che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

David

#1435
Non so cosa tu voglia farci, ma forse qua trovi cose interessanti

http://www.adivor.it/forum/f11/come-installare-questi-software-navigatori-dotati-windows-ce-9803/

ed in particolare
questo
http://www.adivor.it/forum/f57/desktop-per-navigatori-auto-9761/





Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 08:54:41

Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 09:02:35
scusate la domanda banale, ma lo spazio è 2 din??? la phonocar non fa mascherine 2 din per la mondeo, perchè?
Dove la trovo?


le auto generalmente mi durano poco (con i miei 50.000 km l'anno) anche se questa vorrei tenerla di più, e pensavo di fare un investimento per il futuro prendendolo rettangolare!

Nella vita bisogna essere temerari per raggiungere un obiettivo!  :D

chi mi sa dire qualcosa? ???


qualcuno risponde anche a me?

mmmm ???


Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 08:54:41

Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 09:02:35
scusate la domanda banale, ma lo spazio è 2 din??? la phonocar non fa mascherine 2 din per la mondeo, perchè?
Dove la trovo?


le auto generalmente mi durano poco (con i miei 50.000 km l'anno) anche se questa vorrei tenerla di più, e pensavo di fare un investimento per il futuro prendendolo rettangolare!

mi ripeti il tuo dilemma!se vuoi montare un cinesino fatto apposta per la tua auto il mascherino non ti dovrebbe servire!  ???

Nella vita bisogna essere temerari per raggiungere un obiettivo!  :D

chi mi sa dire qualcosa? ???


David

#1437
Volevo sapere se lo spazio è 2 din proprio perchè non so se prenderne uno specifico o uno rettangolare standard da mettere poi su qualsiasi altra auto. In questo secondo caso ho bisogno di una mascherina che non trovo... da li il dilemma... è 2 din o meno????


Chiedo anche...
visto i link che vi ho dato ed il fatto che il sistema operativo è CE, si trova un software per il controllo OBD durante la marcia?
Così non rimpiangerei Centrafuse su CarPC... ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

luca1967

x mikeschu : come mai vuoi spostare l' antenna bluetooth ? hai dei problemi di ricezione ? io l' posizionata dietro il cassettino portaoggetti ( sono passato dal vano radio e l' ho applicata magneticamente sulla traversa dietro il cassettino ) , dietro indicazione del grande dikko72 , ma vedo che è molto lenta ad "agganciare " i satelliti all' accensione ( 5-10 minuti di attesa ) ; poi invece non li molla piu' . Ciao Luca .

ps hai un mex in pvt
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

mikeschu

Citazione di: luca1967 il 18 Settembre 2009, 10:32:10
x mikeschu : come mai vuoi spostare l' antenna bluetooth ? hai dei problemi di ricezione ? io l' posizionata dietro il cassettino portaoggetti ( sono passato dal vano radio e l' ho applicata magneticamente sulla traversa dietro il cassettino ) , dietro indicazione del grande dikko72 , ma vedo che è molto lenta ad "agganciare " i satelliti all' accensione ( 5-10 minuti di attesa ) ; poi invece non li molla piu' . Ciao Luca .

ps hai un mex in pvt

Non parlavo di antenna bluetooth (che poi non c'è, semmai gps) ma del modulo a cui è attaccato il cavo usb e che sta dietro il cassettino portaoggetti.
Mi sarebbe piaciuto portare il cavo dietro l'autoradio per fare la modifica che ha fatto ilmauro in modo da sfruttare la presa usb che ho nel bracciolo.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

luca1967

pardon ...volevo dire gps ...figuraccia .... :-[ :-[ e che mentre scrivevo c' era mia moglie che mi diceva che il suo cell aveva dei problemi riguardo al bluetooth e cosi'.....scusami ancora per la gaffe .....
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

mikeschu

Citazione di: luca1967 il 18 Settembre 2009, 23:02:10
pardon ...volevo dire gps ...figuraccia .... :-[ :-[ e che mentre scrivevo c' era mia moglie che mi diceva che il suo cell aveva dei problemi riguardo al bluetooth e cosi'.....scusami ancora per la gaffe .....

