pagine, nell'ultima affrontano di nuovo il discorso, questo topic è un doppione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DK

Salve a tutti ragazzi, posseggo una Focus Cmax del 2003 1.6 TDCi 90CV, col volante a 4 razze. Ho letto su qualche post che forse anche la mia fosse predisposta, ma non ho ben capito come si verifica. Nel caso qualcuno può aiutarmi? Siccome viaggio spesso in autostrada tra Roma e Napoli, sarebbe davvero comodo. Inoltre se non è disponibile sulla mia, qualcuno lo ha installato aftermarket? Grazie mille

Vespista150

Citazione di: DK il 14 Novembre 2017, 13:03:26
Salve a tutti ragazzi, posseggo una Focus Cmax del 2003 1.6 TDCi 90CV, col volante a 4 razze. Ho letto su qualche post che forse anche la mia fosse predisposta, ma non ho ben capito come si verifica. Nel caso qualcuno può aiutarmi? Siccome viaggio spesso in autostrada tra Roma e Napoli, sarebbe davvero comodo. Inoltre se non è disponibile sulla mia, qualcuno lo ha installato aftermarket? Grazie mille
https://www.idaf.it/index.php?topic=1117.msg7029.msg#7029

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


landtools

#222
Citazione di: DK il 14 Novembre 2017, 13:03:26
Salve a tutti ragazzi, posseggo una Focus Cmax del 2003 1.6 TDCi 90CV, col volante a 4 razze. Ho letto su qualche post che forse anche la mia fosse predisposta, ma non ho ben capito come si verifica. Nel caso qualcuno può aiutarmi? Siccome viaggio spesso in autostrada tra Roma e Napoli, sarebbe davvero comodo. Inoltre se non è disponibile sulla mia, qualcuno lo ha installato aftermarket? Grazie mille
io oggi ho provato a verificare la presenza dei 4.5 V direttamente sullo sterzo...

Comunque, a  qualcuno è capitato che senza modifiche alle impostazioni dopo aver montato solo i tasti senza adeguare ancora le im postazioni ed abilitare il CC si accendesse la spia avaria motore ?

Scusatemi, mi date un link dove c'è la procedura per abilitare il cc ?

Metamatix

Salve a tutti, chiedo scusa ma sto leggendo da giorni tutti i topic che riguardano il Cruise control, compresa la guida, ma non trovo l'informazione che necessito.
Ho optato per la torretta comandi audio che include anche i pulsanti per il Cruise, ma non capisco fisicamente i cavetti xhe vengono dalla torretta, dove vanno collegati? La  decisione di prendere questo comando per il Cruise control è scaturita dal fatto che preferisco non sostituire il volante, ne smontarlo per installare i tasti. Qualcuno potrebbe indirizzarmi? Premetto che tutto il resto della procedura è molto chiaro, quindi necessito solo di questa info. Grazie in anticipo a tutti.

Vespista150

Per collegare i pulsanti, anche quelli cinesi, devi smontare l'airbag, ed inserirli nel connettore dove sono collegati i fili del clacson. Se mi ricordo dopo, ti faccio una foto del connettore, e di dove vanno i fili. Cmq nn è difficilissimo... Più laborioso smontare l'airbag, che per comodità è meglio sganciare prima il relè del clacson, altrimenti sembra che tu stia ad un matrimonio......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Metamatix

Grazie Vespista  ;) le foto mi farebbero comodo (se puoi) grazie ancora

🡱 🡳