che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

aggiornamenti in vista
http://www.dvdplayer.com.cn/img.asp?id=1164&title=HL-6705CM(07 FORD CMAX)

a me sembra più un rettangolare per quelli che hanno l'ovale.
che sappiano che il c-max non ha l'ovale ma solo il rettangolare?
PEACE AND LOVE

munsters

Citazione di: Alex_Vr il 10 Novembre 2009, 22:28:55
aggiornamenti in vista
http://www.dvdplayer.com.cn/img.asp?id=1164&title=HL-6705CM(07 FORD CMAX)

a me sembra più un rettangolare per quelli che hanno l'ovale.
che sappiano che il c-max non ha l'ovale ma solo il rettangolare?
Difatti la base è questa (non male)
http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?products_id=6377
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

ford16tdci

Rispondo a sicur1 e faccio alcune ossrvazioni:

1-alla mia non è solo il tasto src che si illumina, si possono si lasciare tutti i tasti spenti meno che src ma è sufficiente andare nel menu e scegliere il colore dei tasti per verderseli illuminati del colore screlto, penso che a te sia il rosso.
2-per l'RDS, non capisco cosa sia importante se il funzionamento della radio oppure il avere il nome della emittente salvato che, nel caso della giungla delle frequenze italiane RADIO 1 al mio paese è 88.7 ma già 30km dopo è su 89.1
3-Per le pause audio, anche a me capita e non ho capito perchè, credo che si verifichi quando si usi la dula zone nel senso stretto, cioè due sorgenti contemporaneamente oltre il gps perchè a me succede solo dopo averla usata in questa modalità e sai che faccio: un bel reset dal pulsantino sul frontale che non cambia le impostazioni e non perde le memorie ma semplicemente mi risolve il problema.
4-La tua ha l'AVC? se si mi dici quale è il filo in questione?
Ciao
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Enzo72

Citazione di: Alex_Vr il 10 Novembre 2009, 22:28:55
aggiornamenti in vista
http://www.dvdplayer.com.cn/img.asp?id=1164&title=HL-6705CM(07 FORD CMAX)

a me sembra più un rettangolare per quelli che hanno l'ovale.
che sappiano che il c-max non ha l'ovale ma solo il rettangolare?
sarà ma a me non sembra propio per C-Max 2007>2009 :-\
i supporti e le sporgenze laterali dovrebbero essere per chi ha la mascherina integrale con il foro ovale che le occulta....

quello per S-Max mi intriga di più

munsters

Si, è solo per quelle con buco ovale. O comprarsi quella postata da me + mascherina, canbus etc.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Enzo72

toglietemi stò dubbio...
ma esiste una C-Max con il buco ovale ?
io credo di no, ma smentitemi voi.

Able007

nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

sicur1

Citazione di: mikeschu il 10 Novembre 2009, 19:04:22
Molto bello Sergio....complimentoni.
Guarda per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti io ho dovuto saldare un filo sul connettore.
Così facendo si illuminano i tasti quando accenti le luci della macchina.
Poi ho saldato un'altro filo sul connettore per far accendere la radio al primo scatto di chiave.
Per quanto riguarda la tv scordati di vederla in movimento.
Io la uso sempre la mattina perchè arrivo prima al lavoro e rimango in macchina a vedere il tg.
Così facendo la vedo benissimo, al massimo attacco l'antennina sul tetto.  ;)

Guarda l'illuminazione visto che il tasto SRC si accende la lascio così...
si accende solo a macchina in moto...per la tv lo immaginavo e sinceramente non è che mi interessi più di tanto....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: ford16tdci il 11 Novembre 2009, 08:42:44
Rispondo a sicur1 e faccio alcune ossrvazioni:

1-alla mia non è solo il tasto src che si illumina, si possono si lasciare tutti i tasti spenti meno che src ma è sufficiente andare nel menu e scegliere il colore dei tasti per verderseli illuminati del colore screlto, penso che a te sia il rosso.
2-per l'RDS, non capisco cosa sia importante se il funzionamento della radio oppure il avere il nome della emittente salvato che, nel caso della giungla delle frequenze italiane RADIO 1 al mio paese è 88.7 ma già 30km dopo è su 89.1
3-Per le pause audio, anche a me capita e non ho capito perchè, credo che si verifichi quando si usi la dula zone nel senso stretto, cioè due sorgenti contemporaneamente oltre il gps perchè a me succede solo dopo averla usata in questa modalità e sai che faccio: un bel reset dal pulsantino sul frontale che non cambia le impostazioni e non perde le memorie ma semplicemente mi risolve il problema.
4-La tua ha l'AVC? se si mi dici quale è il filo in questione?
Ciao



