che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

esatto!
ora mi metto a caccia.... anche qui a genova c'e' un negozio molto ben fornito....   ci faro' un salto
Ford Kuga St-line

FabioKuga

tiriamo le prime somme:

DVD: perfetto sia video che audio

CD: come sopra

DVX: qualita video perfetta, audio un po' basso ( ma puo' dipendere dal file masterizzato...  ne provero' altri)

RADIO: qualita' audio identica all'MFD daltronde l'impianto e' lo stesso

TV: ho comprato l'antenna analogica che devo ancora montare....  :rolleyes:

USB: ho inserito una chiave da 4 gb...... lento nella lettura .....  ma la chiave e' praticamente piena....

Bluetooth: spettacolare, personalmente la funzione piu' piacevole (cosa che nell'MFD non esisteva)

GPS: non avendo nessuna istruzione cartacea ho avuto  alcune difficolta a lanciare il file EXE del tom tom (non lo trova immediatamente) ma la funzionalita e' ottima...  VELOCISSIMO  a trovare il segnale satellitare (circa 10/20 secondi)

SD: non ancora testata......

in compenso per 350 euro non potrei pretendere di piu!

le note negative sono :

niente, per ora, RDS
e motorino del lettore DVD un po' rumoroso.....


faro a breve un video piu' completo.... appena ho un po' di tempo
Ford Kuga St-line

Claudio M

OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH
ho letto tutto il post ... pfffiiiuuu, che sofferenza, ma alla fine tutto bene. Sappiate che e' un argomento che ci sto sbavando dietro da tempo.
Ho gia' detto a mia moglie che se quest'anno riesco ad andare in pensione faro' un regalo alla mia nerina, ma quando sara' mi dovrete aiutare con i consigli a iosa.
Auguri fabio.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Grazie caro!!!
Chiedi pure info..  credo di iniziare a masticare un po' il 'cinese' ........ insiene a dikko ovviamente :D :) ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

Tranquillo FRATELLONE ;) non siamo mica quì a pettinare le bambole :lol: ti guideremo passo, passo e vedrai che sballo per Nerina!!! (essendo nome proprio di vettura :P ci va la "N" maiuscola).

CIAO!

Fabio la mia TV fa schifo, si vede malissimo e solo da fermo... ho preso il decoder dell'Alpine ma è in assistenza perchè era rotto! ....vi farò sapere... invece se vuoi aggiungere 40 euro prendi la microcamera per la retro che unita ai sensori è spettacolare e super utilissima! :P

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

hai l'orologino in  basso a dx come il mio :D
si immaginavo che l'antenna analogica fa schifo..  poi in movimento e' un delirio....
la telecamerina me la regalero' non prima di pasqua...  altrimenti mia moglie inizia a farmi trovare le valige davanti la porta di casa :cool: :cool:
Ford Kuga St-line

Davmax

Io ne ho una in più se la vuoi fammi un fischio! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007


Davmax

Citazione di: fabiogalaxyparli della telecam?  

...già, già... ;) :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

mi sono perso le foto o non le hai ancora poste della cam installata?
Ford Kuga St-line

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

sbavvvvvvvv :P

collegamenti positivo/negativo l'hai fatti alla luce della retro?
e dietro la radio che uscite hai usato?
Ford Kuga St-line

Davmax

Adoro le domandine tecniche... ;)

Dietro alla radio c'è un'apposito connettore maschio "CAM" di colore giallo che è un ingresso video che si attiva automaticamente con l'innesto della retromarcia, la camera ha la femmina del video, e positivo e neg. per la sua alimentazione, che non ho collegato alla luce della retromarcia ma alla presa 12v presente nel baule, così posso azionare la camera anche se vado in avanti, altrimenti si sarebbe accesa solo con l'innesto della retro, GENIALE VERO !!! :P :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

sono senza parole!! :cool: :cool:

diamo a dikko cio' che è di dikko!!!!

FabioKuga

quindi, se ho capito bene, sul menu principale della radio...  cliccando su CAM puoi vedere quando vuoi chi ti sta' dietro in ogni momento?
Ford Kuga St-line

Davmax

Esatto Fabio hai capito benissimo!!! ;) Infatti se noti la foto non ero in parcheggio ma in mezzo alla strada fermo ad un semaforo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

perfetto.....
quindi positivo/negativo dall'accendisigari (ma posso prenderlo dove mi pare?
e connessione al cavo cam della radio... e il gioco e' fatto!?!??!

ps: ti ho risp all'email ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

La 12v la puoi prendere da dove ti pare, accendi sigari, connettore dei fari, scatola fusibili, ecc... ad esempio se da quelle parti hai i fili di alimentazione dei sensori di retromarcia puoi prenderla anche da lì ma se sono collegati alla retro si attiverà solo col suo innesto.

Per delle "city car" come le nostre :P :lol: la cam è davvero molto utile.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ottimo
altra domanda
se non volessi bucare il paraurti, posso mettere la cam dietro il lunotto?in posizione interna? O diventa una boiata?
Ford Kuga St-line

Davmax

Ottima domanda! :)

Sai che non ci avevo mai pensato... :rolleyes: onestamente non credo che sarebbe una boiata, anzi mi sembra un'ottima idea e adesso che mi ci fai pensare potrei suggerirti di posizionarla in alto vicino al terzo stop perche faresti meno giri di cavi ed avresti una visione "alta" ottimale.
Per fissarla bene potresti usare un pezzetto d'alluminio a forma di "U" con due alette da incollare od avvitare sul rivestimento interno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

mui bien :) :)  :P

faro' foto dell'installazione!

Ps: un grazie anticipato Davide :) ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

Figurati Fabio per te questo ed altro... :P

...tranquillo non sono un buliccio... :lol: :lol: sempre W la gnocca! :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Ford Kuga St-line

FabioKuga

domanda (magari Dikko puo' aiutarmi):
dalle uscite AUX posso collegare il caricatore CD che ho nel baule della macchina di serie? :rolleyes::rolleyes:
Ford Kuga St-line

franzfocus

#132
ed eccolo qua il nuovo arrivato in casa franz!!!!!

oggi ho cablato tutto...tirato tutti i fili aux, ipod, usb nel porta oggetti...antenna gps calamitata nel montante destro del finestrino solo che si faceva buio e allora finisco il montaggio domani mattina!!!

eccola:

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Able007


franzfocus

domani fotizzo tutte le funzioni....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Davmax

Non sono più solo al mondo!!! :P :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

franzfocus

:D:D:D:D

tra l'altro davide come ani per i POI che  si trovano su poigps.it nel tom tom dove  caspita li devo inserire???? ci sono un sacco ddi cartelle sul tom tom 700 è diverso
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

credo di aver capito basta inserire il contenuto nella cartella della mappa western europe ecc ecc
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

🡱 🡳