che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Quindi tra un'Alpine con BT e controllo Mp3 (e un Tomtom sempre in tasca) e un Cinesino...?

Ancora meglio Alpine?  ???

Ghius

Citazione di: Husky il 07 Ottobre 2009, 13:57:17
Quindi tra un'Alpine con BT e controllo Mp3 (e un Tomtom sempre in tasca) e un Cinesino...?

Ancora meglio Alpine?  ???

Dipende, se usi l' amplificazione dello stereo credo che un brand come Alpine sia imbattibile anche per altri marchi non cinesi. Se invece ti affidi ad ampli esterni e utilizzi le pre allora a livello audio le differenze sono minime (parliamo ovviamente di uno stereo da 350 euro).
Per quel che concerne la ricezione radio con il cinese mi trovo discretamente anche se ammetto che in viaggio preferisco la mia musica e la uso poco, ma quel che fa la differenza sono il reparto GPS, dove puoi divertirti a caricarci diversi software, e la praticità di mettere in una SD da 4 gb 5000 pezzi ed eliminare i cd sparsi per la macchina.
Anche in affidabilità ci siamo, l' estate appena passata per quanto torrida e umida ha confermato l'ottima resa del mio navi, mai un bug da surriscaldamento nè altri problemi legati alla temperatura ;)
Altra nota positiva è il bluetooth, valido e stabilissimo nelle connessioni

Husky

Citazione di: Ghius il 07 Ottobre 2009, 17:49:04
Citazione di: Husky il 07 Ottobre 2009, 13:57:17
Quindi tra un'Alpine con BT e controllo Mp3 (e un Tomtom sempre in tasca) e un Cinesino...?

Ancora meglio Alpine?  ???

Dipende, se usi l' amplificazione dello stereo credo che un brand come Alpine sia imbattibile anche per altri marchi non cinesi. Se invece ti affidi ad ampli esterni e utilizzi le pre allora a livello audio le differenze sono minime (parliamo ovviamente di uno stereo da 350 euro).
Per quel che concerne la ricezione radio con il cinese mi trovo discretamente anche se ammetto che in viaggio preferisco la mia musica e la uso poco, ma quel che fa la differenza sono il reparto GPS, dove puoi divertirti a caricarci diversi software, e la praticità di mettere in una SD da 4 gb 5000 pezzi ed eliminare i cd sparsi per la macchina.
Anche in affidabilità ci siamo, l' estate appena passata per quanto torrida e umida ha confermato l'ottima resa del mio navi, mai un bug da surriscaldamento nè altri problemi legati alla temperatura ;)
Altra nota positiva è il bluetooth, valido e stabilissimo nelle connessioni
...ecchecazz non so cosa fare...  :D

David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Husky

E' che io lo vorrei vedere in azione, toccare con mano, ascoltarlo...uff!  :-\

sicur1

Citazione di: Husky il 08 Ottobre 2009, 12:12:57
E' che io lo vorrei vedere in azione, toccare con mano, ascoltarlo...uff!  :-\

Prova a chiedere se qualcuno del forum nella tua zona l'ha montato.... ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ghius

Citazione di: Husky il 08 Ottobre 2009, 12:12:57
E' che io lo vorrei vedere in azione, toccare con mano, ascoltarlo...uff!  :-\

Fatti un viaggio a Ostia :) :) :)

Husky

Citazione di: sicur1 il 08 Ottobre 2009, 12:20:20
Prova a chiedere se qualcuno del forum nella tua zona l'ha montato.... ;) ;) ;) ;)
Eh mi sa che il più vicino è nella zona di Milano  :-[

Citazione di: Ghius il 08 Ottobre 2009, 12:22:07
Fatti un viaggio a Ostia :) :) :)
Eh magari, avrei parecchia roba da discutere con te ahahah  :)

David

Quello che ho cercato di fare 6 mesi o + fa a Genova!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

sicur1

#1479
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~variant~~~0~~datasetpointer~~~2~~LF6218F-DVBT~.html

Sembra leggermente superiore ai precedenti come grafica e software... :P :P
vediamo quando arriva ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

munsters

Effettivamente ti sei accattato l'ultimo modello (software) appena uscito in ottobre. Aspettiamo trepidanti tue impressioni.