1-cioè mi dici che se vado nel menù luci si accendono tutti??? :P :P :P
2-ma vedi l'RDS funzion ma che memorizzi le frequenze e non i nomi mi sembra una str......tutto quà....anche se poi la radio tranne casi eccezionali la uso poco.... :o :o
3-probabilmente succede quando sta facendo altre cose....fa come i computer che al variare delle funzioni inserite rallentano....qual'è il reset??? ??? ???
4-cè un filo rosa con la scritta speed ma non ho idea di dove vada collegato.... :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

munsters

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 11:22:26
Si, è solo per quelle con buco ovale. O comprarsi quella postata da me + mascherina, canbus etc.
Intendevo ovviamente tutte le ford con buco ovale. La c-max è solo con il rettangolare.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

munsters

Non so cosa sceglirere come Cinesino: (per c-max 2008)
1) http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?cPath=151_156&products_id=6358
pro:
mascherina originale, buon funzionamento, montaggio semplificato, problemi risolti (grazie a esperienze di amici del forum)
Contro:
Luce blu tasti (la mia ha la luce rossa/ambra, c-max 2008)
software vecchio.

2) http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971
pro: luce illuminazione rossa/ambra, software nuovo, accattivante, quasi risolti problemi montaggio, buon funzionamento
contro:
Mascherina non originale ( e vedendo foto di ford16tdci non copre tutto il buco) mancanza attacco iso x ford ( da comprare a parte), supporti di montaggio.

Voi cosa scegliereste??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 18:35:01
Non so cosa sceglirere come Cinesino: (per c-max 2008)
1) http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?cPath=151_156&products_id=6358
pro:
mascherina originale, buon funzionamento, montaggio semplificato, problemi risolti (grazie a esperienze di amici del forum)
Contro:
Luce blu tasti (la mia ha la luce rossa/ambra, c-max 2008)
software vecchio.

2) http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971
pro: luce illuminazione rossa/ambra, software nuovo, accattivante, quasi risolti problemi montaggio, buon funzionamento
contro:
Mascherina non originale ( e vedendo foto di ford16tdci non copre tutto il buco) mancanza attacco iso x ford ( da comprare a parte), supporti di montaggio.

Voi cosa scegliereste??


Guarda il secondo ha lo stesso software del mio...e di quel modello se ne parla nel tred cinesino 2° generazione ordinato e istallato....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

munsters

Sergio grazie alla tua segnalazione l'ho visto. Come hai notato quello che mi ferma è la maschera non originale che sebrerebbe più corta di qualche mm. (foto di ford16dtci, grazie)
http://img405.imageshack.us/i/imag0036q.jpg/
poi come dice lui, bisogna montarla con sostegni.
Non sò se poi sulla plancia c-max magari è perfetta.

Il tuo ovale se andava sulla c-max (senza modifiche) l'avrei già acquistato
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 18:51:33
Sergio grazie alla tua segnalazione l'ho visto. Come hai notato quello che mi ferma è la maschera non originale che sebrerebbe più corta di qualche mm. (foto di ford16dtci, grazie)
http://img405.imageshack.us/i/imag0036q.jpg/
poi come dice lui, bisogna montarla con sostegni.
Non sò se poi sulla plancia c-max magari è perfetta.



questo purtroppo chi può dirlo??? ??? ???

Il tuo ovale se andava sulla c-max (senza modifiche) l'avrei già acquistato

ha anche lui qualche pecca....ma quale non le ha????Comunque non è male.... ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Enzo72

scusate, ho un altro dubbio di natura tecnica...

i comandi a volante quando sono passati da resistivi a can-bus ?

fino ad ora avevo capito che sulla C-Max sono diventati can-bas dal restyling 2007, sbaglio ?
:-[

Able007

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 18:35:01
Non so cosa sceglirere come Cinesino: (per c-max 2008)
1) http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?cPath=151_156&products_id=6358
pro:
mascherina originale, buon funzionamento, montaggio semplificato, problemi risolti (grazie a esperienze di amici del forum)
Contro:
Luce blu tasti (la mia ha la luce rossa/ambra, c-max 2008)
software vecchio.

2) http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navi-Stereo-Radio-Ford-C-Max-S-Max-Galaxy_W0QQitemZ270458443520QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ef8945700#ht_21908wt_971
pro: luce illuminazione rossa/ambra, software nuovo, accattivante, quasi risolti problemi montaggio, buon funzionamento
contro:
Mascherina non originale ( e vedendo foto di ford16tdci non copre tutto il buco) mancanza attacco iso x ford ( da comprare a parte), supporti di montaggio.

