che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

ottimo Simmy......
puoi darmi l'indirizzo web?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

si ma q sulla cmax non ci sta x via della plancia   :'(    :'(   :'(

Mr Simmy

L'indirizzo lo trovate nella sezione dei siti gemellati.
Ora vado a "staccare la batteria" per sistemare il finestrino e poi faccio un po' di foto al cinese :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

mikeschu

OK Simmy grazie mille, penso che a settembre me lo prendo.
Se Posso vorrei farti due domande.

1 - la tv DVB di riesce a vedere a macchina in movimento, o solo ad auto spenta in forte presenza di segnale?

2 - le foto che hai messo nel garage evidenziano una forte luminosità del video durante la riproduzione dei film, è un difetto, una cosa che si può regolare o un problema delle foto?

Grazie in anticipo.  ;) :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Mr Simmy

Mi spiace non aver ancora postato le foto... ma ora devo finire di montare il parrot.
Quello che vedi nel garage è il vecchio modello... per la luminosità comunque è colpa della foto... dal vivo si vedeva davvero bene (e comunque sia luminosità sia contrasto sono tranquillamente regolabili anche dal telecomando).

La TV con il digitale (sul nuovo modello) in campagna si vede anche in movimento, in città devi mettere l'antennina sul tetto, altrimenti non vedi un kayser.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

mikeschu

Ok Simmy grazie esaustivo come sempre, insomma sempre soddisfatto mi consigli l'acquisto?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Scusami altra cosa, lo so che ti stresso.  :D
Ma dopo aver montanto il cinese con i comandi vocali che succede?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Ottimista

C'è qualcuno che ha documentato con fotografie la posizione del modulo
Nokia Bluetooth Car Integration for Ford ?

Questi lo fanno
http://www.novero.com/

Non c'è nessuno che usando etis mi posta le foto della sua posizione?
Ho letto che si trova dietro il cassetto portaoggetti, ma le foto sarebbero proprio comode da mostrare ai meccanici. Grazie.
PEACE AND LOVE

ilmauro

avrei una domanda:

il cavo Blu (P-CON)
il cavo Rosa (ILLUMI)
il cavo Rosso (ACC)

che escono dal cam-bus dove vanno collegati?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

Able007

Citazione di: ilmauro il 13 Agosto 2009, 13:48:31
avrei una domanda:

il cavo Blu (P-CON)
il cavo Rosa (ILLUMI)
il cavo Rosso (ACC)

che escono dal cam-bus dove vanno collegati?


Ciao ilmauro benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

ilmauro

problema con il cinesino nuovo nuovo

quando inserisco un CD/DVD sento un rumore ed il cd non entra completamente.
non ho finito neanche l'installazione che lo devo mandare indietro  :'( e per di più sono tutti in ferie.

Per i comandi al volante non ho alcun problema funziona tutto perfettamente :).

Ripongo il quesito:

il cavo Blu (P-CON)
il cavo Rosa (ILLUMI)
il cavo Rosso (ACC)

che escono dal cam-bus dove vanno collegati?

Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV


Able007

già bello davvero molto piu' del mio!!  :(

Ottimista

#1273
continuo a guardare il tuo garage per convincermi, vorrei prenderlo su compra e vai che sembra serio ma hanno il modello più vecchio del tuo. tu dove l'hai preso?
PEACE AND LOVE

Able007

senti il mio lo ha ritirato il mio amico elettrauto da un rivenditore italiano che ha sede a roma!rispetto ad internet mi è costato qualcosa in piu ma ti danno garanziea ed assistenza!!posso chidere se mi dici da dove lo ha comprato!

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 14 Agosto 2009, 21:38:27
sarebbe bello vederlo su compra e vai...
http://whlx.en.alibaba.com/product/208623082-200164254/N574_for_Ford_Focus_car_PC_Welcome_OEM_ODM_commissions_.html

Intanto godetevi 15 minuti di filmato (cliccate su N574 onboard computer):
http://en.hiinfo.cn/Video/enflvplayer.html
Leggetevi il manuale dell'autoradio:
http://en.hiinfo.cn/download/enN574UsersManual.rar
e quello del software:
http://en.hiinfo.cn/download/CIMS4.1manual.rar
magari provate ad installarlo da qualche parte (su disco usb esterno?):
http://en.hiinfo.cn/download/CIMS4.1forN5(ENG).rar
ci sono anche le FAQ:
http://en.hiinfo.cn/html/Q&Ax/index.html

buon divertimento!  8)
dimenticavo, si possono installare più sistemi, quindi multiboot (giusto per installare WindowsMobile per il navigatore, XP non è il massimo per il gps) e per i denigratori di winzozz anche Linux!  :o

oxygen.73

quello che gia' avevo visto tempo fa su alibaba'....
vederlo ma non toccarlo con mano....  :( è una tortura!  :'(
speriamo che compraevai lo incominci ad importare...
chissa'  ???