Mannaggia io vorrei prenderla ma mi serve quella rettangolare (C-Max)
mi sa che non fanno più modelli nuovi, sig.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

#1481
Citazione di: munsters il 15 Ottobre 2009, 17:30:53
Effettivamente ti sei accattato l'ultimo modello (software) appena uscito in ottobre. Aspettiamo trepidanti tue impressioni.

Mannaggia io vorrei prenderla ma mi serve quella rettangolare (C-Max)
mi sa che non fanno più modelli nuovi, sig.

mi sa che esiste lo sai??? ;) ;)

http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Lisco46

Carino, ma a parte che sarebbe da ordinare dalla Cina, con tutto ciò che ne consegue, non è propriamente un modello per le Focus 2005-2007, ma lo si adatta con la mascherina che ti danno in dotazione.

Credo ci siano anche i comandi al volante e l'RDS, anche se nelle immagini non leggo il nome della stazione. (forse in Jap l'RDS non funziona)

Poi la SD con il navigatore dovremmo crearla noi e non è detto che funzioni per bene.

Se la importasse qualcuno, tipo Compraevai.com, configurata e testata per bene con il relativo software di navigazione, potrebbe essere una soluzione discreta, ma ancora TUTTI aspettiamo il fatidico modello rettangolare... questo ha la mascherina..

P.s. perché cavolo non le fanno l'illuminazione VERDE????
Rosso, blu, viola, limoncello, ambra, magenta, ciano, azzurro, celestino,
tutti i colori dell'arcobaleno tranne l'unico che servirebbe: VERDE!  :'(


Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


munsters

Citazione di: Cigolio il 15 Ottobre 2009, 18:54:05
Carino, ma a parte che sarebbe da ordinare dalla Cina, con tutto ciò che ne consegue, non è propriamente un modello per le Focus 2005-2007, ma lo si adatta con la mascherina che ti danno in dotazione.

Credo ci siano anche i comandi al volante e l'RDS, anche se nelle immagini non leggo il nome della stazione. (forse in Jap l'RDS non funziona)

Poi la SD con il navigatore dovremmo crearla noi e non è detto che funzioni per bene.

Se la importasse qualcuno, tipo Compraevai.com, configurata e testata per bene con il relativo software di navigazione, potrebbe essere una soluzione discreta, ma ancora TUTTI aspettiamo il fatidico modello rettangolare... questo ha la mascherina..

P.s. perché cavolo non le fanno l'illuminazione VERDE????
Rosso, blu, viola, limoncello, ambra, magenta, ciano, azzurro, celestino,
tutti i colori dell'arcobaleno tranne l'unico che servirebbe: VERDE!  :'(



L'ho visto anche da noi. Il problema è proprio averlo con la maschera della c-max. Sta cosa inizia a farci incxxxxre vero cigolo?
Io la voglio con illuminazione rossa.
Se vuoi con ill. verde c'è questa.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

bella e full inclusa la mascherina per il c-max...  :-*
PEACE AND LOVE

Lisco46

Citazione di: munsters il 15 Ottobre 2009, 22:21:03
Ho dimenticato un pezzo

http://www.ipmart.com/main/product/Special,Ford,C,Max,Navigation,DVD,System,,For,Ford,C,Max,2005,2007,2GB,SD,Card,,120880.php?prod=120880

E illuminata color verde, se prendi quella senza gps costa poco.

Si, questa l'avevo vista anche su Ebay Italia, ma ormai è un modello superato, con il GPS esterno se non ricordo male.. e senza RDS...

