che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Franco

Citazione di: Enzo72 il 21 Agosto 2009, 15:17:01
si possono istallare programmi per WinzozMobile sul cinesino ???
per i comandi vocali, sul mio ppc con WM avevo installato "cyberon voice commander" che funzionava abbastanza bene.
forse esiste qualcosa del genere per W.CE, daltronde WM dovrebbe essere una sua costola...

Attenzione il tutto deve essere montato "solo" su scheda sd, altrimenti corrompi il firware del SO e getti il cinesino.
E anche così rischi di distruggerlo se qualche file (come spesso succede) in sede di configurazione si inserisce nel SO.  :'(
Un'altro problema è che il SO ha alcuni file fondamentali in cinese, la directory windows invece è in inglese.
Ma non sperare di poter montare qualunque programma, i due SO ogni tanto fanno a botte.
Windows CE è il kernel di windows mobile, ora è stato abbandonato, serve solo nell'industria, perchè non ha i termini di licenza restrittivi di windows mobile.
Ecco perchè i cinesini costano poco e hanno un SO...diciamo aperto.  ;)

Franco

Ecco le notizie su CarPC N574, molto precise.
A voi i commenti!  :o
Ringrazio COMPRAeVAI per la sollecitudine!

***
From: www.COMPRAeVAI.com
Sent: Saturday, August 22, 2009 11:43 AM
To: Pelko
Subject: Re: CarPC N574


Salve.

Sono riuscito a prendere contatto con il fabbricante per il modello N754. Rispondo alle domande:

1) Non ha RDS
2) Ha il bluetooth
3) E' compatibile con le Focus dal 2003 al 2007 che montano il CD6000 della sony e che funzionano secondo il protocollo resistivo e quindi non ha CANBUS. Non é però compatibile con i comandi al volante, come sospettavo.
4) Il modello base ha HD interno da 40 GB ma é espandibile fino a 160 GB a pagamento. Ha 512 MB di RAM ma si può portare a 1 GB a pagamento. Ci sono comunque due porte USB sul retro e una mini USB davanti per aggiungere HD esterni. GPRS/CDMA/3G or WiFi  si possono aggiungere a pagamento. La TV Digitale é supportabile ma non hanno ancora preparato l'accessorio.
5) A differenza delle altre autoradio cinesi che montano winCE 5 per il GPS, su questa bisogna installare software di navigazione compatibile con windows XP. Questa cosa non l'abbiamo mai fatta, quindi credo dovrete organizzarvi voi per risolvere. Credo siano comunque reperibili software di navigazione per LAPTOPs con molta facilità.

Ora veniamo ai prezzi che, anticipo, sono veramente altissimi.

Prima di tutto dobbiamo prendere almeno 5 pezzi altrimenti il prezzo é ancora più alto. I prezzi che seguono sono riferiti all'acquisto di minimo 5 pezzi:

Autoradio base: 750 euro

Per portare l'HD da 40 GB a 80 GB aggiungere 30 euro
Per portare l'HD da 40 GB a 160 GB aggiungere 60 euro

Per portare la RAM da 512 MB a 1 GB aggiungere 30 euro

ACCESSORI:

Hiinfo Slim Multimedia Trackball Keyboard(USB)  40 euro
IONE-P20 Slim Wireless Joystick Keyboard(wireless) 50 euro
External IBM DVD COMBO(with cigarette lighter jack power supply (for N52 only) 95 euro
Reverse Parking Radar System 150 euro
External WIFI wireless network card 65 euro
External GPRS wireless modem 120 euro
External CDMA wireless modem 175 euro
Vodafone 3G wireless modem 125 euro

Per l'installazione di Windows XP chiedono parecchio quindi consiglio di fare installare una versione trial da registrare successivamente. Funziona comunque come un laptop e quindi chiunque può installarsi la propria versione di windows come crede.

