Escludere valvola EGR su 1600 TDCI 110 €5....

Aperto da Andreabix79, 30 Agosto 2012, 11:33:28

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Andreabix79

Se "tappo" la valvola EGR senza riprogrammare la centralina non è che poi ho problemi di recovery?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



rickyvr87

Se tappi così di brutto sicuramente ti verrà comunicato sul CDB il messaggio di avaria sistema motore..
Quoto diavolo, come mai la vuoi tappare?

Hai avuto qualche problema di recente?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Andreabix79

nessun problema sul funzionamento, solo DTC p2297 (che non centra nulla con l'EGR)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
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andgek

io sul tdci 110cv del 2010 l'ho chiusa completamente (senza foro) e il cdb non mi da nessun errore;
se però vado a controllare con l'elm 327 e relativo software tramite connettore obd risulta ovviamente in errore perchè non passa nessun ricircolo.
Io mi trovo contento, la macchina è fluida ai bassi regimi , le rigenerazioni del filtro antiparticolato si sono ridotte drasticamente perchè produce molto meno particolato avendo più ossigeno a disposizione, la valvola egr non darà mai problemi , il collettore di aspirazione, valvole , olio e motore in generale lavorerà molto più pulito e durerà più a lungo evitando le inevitabili spese di manutenzione sostituzione valvola egr e varie inerenti ;)   

Andreabix79

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MacFreak

Per me che non uso molto la macchina (comprata a febbraio 2011 e attualmente ho poco più di 17000km),conviene farla tappare questa EGR?

rickyvr87

Citazione di: andgek il 31 Agosto 2012, 00:10:38
io sul tdci 110cv del 2010 l'ho chiusa completamente (senza foro) e il cdb non mi da nessun errore;
se però vado a controllare con l'elm 327 e relativo software tramite connettore obd risulta ovviamente in errore perchè non passa nessun ricircolo.
Io mi trovo contento, la macchina è fluida ai bassi regimi , le rigenerazioni del filtro antiparticolato si sono ridotte drasticamente perchè produce molto meno particolato avendo più ossigeno a disposizione, la valvola egr non darà mai problemi , il collettore di aspirazione, valvole , olio e motore in generale lavorerà molto più pulito e durerà più a lungo evitando le inevitabili spese di manutenzione sostituzione valvola egr e varie inerenti ;)   

interessante questa cosa :)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

🡱 🡳