Ottimista

#1277
Ciao Franco, come va il tuo mostro di stereo?
Grazie per questi splendidi video con una colonna sonora degna dello spirito calmo che solo l'installatore che ha montato la radio nel video può avere... credo che quando stava per prendere l'antenna gps però qualche violetta sia volata nell'aria...
Per il C-max bisogna spingere su compra e vai che comincino ad importare questa chicca... a me piace molto quello di able007 lo trovo veramente molto pratico, chiavetta usb teek a portata di mano, pulsante mute teek è subito lì in bella vista, unica pecca si perde il voice control...
ma non sono capaci di integrare la tecnologia... non si fermeranno mica davanti a qualche misero brevetto internazionale... oppure se propio non si vogliono rovinare che inscatolino l'FOD804GT da ovale in rettangolare.
Compra e vai è un sito consociato mica sarebbe male se chiedesse ai Cinesi di realizzare questo modello per il c-max.
PEACE AND LOVE

Ottimista

PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 20:32:06
questi sembrano seri, qualcunoli conosce?
http://shoppingsolution.net/shop/navigatori-gps-portatili/ss7094g.html

Per la serietà non lo metto in dubbio, per quanto riguarda l'articolo è un modello vecchio, venduto già per la serie pre-reinstiling della Focus.

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 13:27:36
Ciao Franco, come va il tuo mostro di stereo?
Grazie per questi splendidi video con una colonna sonora degna dello spirito calmo che solo l'installatore che ha montato la radio nel video può avere... credo che quando stava per prendere l'antenna gps però qualche violetta sia volata nell'aria...
Per il C-max bisogna spingere su compra e vai che comincino ad importare questa chicca... a me piace molto quello di able007 lo trovo veramente molto pratico, chiavetta usb teek a portata di mano, pulsante mute teek è subito lì in bella vista, unica pecca si perde il voice control...
ma non sono capaci di integrare la tecnologia... non si fermeranno mica davanti a qualche misero brevetto internazionale... oppure se propio non si vogliono rovinare che inscatolino l'FOD804GT da ovale in rettangolare.
Compra e vai è un sito conociato mica sarebbe male se chiedesse ai Cinesi di realizzare questo modello per il c-max.
Tutto bene.
La perdita del voice control è inevitabile, funziona su software propretario della Ford, niente a che vedere con windows mobile.
Il modello NC74 è proprio per la C-Max, essendo rettangolare.
Per la Focus non va bene, perchè monta l'ovale.
La differenza sta solo nel formato, i collegamenti e il software sono uguali per tutti i modelli Ford.
Per quanto riguarda Compra&Vai, è sufficiente che qualcuno li interpelli per importare quel modello, che però va bene solo a chi ha la radio rettangolare, tutto qua.  8)

Ottimista

#1281
Franco hai ragione non è un modello recente ma mi pare l'unico che si integra bene nel c-max, è in tono anche con il colore della plancia.
Ho trovato questo video su Youtube di uno che lo ha montato sull'S-Max e devo dire che è proprio fatto con la testa.
Mi chiedo se sia possibile aggiornarlo a windows mobile 6.1

questo è quello che ha montato able
http://www.youtube.com/v/gHr72BYoi_0&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6"

questo è l'nx 7000 jvc montato sulla focus




ma mi chiedo: è questo il modello rettangolare nuovo?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Franco il 16 Agosto 2009, 06:56:19
Citazione di: Alex_Vr il 15 Agosto 2009, 13:27:36
Ciao Franco, come va il tuo mostro di stereo?
Grazie per questi splendidi video con una colonna sonora degna dello spirito calmo che solo l'installatore che ha montato la radio nel video può avere... credo che quando stava per prendere l'antenna gps però qualche violetta sia volata nell'aria...
Per il C-max bisogna spingere su compra e vai che comincino ad importare questa chicca... a me piace molto quello di able007 lo trovo veramente molto pratico, chiavetta usb teek a portata di mano, pulsante mute teek è subito lì in bella vista, unica pecca si perde il voice control...
ma non sono capaci di integrare la tecnologia... non si fermeranno mica davanti a qualche misero brevetto internazionale... oppure se propio non si vogliono rovinare che inscatolino l'FOD804GT da ovale in rettangolare.
Compra e vai è un sito conociato mica sarebbe male se chiedesse ai Cinesi di realizzare questo modello per il c-max.
Tutto bene.
La perdita del voice control è inevitabile, funziona su software propretario della Ford, niente a che vedere con windows mobile.
Il modello NC74 è proprio per la C-Max, essendo rettangolare.
Per la Focus non va bene, perchè monta l'ovale.
La differenza sta solo nel formato, i collegamenti e il software sono uguali per tutti i modelli Ford.
Per quanto riguarda Compra&Vai, è sufficiente che qualcuno li interpelli per importare quel modello, che però va bene solo a chi ha la radio rettangolare, tutto qua.  8)

interpellati...solo che ora sono in ferie!  8)
in atesa di risposta, qualcun'altro potrebbe cmq scrivergli...piu' siamo interessati e piu' alta la possiblita' che compraevai li importi!...  ;)

Ottimista

PEACE AND LOVE

oxygen.73


Ottimista

#1285
dove di trova il modulo voice control?
ecco il video del birbante!!!!