Ottimista

#1332
Sono stati molto gentili a prendere a cuore le ns. richieste di informazioni, ma per quanto mi riguarda aspetterò un modello fatto a puntino per il c-max. E' possibile che faccia tempo ad uscire il C-Max nuovo e che la Ford lo metta in promozione...
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 22 Agosto 2009, 16:01:54
Sono stati molto gentili a prendere a cuore le ns. richieste di informazioni, ma per quanto mi riguarda aspetterò un modello fatto a puntino per il c-max. E' possibile che faccia tempo ad uscire il C-Max nuovo e che la Ford lo metta in promozione...

A questo punto ti conviene attendere la nuova C-Max, uscirà sicuramente con il vano ovale...così ti fai il FOD804GT!  :P

oxygen.73

Citazione di: Franco il 22 Agosto 2009, 13:44:04
Ecco le notizie su CarPC N574, molto precise.
A voi i commenti!  :o
Ringrazio COMPRAeVAI per la sollecitudine!

***
From: www.COMPRAeVAI.com
Sent: Saturday, August 22, 2009 11:43 AM
To: Pelko
Subject: Re: CarPC N574


Salve.

Sono riuscito a prendere contatto con il fabbricante per il modello N754. Rispondo alle domande:

1) Non ha RDS
2) Ha il bluetooth
3) E' compatibile con le Focus dal 2003 al 2007 che montano il CD6000 della sony e che funzionano secondo il protocollo resistivo e quindi non ha CANBUS. Non é però compatibile con i comandi al volante, come sospettavo.
4) Il modello base ha HD interno da 40 GB ma é espandibile fino a 160 GB a pagamento. Ha 512 MB di RAM ma si può portare a 1 GB a pagamento. Ci sono comunque due porte USB sul retro e una mini USB davanti per aggiungere HD esterni. GPRS/CDMA/3G or WiFi  si possono aggiungere a pagamento. La TV Digitale é supportabile ma non hanno ancora preparato l'accessorio.
5) A differenza delle altre autoradio cinesi che montano winCE 5 per il GPS, su questa bisogna installare software di navigazione compatibile con windows XP. Questa cosa non l'abbiamo mai fatta, quindi credo dovrete organizzarvi voi per risolvere. Credo siano comunque reperibili software di navigazione per LAPTOPs con molta facilità.

Ora veniamo ai prezzi che, anticipo, sono veramente altissimi.

Prima di tutto dobbiamo prendere almeno 5 pezzi altrimenti il prezzo é ancora più alto. I prezzi che seguono sono riferiti all'acquisto di minimo 5 pezzi:

Autoradio base: 750 euro

Per portare l'HD da 40 GB a 80 GB aggiungere 30 euro
Per portare l'HD da 40 GB a 160 GB aggiungere 60 euro

Per portare la RAM da 512 MB a 1 GB aggiungere 30 euro

ACCESSORI:

Hiinfo Slim Multimedia Trackball Keyboard(USB)  40 euro
IONE-P20 Slim Wireless Joystick Keyboard(wireless) 50 euro
External IBM DVD COMBO(with cigarette lighter jack power supply (for N52 only) 95 euro
Reverse Parking Radar System 150 euro
External WIFI wireless network card 65 euro
External GPRS wireless modem 120 euro
External CDMA wireless modem 175 euro
Vodafone 3G wireless modem 125 euro

Per l'installazione di Windows XP chiedono parecchio quindi consiglio di fare installare una versione trial da registrare successivamente. Funziona comunque come un laptop e quindi chiunque può installarsi la propria versione di windows come crede.

la stessa risposta hanno mandato a me...
cmq che "sola" questa "radio"...davvero non me lo aspettavo....peccato!

Lisco46

Ragazzi guardate questo modello:

http://cgi.ebay.it/Advanced-2-Din-Car-DVD-GPS-Nav-for-Ford-Focus-2005-2007_W0QQitemZ250378631986QQcmdZViewItemQQptZCar_Video_Navigation?hash=item3a4bbabb32&_trksid=p3286.m63.l1177




Bellino...e con un software non male... anche se non ho capito se è compreso il GPS
Chissà se Compraevai.com lo può importare ad un prezzo interessante...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


oxygen.73


ilmauro

Citazione di: ilmauro il 13 Agosto 2009, 23:40:22

Ripongo il quesito:

il cavo Blu (P-CON)
il cavo Rosa (ILLUMI)
il cavo Rosso (ACC)

che escono dal cam-bus dove vanno collegati?