Voi cosa scegliereste??


il 2 mi intriga parecchio!

munsters

#1556
Filo che mi dici della mascherina???  lo spazio che lascia sulle nostre c-max non ci sarà??  E' lunica cosa che mi ferma....
L'altro non mi convince solo per l'illuminazione blu. Tu che l'hai così (blu)che mi dici? E' bello comunque? con il primo elimini tutti i problemi di montaggio e comandi al volante.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Enzo72

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 22:33:16
Filo che mi dici della mascherina???  lo spazio che lascia sulle nostre c-max non ci sarà??  E' lunica cosa che mi ferma....
L'altro non mi convince solo per l'illuminazione blu. Tu che l'hai così (blu)che mi dici? E' bello comunque? con il primo elimini tutti i problemi di montaggio e comandi al volante.

ma non le avete diverse ?

pre e restyling...

munsters

Penso che i comandi al volante siano legati anche alla radio pre montata. La mia ha la 6000 Cd,comandi filari,  quelle con la sony pseudo ovale hanno i comandi canbus.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Enzo72

sempre più casini....

infatti vedevo sul 2°cinesino linkato che era per c-max 2005-2007 e non capivo perchè preferivi quella...

ford16tdci

allora puoi farlo in due modi:
dal menu risorse, cioè quello che ti fa scegliere la sorgente, il secondo o terzo tasto in basso a destra ti consente di scegliere il colore dell'illuminazione dei restanti tasti, src a parte, e quindi li accende.
oppure nel menù dei setting nella penultima scheda c'è la possibilità di cambiare colore con la funzione lcd color o led color ora non ricordo bene
ciao a presto, funzionano i comandi al volante?
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Able007

Citazione di: munsters il 11 Novembre 2009, 22:33:16
Filo che mi dici della mascherina???  lo spazio che lascia sulle nostre c-max non ci sarà??  E' lunica cosa che mi ferma....
L'altro non mi convince solo per l'illuminazione blu. Tu che l'hai così (blu)che mi dici? E' bello comunque? con il primo elimini tutti i problemi di montaggio e comandi al volante.

senti io mi trovo bene poi per la colorazione il blu e bello poi io avevo come alternativa il rosso ....ma la mia strumentazione e verdi quindi!!!

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

l'alternativa del cinesino con colorazione strumenti rossa era montare uno ovale e poi fare una mascherina adattatrice da rettangolare ad ovale!!!
poiche non volevo rischiare ho preso quello rettangolare colorazione blu, ma come scritto in un'altra discussione il mio amico e riuscito a trovare il modo per montare i cinesini ovali su auto che hanno l'autoradio di serie rettangolare facendo una mascherina adattatrice in plex nero!

Ottimista

#1564
altra soluzione ufficiale TOMTOM I-GO90 ma mi domando legge gli MP3, divx, jpg, pdf e txt?
Dimensioni schermo?

TOMTOM I-GO90
http://news.tecnozoom.it/foto/grande/tomtom-go-i90/3/

Design molto povero giusto per la plancia nera del c-max
tratto da http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=874&Lid=7

Ecco le principali caratteristiche di TomTom GO I-90:

•   Mappe pre-installate dell'Europa Occidentale **.
•   La tecnologia TomTom Map Share™, che permette agli automobilisti di ricevere aggiornamenti quotidiani alle mappe attraverso la community TomTom.
•   Avvisi Autovelox.
•   Tecnologia di posizionamento migliorata (EPT), che mantiene costante la ricezione del segnale, anche nelle gallerie.
•   Chiamata vivavoce migliorata, per effettuare chiamate e rispondere al telefono in piena sicurezza, mentre si è al volante.
•   Menu "Aiuto!", che fornisce rapidamente informazioni sui servizi di assistenza più vicini.
•   Supporto per iPod (opzionale): offre un supporto al quale agganciare e ricaricare il proprio iPod.
•   Compatibilità con un gran numero di modelli di cellulare.
•   Ricezione con antenna TMC migliorata, attraverso l'antenna dell'auto.
•   Garanzia delle mappe più recenti.
•   Il software per il computer TomTom HOME, indispensabile per aggiornare il proprio apparecchio.
•   Riconoscimento vocale degli indirizzi e funzione text-to-speech.
•   Porta USB per MP3/I-pod.
Caratteristiche della radio

•   Amplificatore (4 x 40 WATT).
•   Ricevitore FM.
•   Supporto RDS per PS, AF, TA.
•   Ricevitore AM (LW and MW).
•   Antenna TMC integrata.
•   Predisposizione per il controllo dal volante tramite cavo opzionale.
•   Connessione all'automobile, al GPS, porta USB e aggancio per l'iPod.
•   Box 2 DIN.
•   Non supporta la lettura dei CD.

