che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

munsters

Citazione di: munsters il 17 Novembre 2009, 11:21:29
Per chi ha acquistato il cinesino (rettangolare o ovale) potete postare anche che software di navigazione usate? Ho letto che tomtom crea diversi problemi, non so che release.
Mettete il nome software, il numero, e se vi da problemi

es. tomtom 7.910.9185 funziona bene, fa schifo etc.

Raga mi date delucidazioni per il software? Mi manca capire che cosa montano per comprare   :D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

Citazione di: munsters il 17 Novembre 2009, 16:03:01
Citazione di: munsters il 17 Novembre 2009, 11:21:29
Per chi ha acquistato il cinesino (rettangolare o ovale) potete postare anche che software di navigazione usate? Ho letto che tomtom crea diversi problemi, non so che release.
Mettete il nome software, il numero, e se vi da problemi

es. tomtom 7.910.9185 funziona bene, fa schifo etc.

Raga mi date delucidazioni per il software? Mi manca capire che cosa montano per comprare   :D

Guarda penso dipenda dal venditore la disponibilità del software....sul mio cè IGO8 e tom tom 6 con mappe europee...per ora non ho avuto occasione di apprezzarli molto....ho provato solo l'IGO8 e non è male!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ford16tdci

Io, ho trovato nella canfezione il route 66 versione 7 praticamente un software dell'era napoleonica che ho subito sostituito con igo 8 nelle recenti versioni 8.3.2 e 8.3.4 e devo dire che va alla grande
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Enzo72

#1578
tom tom 6 ??
non ha neanche il mapshare !
se poi hai le mappe v 6... cancellalo pure..... :P


per WM e WCE c'è la versione  7.910.9185 per l'applicativo e mappe 8.35.xxxx di agosto (che a breve verranno anche aggiornate).


sono spariti anche i gap audio e gli altri problemucci, dopo la manovra fatta ??

oxygen.73

Citazione di: Cigolio il 16 Novembre 2009, 20:12:19
Questa interfaccia non l'ho mai vista!

http://www.youtube.com/watch?v=qvX4IkEh368&feature=related

A me piace parecchio ed ha pure l'RDS....
Sto chiedendo dove l'ha presa... vediamo...
novita' sul tizio di youtube? ???

munsters

E' proprio con il 7.... che ho letto problemi:
Blocco dopo pochi minuti, voce spezzata, orario che varia da solo......
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Enzo72

azz !
se hai risolto anche gli altri problemi, allora in mona tom tom e usa gli altri.

hai provato con altre versioni di tom tom?
magari la stessa presa da un altra fonte...

quando usavo il nokia, dava problemi di voce sopratutto quando si caricavano nella memoria troppi PDI (o in inglese POI) anche se non venivano attivati. era un problema di memoria ram che veniva comunque occupata, inoltre alcuni file dovevano essere rielaborati per renderli più digeribili al cell. (se non li trovavi già pronti)...
avevo letto che per i WinCE bisogna avere qualche accortenza in più, ma non saprei dirti di più

Lisco46

No, ho appena controllato, non ha risposto...

Appena mi risponde vi faccio sapere  ;)
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

Citazione di: munsters il 17 Novembre 2009, 11:21:29
Per chi ha acquistato il cinesino (rettangolare o ovale) potete postare anche che software di navigazione usate? Ho letto che tomtom crea diversi problemi, non so che release.
Mettete il nome software, il numero, e se vi da problemi

es. tomtom 7.910.9185 funziona bene, fa schifo etc.

Nessun altro mi aggiorna?
Vorrei capire se il tomtom che non da problemi è solo il 6
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

munsters

Citazione di: Cigolio il 16 Novembre 2009, 20:12:19
Questa interfaccia non l'ho mai vista!

http://www.youtube.com/watch?v=qvX4IkEh368&feature=related

A me piace parecchio ed ha pure l'RDS....
Sto chiedendo dove l'ha presa... vediamo...
Una volta che mi ero deciso ho visto che su compraevai la radio LF7069F è sparita. La cosa strana è che settimana scorsa il prezzo si era abbassato.
Girovagando ho letto su il sito di un venditore ebay quanto segue:

E' PREVISTO UN AGGIORNAMENTO DEL PRODOTTO A PARTIRE DA DICEMBRE.
NUOVA RISOLUZIONE E GRAFICA CON MIGLIORAMENTO DEL SOFTWARE.
IL PREZZO VERRA' AGGIORNATO DI CONSEGUENZA.