PEACE AND LOVE

Able007


Able007

Citazione di: Alex_Vr il 16 Agosto 2009, 08:57:24
Franco hai ragione non è un modello recente ma mi pare l'unico che si integra bene nel c-max, è in tono anche con il colore della plancia.
Ho trovato questo video su Youtube di uno che lo ha montato sull'S-Max e devo dire che è proprio fatto con la testa.
Mi chiedo se sia possibile aggiornarlo a windows mobile 6.1

questo è quello che ha montato able
http://www.youtube.com/v/gHr72BYoi_0&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6"

questo è l'nx 7000 jvc montato sulla focus




ma mi chiedo: è questo il modello rettangolare nuovo?


non so se e l'ultimo modello tra quelli rettangolari ma e bello!!

Ottimista

Un collega dalla parte della Mondeo di nick Enzo72 mi ha dato una bella info,
accendendo la radio sony e tenendo premuto contemporaneamente il pulsante 1 e 6 si visualizzano sul display della radio queste info:
05-04-01
radio_KW_8
BL: 02-06-80
CD: 3.0.00
FB: 06.00
EQ: 03 KW
ALIGN
30/05/2008
SN: --sono io che ho messo le linee--
CS: --sono io che ho messo le linee--

Si riesce a sapere se posso montare il cavo USB da questi dati?
Non conosco il significato delle sigle.
PEACE AND LOVE

Enzo72

per la verità la procedura l'ha postata sverga nel post che lui stesso ha aperto nella sezione mondeo "Modifica BT a BT+USB per nuova mondeo", credo che l'abbia reperita dal sito inglese di cui parla nel suddetto post.

forse bisognerebbe spostarlo di sezione...

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 16 Agosto 2009, 08:57:24
Mi chiedo se sia possibile aggiornarlo a windows mobile 6.1

ma mi chiedo: è questo il modello rettangolare nuovo?


No, l'hardware non lo permette.
Inoltre sostituire il firmware sulle autoradio non è cosa semplice, non è un SO aperto.

Se parli del nuovo modello con sistema Windows XP, no è tutta un'altra cosa.
Anche il prezzo sarà il doppio.  :(

Ottimista

PEACE AND LOVE

oxygen.73

Allora...ho delle novita' (se a qualcuno puo' interessare)
nella giornata di ieri ho mandato una mail a compraevai e, anche se sono in ferie, mi hanno risposto!
nella mail avevo chiesto se a breve erano intenzionati a importare il modello N574 CarPc e, essendo membro di questo sito, come me di interessati a questo modello siamo in tanti...
bene, mi hanno risposto (anche se sono in ferie)!
dicendomi che:
Salve
>
>Questo articolo non é tra quelli che vendiamo ma posso chiedere informazioni
>al fornitore e ordinarlo, nel caso.

se anche gli altri interessati contattassero compraevai, come ho fatto io per questo modello...come dire...l'unione fa la forza!  ;)

Ottimista

Molto gentilmente hanno risposto in modo istantaneo e completo alle mie domande.
Per l'N574 si devono raccogliere le informazioni (bisogna vedere se ha il bluetooth e i comandi al volante).
Tutte le c-max prodotte dal 2008 in poi adottano il protocollo canbus perciò gli unici cinesini compatibili sono il FOD804GT oppure FOD804G.
Franco a detta loro ha adottato la migliore scelta possibile modificando il cruscotto al fine di poter ospitare il cinesino.
Io non me la sento di limare un auto nuova e ho chiesto se possono suggerire al produttore di realizzare un autoradio rettangolare con l'elettronica del FOD804GT e retroilluminazione rossa.
Attenderò gli spiluppi sperando che i cinesi vedano la ciotola di riso sempre mezza piena.
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 17 Agosto 2009, 16:18:14
Molto gentilmente hanno risposto in modo istantaneo e completo alle mie domande.
Per l'N574 si devono raccogliere le informazioni (bisogna vedere se ha il bluetooth e i comandi al volante).
Tutte le c-max prodotte dal 2008 in poi adottano il protocollo canbus perciò gli unici cinesini compatibili sono il FOD804GT oppure FOD804G.
Franco a detta loro ha adottato la migliore scelta possibile modificando il cruscotto al fine di poter ospitare il cinesino.
Io non me la sento di limare un auto nuova e ho chiesto se possono suggerire al produttore di realizzare un autoradio rettangolare con l'elettronica del FOD804GT e retroilluminazione rossa.
Attenderò gli spiluppi sperando che i cinesi vedano la ciotola di riso sempre mezza piena.

Sulla webpage Alibabà specifica il bluetooth e il canbus.
Ora tutti i nuovi modelli di cinesini Ford(una dozzina) hanno il canbus, anche rettangolari, ma senza rsd.
Ho scritto a CompraeVai.

🡱 🡳