PEACE AND LOVE

sicur1

Citazione di: ford16tdci il 12 Novembre 2009, 11:44:49
allora puoi farlo in due modi:
dal menu risorse, cioè quello che ti fa scegliere la sorgente, il secondo o terzo tasto in basso a destra ti consente di scegliere il colore dell'illuminazione dei restanti tasti, src a parte, e quindi li accende.
oppure nel menù dei setting nella penultima scheda c'è la possibilità di cambiare colore con la funzione lcd color o led color ora non ricordo bene
ciao a presto, funzionano i comandi al volante?

I comandi al volante funzionano...le luci non si accendono in nessuna maniera...Ciao
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Allora:altri problemi col cinesino.... >:( >:( allora ogni tanto continua ad interrompersi l'audio.... ??? ??? sabato ho provato il navi e funzionava...poi ho provato a inserire la possibilità del dual zone e non funzionava :-\ :-\ :nel senso che interrompeva la musica per gli annunci del navi ma a volte si impuntava e li diceva entrambi o nessuno delle due fonti:INASCOLTABILE!!! :o :o :o Poi l'ho disinserito e ho lasciato solo la musica e l'ho spento così...domenica quando l'ho riacceso non funziona più il navi:SOFTWARE NON TROVATO!!!! >:( >:( Che sarà successo???Come si pùò ovviare al problema????UFFF....Grazie!!! :'( :'( :'( :'(
P.S.:che p...e!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Enzo72

ciao sergio,
per qualche verso dovrebbe essere simile ad un palmare,
hai provato a vedere se c'è qualche funzione per Hard-Reset, Master-Clear o comandi simili a questi che si trovano nei palmari ?
in pratica dovrebbero formattare e reinstallare tutto il sistema operativo in automatico in meno di 5 minuti.

spero che sia risolvibile. ::)

ma gli altri possessori di cinesino, non hanno mai riscontrato problemi simili ?

[OT]
mi viene in mente un mio collega che quando acquista qualcosa, è sempre tutto perfetto strepitoso e straordinario, poi dopo qualche mese, viene fuori che l'ha rivenduto perchè ha sempre avuto rogne... :-X
probabilmente è una iniziale reazione inconscia per autoconvincersi di non aver avuto un pacco....
ovviamente sto solo esprimendo un pensiero che mi è passato per la testa così com'è e non c'è alcuna allusione in questo. poi se qualcuno ha la coda di paglia.... (magari il mio collega fordista anche lui...)

alla luce di questo pensiero, mi viene da fare i miei complimenti a sergio per la sincerità (il mio collega negherebbe o almeno sminuirebbe i difetti).

chiedo scusa agli altri a cui avrò fatto arricciare le sopracciglia..... :P
[/OT]

Lisco46

Questa interfaccia non l'ho mai vista!

http://www.youtube.com/watch?v=qvX4IkEh368&feature=related

A me piace parecchio ed ha pure l'RDS....
Sto chiedendo dove l'ha presa... vediamo...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007

mi dispiace io con il mio (facedno gli scongiuri) non ho avuto nessun problema!!!

leonaga

Ragazzi, ma conviene comprarlo o come dicono tanti ha un sacco di problemi??? Sono stato da un negozio tuning questa sera, e mi ha detto ha seri problemi, a lui si sono rotti 3 su 3.
CHE FARE????

munsters

Per chi ha acquistato il cinesino (rettangolare o ovale) potete postare anche che software di navigazione usate? Ho letto che tomtom crea diversi problemi, non so che release.
Mettete il nome software, il numero, e se vi da problemi

es. tomtom 7.910.9185 funziona bene, fa schifo etc.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

Aggiornamenti cinesino: :) :) :)
Allora grazie alla cortese disponibilità del venditore ;) ;) ;) ho fatto la procedura da lui suggerita ed è ricomparso il software di navigazione....meno male!!! 8) 8) 8) a presto per eventuali aggiornamenti!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Able007

dicci che procedura hai fatto!!!al massimo apri un post apposta potrebbe servire ad altri utenti!  ;)

sicur1

Citazione di: able007 il 17 Novembre 2009, 15:48:27
dicci che procedura hai fatto!!!al massimo apri un post apposta potrebbe servire ad altri utenti!  ;)

Certamente Filippo:
Bisogna andare nei settaggi del navi  :) :) :) :) e mettere come software di partenza il file MENU.EXE.   ;) ;) ;)
Il file MENU.EXE si trova nella cartella MENU_480x234  8) 8) 8)
Semplice una volta che si sa...ancora grazie al venditore che me lo ha suggerito!!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