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-FORD-GPS-DVD-TV-MONITOR-7-FOCUS-CMAX-FIESTA_W0QQitemZ360196313923QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item53dd5f9343

Penso sia quello menzionato da Cigolio, non ci resta che attendere.
(o chiedere a compraevai)

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

Perfetto: non ci resta che attendere qualcosa di buono sotto l'albero...
Ma se non ci sarà nulla di nuovo... non ci resta che piangere!  :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Ottimista

E' PREVISTO UN AGGIORNAMENTO DEL PRODOTTO A PARTIRE DA DICEMBRE.

Sono curioso... speriamo che non tardino troppo.
PEACE AND LOVE

Lisco46

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


Lisco46

Ragazzi, buone nuove.

Ho fatto queste domande al venditore, sotto le risposte.

il nuovo prodotto, quello con la nuova grafica è già disponibile?
Anche il nuovo modello ha i comandi al volante?
Che colore è l'illuminazione dei tasti?
La risoluzione dello schermo?
Viene fornita la SD con il software GPS?

RISPOSTE:
è disponibile esclusivamente il prodotto con la nuova grafica.
l'illuminazione retro è la medesima sui 6 pulsanti e le manopole.
E' stato migliorato il gps che ora supporta tutti i sw igo8, tomtom6 e route66 (tutti forniti a scelta utente quale utilizzare).
Il cavo canbus che include i comandi al volante è incluso nella confezione


NOn ha specificato il colore dell'illuminazione, ma credo sia BLU come prima.
E nemmeno la risoluzione, ma dovrebbe essere 800*480 come sugli ultimi modelli.

Ora fategli voi altre domande, tipo se l'RDS funziona realmente, se c'è il DT integrato, o che S.O. monta.

Spero carichi altre immagini, vorrei vedere meglio i vari menù...
Che ne dite? E' finalmente il modello giusto?  ;)
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Enzo72

secondo me è solo aggiornamento firmware....
la conferma si avrà con una eventuale smentita del cambio di risoluzione... altrimenti perchè bloccare le vendite dei primi?... aggiornando il firmware, potranno reincarare i prezzi delle giacenze in magazzino.

fate caso che i dati hardware sono sempre un pò vaghi
tipo e velocità CPU
idem per GPU, ROM e RAM.
senza questi dati non si capisce se è solo differenza estetica tra un modello e l'altro.

Franco

Citazione di: Enzo72 il 19 Novembre 2009, 19:26:55
secondo me è solo aggiornamento firmware....

Già!
E vedendo le descrizioni non ha il digitale terrestre, il canbus va bene solo sui vecchi modelli Ford, quelli che non montano il Sony Sistem e la risoluzione è la vecchia.
Hanno solo aggiornato il firmware con un'altra grafica (non la risoluzione) e aggiunto l'RDS.
Difatti il venditore ha risposto che al momento è disponibile il modello con la nuova grafica (bidimensionale).
Quelli a risoluzione più alta hanno la grafica tridimensionale.  ;)

munsters

#1592
Confermo l'illuminazione blu da loro risposta. Sul filmato si vede l'RDS e la TV Rai4 quindi con dt integrato.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

Confermo l'RDS, finalmente funzionante, ma non il DT, me lo ha detto il venditore.
Riguardo Rai4 che si vede nel video, il tizio avrà sicuramente acquistato a parte il decoder DVT-B a parte.
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

Novita!

Ho scitto a Compraevai:
LF7069F
Ho notato che avete tolto dal listino online l'autoradio in oggetto.
Ci saranno novità per le "rettangolari" Ford o non la importate più?.
Grazie 
(ho una mezza idea di acquistarla)

Risposta:
Salve.

Le abbiamo tolte perché stiamo decidendo il da farsi. In pratica il produttore ha aggiornato il firmware dell'autoradio migliorandone l'estetica e la praticità. Il problema é che, con il nuovo firmware, non funziona più tomtom ma bisogna utilizzare altri software come iGO8 o Sygic. Sinceramente per me questa cosa non rappresenterebbe un problema dato che penso che iGO sia di gran lunga un software decisamente migliore di tomtom ma, in Italia, sono tutti un pò fissati con il tomtom e allora stiamo decidendo se ci conviene prendere ancora questo modello o no. Se a lei interessa lo possiamo ordinare apposta per lei. Mi faccia sapere.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Franco

Citazione di: munsters il 26 Novembre 2009, 00:04:25
Novita!
Ho scitto a Compraevai:
LF7069F
Ho notato che avete tolto dal listino online l'autoradio in oggetto.
Ci saranno novità per le "rettangolari" Ford o non la importate più?.
Grazie 
(ho una mezza idea di acquistarla)
Risposta:
Salve.
Le abbiamo tolte perché stiamo decidendo il da farsi. In pratica il produttore ha aggiornato il firmware dell'autoradio migliorandone l'estetica e la praticità. Il problema é che, con il nuovo firmware, non funziona più tomtom ma bisogna utilizzare altri software come iGO8 o Sygic. Sinceramente per me questa cosa non rappresenterebbe un problema dato che penso che iGO sia di gran lunga un software decisamente migliore di tomtom ma, in Italia, sono tutti un pò fissati con il tomtom e allora stiamo decidendo se ci conviene prendere ancora questo modello o no. Se a lei interessa lo possiamo ordinare apposta per lei. Mi faccia sapere.