Figurati Luca.....succede a tutti.  :D :D :D

Cmq altri problemi in cina.
Ieri prendo la macchina metto il mio bel dvd e scopro che il touchscreen non andava, pensavo fosse incompatibilità con il menù del dvd e ci passo sopra.
Una volta presa l'autostrada mi stufo e ho voglia di sentire le mie canzoni su sd, e niente il touch non va propio, provo il navi, e niente touch, niente di niente insomma.
Arrivo a distinazione spengo la macchina provo a riaccendere il cinese e ancora niente.
Dopo una mezz'oretta scendo con l'intenzione di rismontarlo, ma come per magia a ripreso a funzionare..........MISTERO!!!!!!!!!
Cmq regà sarà un prodotto completo, ma come affidabilità è veramente ridicolo.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

luca1967

forse aveva bisogno di un reset ....chissa sentiva  nostalgia della sua patria ehehehe  :) :) . A parte gli scherzi , queste sono le cose che mi avevano fatto dubitare all' inizio ( quando dovevo acquistare il cinesino ) , e se si rompe ? e la garanzia ? ....ma poi ha prevalso la voglia di toglirmi uno sfizio per avere un prodotto completo .
ps . ho ancora dei problemi con l'IGO , dove lo hai scaricato tu ?
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

mikeschu

Citazione di: luca1967 il 20 Settembre 2009, 14:41:17
forse aveva bisogno di un reset ....chissa sentiva  nostalgia della sua patria ehehehe  :) :) . A parte gli scherzi , queste sono le cose che mi avevano fatto dubitare all' inizio ( quando dovevo acquistare il cinesino ) , e se si rompe ? e la garanzia ? ....ma poi ha prevalso la voglia di toglirmi uno sfizio per avere un prodotto completo .
ps . ho ancora dei problemi con l'IGO , dove lo hai scaricato tu ?

Ti mandai un PM con il sito dove lo avevo preso, cmq a me l'IGO va bene, almeno quello.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

David

è la mia paura!
E  tutti i dubbi su questi prodotti erano riferiti proprio a questo!
...teneteci aggiornati!

la mondeo è 2 din?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997


Able007


oxygen.73


Able007


Ottimista

chissà perchè quelli del GOLF sono sempre aggiornati... GRRR  :-X
PEACE AND LOVE

corso_shiba

C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Luke III

No, ma mi sembreano interessanti. Sono praticamente dei PC
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

corso_shiba

#1452
già questo è già fatto, io me lo sto realizzando a mio piacimento...
il prezzo nn è male.
alla fine nn è cineseria, ci sono tutti i prodotti che un userebbe tranquillamente per farlo ;)

è possibile recuperare i comandi al volante, a patto che siano comandi resistivi, è possibile interfacciare odbII almeno per quello che farò io, per questo nn metto mano sul fuoco, ma è un pc e mi porta a pensare di si ;)

rettifico nn sò se si possa recuperare i comandi perchè servirebbe la porta seriale e nelle foto nn si vede....nn è sicuro che ci sia visto che la scheda madre è una pico....
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Able007


corso_shiba

si certo man mano che andrò avanti nella costruzione vi farò sapere, intanto sto contrattando per prendere un monitor touch a buon prezzo, preso quello potrò iniziare a fare la parte più difficile........


rifacimento dell'intera plancia, comprese bocchette e tutto tranne il clima, oppure posso rifare solo la parte centrale, oppure posso solo creare una mascherina apposita per il monitor.

premetto che si vendono, ma in america sempre al sito che vi ho indicato appena sopra, quindi costo + spedizione+ dogana= una cosa già fatta

se la rifaccio da mè posso farla come mi serve e a minor prezzo(ma anche no :) )
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

David

Mai demordere!

LA MONDEO è 2 DIN?????????? DOVE TROVO LE MASCHERINE????
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

mikeschu

Citazione di: David il 25 Settembre 2009, 12:26:26
Mai demordere!

LA MONDEO è 2 DIN?????????? DOVE TROVO LE MASCHERINE????

Di quale modello di mondeo parli david?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

David

Citazione di: mikeschu il 25 Settembre 2009, 19:01:59
Citazione di: David il 25 Settembre 2009, 12:26:26
Mai demordere!

LA MONDEO è 2 DIN?????????? DOVE TROVO LE MASCHERINE????

Di quale modello di mondeo parli david?


ahhhh qualcuno che mi ha sentito!  :D

Mondeo 2007. modello nuovo. è sempre lo stesso sony, ma sembra che non facciano le mascherine 2 din. stesso problema per la focus.... mi sembra molto strano!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

sicur1

Citazione di: David il 28 Settembre 2009, 09:27:02
Citazione di: mikeschu il 25 Settembre 2009, 19:01:59
Citazione di: David il 25 Settembre 2009, 12:26:26
Mai demordere!

LA MONDEO è 2 DIN?????????? DOVE TROVO LE MASCHERINE????

Di quale modello di mondeo parli david?


ahhhh qualcuno che mi ha sentito!  :D

Mondeo 2007. modello nuovo. è sempre lo stesso sony, ma sembra che non facciano le mascherine 2 din. stesso problema per la focus.... mi sembra molto strano!