Faccio prima a comprare una Focus nuova! :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

E' vero, ma se non ti interessa l'RDS l prezzo ora è ottimo.
Si può rischiare, come per quella della Linellae che ora costa 320€.
A meno che per la scusa della radio ti compri la C-MAX nuova, be....
fai benissimo   :P   :P
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

munsters

Citazione di: munsters il 16 Ottobre 2009, 21:44:42
E' vero, ma se non ti interessa l'RDS l prezzo ora è ottimo.
Si può rischiare, come per quella della Linellae che ora costa 320€.
A meno che per la scusa della radio ti compri la C-MAX  o FOFO nuova, be....
fai benissimo   :P   :P
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

ford16tdci



http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971


io ce l'ho. l'ho messa sulla mia fofo del 2005 e a parte che ho dovuto crearle una sorta di appoggio perchè è piccola e corta va molto bene. la mascherina si adatta alla grande ed il solftware con le varie funzionalità è veramnte bello e fruibile. l'ho presa senza digitale terrestre perchè non credo che in movimento un tuner di così piccole dimensioni abbia la sensibilità adeguata a mantenere sintonizzato il canale e poi anche la tv normale non è che io la guardi.
L'unica pecca è che ancora non sono riuscito a far funzionare i comandi al volante.
Anzi, vi faccio una domanda al connettore quanti fili arrivano dai comandi al volante??
Perchè alla radio ne necessitano 4 mentre io ne vedo arrivare solo due
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

sicur1

Citazione di: ford16tdci il 19 Ottobre 2009, 14:54:16


http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971


io ce l'ho. l'ho messa sulla mia fofo del 2005 e a parte che ho dovuto crearle una sorta di appoggio perchè è piccola e corta va molto bene. la mascherina si adatta alla grande ed il solftware con le varie funzionalità è veramnte bello e fruibile. l'ho presa senza digitale terrestre perchè non credo che in movimento un tuner di così piccole dimensioni abbia la sensibilità adeguata a mantenere sintonizzato il canale e poi anche la tv normale non è che io la guardi.
L'unica pecca è che ancora non sono riuscito a far funzionare i comandi al volante.
Anzi, vi faccio una domanda al connettore quanti fili arrivano dai comandi al volante??
Perchè alla radio ne necessitano 4 mentre io ne vedo arrivare solo due

Quindi ti sei trovato bene...come va il navi???L'antenna del navi dove l'hai messa??? :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ford16tdci

Mi sto trovando bene,
E' ancora tutto da capire e da scoprire però non è male.
L'antenna gps l'ho messa vicino allo specchietto retrovisore
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

sicur1

Citazione di: ford16tdci il 20 Ottobre 2009, 09:37:18
Mi sto trovando bene,
E' ancora tutto da capire e da scoprire però non è male.
L'antenna gps l'ho messa vicino allo specchietto retrovisore

Passando dove con il filo??? 8) 8)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

munsters

Citazione di: ford16tdci il 19 Ottobre 2009, 14:54:16


http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971


io ce l'ho. l'ho messa sulla mia fofo del 2005 e a parte che ho dovuto crearle una sorta di appoggio perchè è piccola e corta va molto bene. la mascherina si adatta alla grande ed il solftware con le varie funzionalità è veramnte bello e fruibile. l'ho presa senza digitale terrestre perchè non credo che in movimento un tuner di così piccole dimensioni abbia la sensibilità adeguata a mantenere sintonizzato il canale e poi anche la tv normale non è che io la guardi.
L'unica pecca è che ancora non sono riuscito a far funzionare i comandi al volante.
Anzi, vi faccio una domanda al connettore quanti fili arrivano dai comandi al volante??
Perchè alla radio ne necessitano 4 mentre io ne vedo arrivare solo due

Ci fai vedere qualche foto del tuo gioiellino?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

ford16tdci

dai domani ve le porto ora ne sono sfornito
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

munsters

Grazie.   ;)
Siccome non ci dormo la notte, mi dici
1) cosa hai fatto per montarla (la modifica che dici)
2) l'hai presa sul sito qui riportato con che spese doganali
3) Il navigatore l'hai installato tu , e quale

Io ho il c-max restailing 2008 e VOGLIO montare un cinesino abbi pazienza
appena possibile ti pago un caffe.  ;D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

ford16tdci

#1497
Rispondo un po a tutte le domande.
Il filo dell'antenna gps l'ho fatto passare da dietro la radio scendendo sotto il cassetto (che ho smontato) risalendo per il montande destro dell'auto e poi passando sotto i rivestimenti fino al luogo desiderato cioè dietro lo specchietto.