mi rispondo da solo:
smontando il "connettore iso"

ci sono i punti dove saldare sia il il cavo Rosa (ILLUMI) che il il cavo Rosso (ACC).
Facendo così si evita di trovare altri punti sulla macchina.
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

mikeschu

Preso il suddetto cinesino usato all'asta su ebay.
Attendo la consegna con ansia.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Franco

Citazione di: Cigolio il 30 Agosto 2009, 20:27:21
Ragazzi guardate questo modello:

http://cgi.ebay.it/Advanced-2-Din-Car-DVD-GPS-Nav-for-Ford-Focus-2005-2007_W0QQitemZ250378631986QQcmdZViewItemQQptZCar_Video_Navigation?hash=item3a4bbabb32&_trksid=p3286.m63.l1177
Bellino...e con un software non male... anche se non ho capito se è compreso il GPS
Chissà se Compraevai.com lo può importare ad un prezzo interessante...

Boh, con iva e dazio vengono 1.000 euro, senza gli optional, senza RDS e senza comandi al volante, ma sopratutto la descrizione tecnica lascia molto a desiderare.  :-\
Inoltre non vedo che Sistema Operativo utilizzi, suppongo il solito WinMob 5.0, però con una risoluzione migliore.
Comunque non farei perdere tempo a Compraevai.com per questo articolo.  ;)
Tra poco arrivano i nuovi modelli sul mercato cinese, meglio attendere un po'. (questo è un nuovo modello, però alle prime armi)!

ilmauro

manca l'ingresso USB :'(

ho trovato un forum spagnolo con questa immagine:



chissà se funziona?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

mikeschu

Citazione di: ilmauro il 07 Settembre 2009, 18:41:45
manca l'ingresso USB :'(

ho trovato un forum spagnolo con questa immagine:



chissà se funziona?

Interessante sta cosa ilmauro.
Bisogna approfondirla.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Ottimista

#1343
PEACE AND LOVE

MECCTUNING


Able007


Lisco46

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 07 Settembre 2009, 21:02:01
L'avete visto questo?
Gli manca il canbus?
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~120~~datasetpointer~~~2~~LF6201G-DVBT~.html
Carino...  ;)

Non è tutto oro ciò che luccica.  :-\
E' un modello generico vecchia generazione, con qualche upgrade del software a scapito di qualche altra cosa del sistema.
Non adatto ai modelli Ford.
Hanno messo il dvbt, tmc, videogiochi 32 bit e office per indorare la pillola.  ;)

Franco

Citazione di: Cigolio il 07 Settembre 2009, 23:53:16
Ne volete vedere uno SPAZIALE????  :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320414273617&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Mai vista una grafica così!!!!

I nuovi modelli hanno tutti quella grafica, ora stanno arrivando quelli Ford dedicati.  ;)
Chi ha i vecchi modelli dovrà gettarli.  :'(

Lisco46

Si? Speriamo bene! Anche per le "vecchie" Ford col vano rettangolare???
Sai quando dovrebbero arrivare in Italia???
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Franco

Citazione di: Cigolio il 08 Settembre 2009, 11:32:26
Si? Speriamo bene! Anche per le "vecchie" Ford col vano rettangolare???
Sai quando dovrebbero arrivare in Italia???


Queste sono domande da 1 milione di dollari!  ???

Ottimista

Cigolio è proprio spaziale non l'ho mai visto.
PEACE AND LOVE

corso_shiba

a me piace molto l'idea del fai da te ........... XD

interessantissimo riesco ad aver la miglior cosa al minor prezzo  :D nn ci avevo pensato a mettere un mini pc in auto.................mmmmmmmmmmmmm..... lavorerò alla cosa e vedrò quanto e come sia fattibile :)
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

sicur1

Scusa Mr.Simmy ;) ;) ma delle foto e delle maggiori info sul funzionamento si sà qualcosa???Grazie.... 8) 8) 8) 8)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mikeschu