Se intendi la possibilità di sostituire il sony sistem :) :) con un altro stereo 2din che non sia il cinesino.....  ;) ;) ;)le mascherine di adattamento al momento non mi risulta le faccia nessuno purtroppo.... >:( >:( >:(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mikeschu

Citazione di: David il 28 Settembre 2009, 09:27:02
Citazione di: mikeschu il 25 Settembre 2009, 19:01:59
Citazione di: David il 25 Settembre 2009, 12:26:26
Mai demordere!

LA MONDEO è 2 DIN?????????? DOVE TROVO LE MASCHERINE????

Di quale modello di mondeo parli david?


ahhhh qualcuno che mi ha sentito!  :D

Mondeo 2007. modello nuovo. è sempre lo stesso sony, ma sembra che non facciano le mascherine 2 din. stesso problema per la focus.... mi sembra molto strano!

Allora se hai la nuova mondeo mettici il cinese ovale e buonanotte.
Tanto alla fine sono prodotti usa e getta, come tutta l'elettronica moderna del resto, anche se cambierai macchina tra due anni cmq sarà sempre un prodotto obsoleto.
Poi hai il vantaggio che ci va perfettamente, e sicuramente è meno appetibile ai ladri rispetto ad un 2 din vero che puoi mettere su tutte le auto.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

David

beh... se è obsoleto ma funziona bene perchè dovrei cambiarlo?
ed il VM031 della Phonocar lo trovo a molto meno del cinesino e mi fido di più....

è solo un problema di mascherina o il 2 din non entra proprio?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

mikeschu

Citazione di: David il 29 Settembre 2009, 14:00:48
beh... se è obsoleto ma funziona bene perchè dovrei cambiarlo?
ed il VM031 della Phonocar lo trovo a molto meno del cinesino e mi fido di più....

è solo un problema di mascherina o il 2 din non entra proprio?

Ho visto che costa meno (neanche molto poi), ma ha anche meno funzioni.
non so se ci va 2 din, a occhio credo di si, cmq domani prendo le misure del sony che ho smontato e te le comunico così ti puoi regolare.
Certo in caso ci vada per la mascherina la vedo dura.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.


Ottimista

questa non l'avevo mai vista così nitida.
veramente un bel design appropriato per il nostro mezzo.
PEACE AND LOVE

Lisco46

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Mr Simmy

Ragà, ho provato a smontare e a rimontare... i comandi al volante a me non funzionano proprio!
Come si può risolvere?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

simone chiedi a valerio a me una volta i comendi al volante erano impazziti e lui ha risolto tutto!mi scordo sempre di chiedergli cosa avra mai fatto!

ilmauro

Citazione di: Mr Simmy il 03 Ottobre 2009, 11:51:39
Ragà, ho provato a smontare e a rimontare... i comandi al volante a me non funzionano proprio!
Come si può risolvere?

anch'io ho avuto un problema simile.
L'ho risolto pulendo per bene i contatti e spruzzando su di essi uno spray specifico.
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

Husky

Ragazzi ora...ormai l'avete in molti questo cinesino ma diciamoci la verità:
conviene prenderli?  ???
La qualità è appena accettabile o svolgono il loro dovere?
Con l'audio come siam messi?

E' da un pò che ci medito e purtroppo non ne ho ancora visto uno dal vivo funzionare...piuttosto investirei i miei 300€ nel caro vecchio sinto-cd Alpine ma lì so che vado sul sicurissimo  ::)

mikeschu

Citazione di: Husky il 06 Ottobre 2009, 22:11:03
Ragazzi ora...ormai l'avete in molti questo cinesino ma diciamoci la verità:
conviene prenderli?  ???
La qualità è appena accettabile o svolgono il loro dovere?
Con l'audio come siam messi?

E' da un pò che ci medito e purtroppo non ne ho ancora visto uno dal vivo funzionare...piuttosto investirei i miei 300€ nel caro vecchio sinto-cd Alpine ma lì so che vado sul sicurissimo  ::)

Per la convenienza conviene, con 500 euro hai un prodotto super completo che nessuno ti può dare.
La qualità costruttiva è discreta, qualche problemino veniale c'è, ma alla fine penso sia normale in un prodotto del genere. (un pò come i supertelefonini che hanno tutto, ma ogni tanto si bloccano).
Per l'audio io prima avevo il sony e ti dico che grande differenza non c'è, anzi mi sembra che questo suoni anche meglio, anche in relazione al fatto che ha maggiori regolazioni sulle quali si può operare.
Per il sinto cd alpine l'avevo sulla fiesta, una bomba, ma è una cosa diversa, non puoi fare il paragone.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