Per la cmax 2008 credo che si tratti di una versione ovale e percui non c'è bisogno di modifiche perchè credo che abbia le viti di fissaggio alla plancia stessa cmq te la descrivo lo stesso e ti dico anche perchè.

Prima di acquistare questa radio avevo un'altra 2 din cinese di dimensioni standard che essendo più lunga e più pesante si poggiava sui fili sottostanti e sul fondo della plancia e poi avevo anche la plancia di supporto in metallo che mi aiutava.
Con questa la plancia non c'è non esiste, viene venduta come due din ma non lo è, è parecchio più corta ed è molto più leggera risultato ho preso le due staffe ad L che c'erano nella confezione e tramite 4 viti autoperforanti le ho fissate ai bordi interni del vano porta radio su due nervatore in plastica che mi sono servite anche da guida per l'altezza. Ho poi infilato tutti i cavi e tutti i collegamenti ed ho messo dentro la radio come un coltello caldo scende nel burro. Quando poi ho messo la mascherina la radio era un bassa e quindi ho preso un pezzo di bakelite e l'ho alzata un po..
Per il software di navigazione il venditore mette il route R66 versione 7 che non serve a niente (non ho esitato un attimo a formattare la microsd) e ci ho messo l'igo8 che va bene ed è più gradevole da vedersi.

Scusate: passiamo ai costi
Unità                 315euro circa (ho contrattato un piccolo sconto)
Spesa di spedizione 26 euro con EMS
Sdoganamento        37 euro
tutto sommato non mi è andata male
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

munsters

Grazie
Purtroppo la radio è sempre rettangolare anche sulla mia (su tutte le C-MAX).
Mi dici dove l'hai presa??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

dvd85

Ciao munsters, mesi fa l'utente Franco ha montato il cinesino ovale sulla c-max del 2008.
http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=3920.140
Guarda qui se puoi trovare qualcosa d'interessante....  ;)

ford16tdci

Citazione di: munsters il 21 Ottobre 2009, 14:04:51
Grazie
Purtroppo la radio è sempre rettangolare anche sulla mia (su tutte le C-MAX).
Mi dici dove l'hai presa??

questa ha la mascherina adattatrice per le versioni rettangolari, il sito ebay da cui l'ho presa ai costi indicati sta più sopra nei primi post

Un ultimo aggiornamento è che sono riuscito finalmente a far funzionare i comandi al volante
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Lisco46

E come sei riuscito a farli funzionare ???

Saresti così gentile da postare qualche foto del tuo cinesino montato?
Vorrei vedere i menù, supporta l'RDS?
Com'è la grafica che si vede mentre si ascoltano gli mp3???

Dai... siamo curiosi! :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

#1502
Citazione di: ford16tdci il 25 Ottobre 2009, 16:09:25
Citazione di: munsters il 21 Ottobre 2009, 14:04:51
Grazie
Purtroppo la radio è sempre rettangolare anche sulla mia (su tutte le C-MAX).
Mi dici dove l'hai presa??

questa ha la mascherina adattatrice per le versioni rettangolari, il sito ebay da cui l'ho presa ai costi indicati sta più sopra nei primi post

Un ultimo aggiornamento è che sono riuscito finalmente a far funzionare i comandi al volante
Guarda, sono anche io seriamente interessato a questa radio, quindi più notizie mi dai sul montaggio e navigatore, più te ne sarò grato  :)
Di dove sei?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

ford16tdci

si cercherò di essere il più veloce possibile però dovete avere un po di pazienza perchè non ho molto tempo.
Per far funzionare i comandi al volante, il venditore mi ha dato lo schema di montaggio (perchè non ce l'ha messo nella confezione).

La grafica che si ha mentre si ascoltano gli mp3 non è delle più esaltanti però è funzionante touch direttamente sul brano.
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

munsters

 :D Intanto ti ringrazio, sei molto gentile.
Ti ho inviato un PM
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

🡱 🡳