Allora mi è arrivato oggi il suddetto cinesino.
L'ho appena finito di montare, però ho qualche dubbio.
Chiedo soprattutto a ilmauro.
Perchè i tre cavi del can bus sono isolati?
E collegandoli al connettore che vantaggi di funzionalità si avrebbero?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

ilmauro

Citazione di: mikeschu il 09 Settembre 2009, 17:10:41
Allora mi è arrivato oggi il suddetto cinesino.
L'ho appena finito di montare, però ho qualche dubbio.
Chiedo soprattutto a ilmauro.
Perchè i tre cavi del can bus sono isolati?
E collegandoli al connettore che vantaggi di funzionalità si avrebbero?

i tre fili non so perchè arrivano isolati, ma anche al mio erano così.
Il cavo ROSA (illumi) serve per l'illuminazione dei pulsanti all'accensione delle luci;
il cavo ROSSO (ACC) ti permette di accendere la radio senza dover accendere il quadro, ossia al primo scatto quando si gira la chiave;
il cavo BLU (P-CON) serve se monti un'antenna alimentata (per esempio per la TV, così questa prende l'alimentazione solo quando accendi la radio.

Come ho postato precedentemente i punti per collegare i fili ROSA e ROSSO li trovi nel connettore ISO che ti è uscito insieme alla radio.
I punti sono contrassegnati con la voce ILLUMI e ACC.
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

ilmauro

per "mikeschu"

io ho un Nokia N70 e NON riesco a far vedere la rubrica del telefono alla radio;
hai provato a collegare i cavi per poter ottenere un'uscita USB?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

mikeschu

Citazione di: ilmauro il 09 Settembre 2009, 17:36:47
per "mikeschu"

io ho un Nokia N70 e NON riesco a far vedere la rubrica del telefono alla radio;
hai provato a collegare i cavi per poter ottenere un'uscita USB?

Grazie delle info precedenti ilmauro.
Quindi mi tocca rismontare tutto e saldare quei cavolo di fili che palle!!!!!
Per il telefono non ho provato, cmq tra stasera e domani mattina vedo, ho un nokia n73 e un htc touch hd, ti dico come vanno con la rubrica.
Per l'usb niente il problema e che non saprei dove prendere quei connettori che ci sono nella foto che hai messo tu.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Altra cosa.
Il cinese l'ho preso usato sulla baia e il venditore si è tenuto la sd con il tomtom (era specificato sull'asta). Oggi ho comprato la sd ma non so che versione di tom tom scaricare.....suggerimenti????  :'( :'( :'(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Scusate anche a voi se mettete su i toni alti poi fa un fruscio di sottofondo?
Poi non sono riuscito a memorizzare le mie stazioni radio preferite, e ne tantomeno a far apparire il nome delle stazioni.
Consigli?
Grazie e scusate la rottura di balls!!!  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

#1361
raga e' da qualche giorno che sto dietro  a questo stereo voi che ne pensate di sicuro non e' una marca di quelle blasonate come sony ,jvc, ecc. ma comunque sempra un buon prodotto e' una sottomarca della clarion ma piu' ecomomica  e ho letto su alcuni forum di autoradio che che non e' male e chi gia' c'e la' ne  soddiisfatto e poi a quanto pare ha tutto cio' che serve e come navigatore ha igo . io lo visto in alcuni negozzi della mia zona allo stesso prezzo e l'assistenza e' quella della clarion perche' all'interno e' quasi interamente clarion . voi che ne pensate? datemi un consiglio ? qualita' prezzo penso non sia male.
http://cgi.ebay.it/Audiomedia-GDM-979-PREZZO-PIu-BASSO-DEL-WEB-AFFETTATEVI_W0QQitemZ280384144458QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item414832844a&_trksid=p3286.c0.m14
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

Grabry 650 eurini ci voglio mica soldi del monopoli!!!! eheheheh
Skerzi a parte sembra un buon prodotto ma x qnt riguarda la componentistica nn ho alcun'informazione a riguardo....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

massi lo so infatti ci sto pensando voglio prima valutare bene e poi procedere pero' non sembra male . prova massi.... anche tu a fare una ricerca sulla marca e vedi un po' che ne ricavi e mi fai sapere . ci tengo ai vostri consigli.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