In dicembre dovrebbe arrivare il nuovo modello con risoluzione più alta, perciò con firmware nuovo.
Tom-Tom forse funzionerebbe, anche se a mio parere Igo8 è migliore.

Enzo72

La risoluzione è una caratteristica fisica del dispaly !
non la puoi cambiare cambiando solo il firmware.

non credo che il display supportasse già da prima risoluzioni più alte e non venisse sfruttato.

Lisco46

Ma.... non è già questo il modello aggiornato, quello col nuovo menù con sfondo nero...??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360210397568&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Cmq ora il prezzo è sceso di ben 60 euri...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Franco

Citazione di: Cigolio il 26 Novembre 2009, 11:59:56
Ma.... non è già questo il modello aggiornato, quello col nuovo menù con sfondo nero...??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360210397568&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Cmq ora il prezzo è sceso di ben 60 euri...

No, vedi avviso sulla stessa pagina:
E' PREVISTO UN AGGIORNAMENTO DEL PRODOTTO A PARTIRE DA DICEMBRE.
NUOVA RISOLUZIONE E GRAFICA CON MIGLIORAMENTO DEL SOFTWARE.

Franco

Citazione di: Enzo72 il 26 Novembre 2009, 11:58:33
La risoluzione è una caratteristica fisica del dispaly !
non la puoi cambiare cambiando solo il firmware.
non credo che il display supportasse già da prima risoluzioni più alte e non venisse sfruttato.

Se ti rivolgevi al mio messaggio, ho scritto che in dicembre arriva quello con risoluzione più alta (non data dal display, ma sopratutto dal circuito hardware video interno).
Quindi anche il firmware deve essere nuovo e dovrebbe supportare il Tom-Tom.  ;)

Miki86

ciao ubaldi giovani, vorrei cambiare la mia autoradio con una estraibile dvd, usb, ecc..... non mi importa se esce dal curscotto anzi me gusta ;D

budget massimo 150 euro!

funzioni che richiedo: usb, 4x50 o superiore, tutti i formati possibili video audio, touch(ove possibbile)

accetto link!

ciao

Lisco46

Mi spiace, ma credo che 150€ siano pochini...
Al limite ti viene qualcosa di seconda mano!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Enzo72

#1602
ciò che intendo è che per cambiare la risoluzione, bisogna cambiare anche l'hardware e non solo il firmware. quindi come minimo sarà diversa anche la sigla del modello.

pilotare un display LCD con risoluzione diversa da quella effettiva, dove ciò sia possibile (non credo questo sia il caso), vuol dire perdita di qualità e definizione dell'immagine.

inoltre, siccome sono un pò diffidente dei venditori, parto dal fatto che l'inserzionista sa usare bene solo il copia e incolla senza neanche capire a fondo ciò che scrive (cioè incolla...).
direi diaspettare gli aggiornamenti e vedremo i fatti.

P.S.
il post precedente era rivolto a quello che diceva franco e comunque a tutti, per mettervi in guardia da quello che affermano alcuni venditori.
quello su ebay non ha per niente specificato la risoluzione ne attuale ne futura.....
campraevai non mi pare abbia affermato o smentito il cambio risoluzione...

per tom tom vs igo, io preferisco il tom tom nelle versioni che supportano il mapshare (non il 6).

munsters

#1603
Secondo me il modello nuovo è quello del video e delle nuove foto su ebay.
Il problema penso sia dovuto alla nuova risoluzione che comporta altra memoria in meno per i programmi. Il problemi difatti che da tomtom 7xxxx
sono  legati alla scarsità di memoria (letto su ipmart) da quì si può supporre che sul modello nuovo tomtom non funzioni. Mi fido di compraevai, non
penso abbiano problemi a vendere la nuova autoradio ne non ci fossero difetti.... (tra laltro ci stanno pensando) la loro risposta non è campata in aria.
A meno che quello nuovo sia un modello completamente diverso,
ma dubito.
Comunque il tipo del video l'ha presa direttamente qui.
http://www.szutility.com/

questa una sua risposta:
Hi,
i don't understand very well spanish, but i think i know what you ask me...
SUAV electronics from china, no dealer, straight from the company.
The price depends on the configuration you want, mine is around 480$.

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

si infatti troppo poco per avere una autoradio decente da 7pollici!  :(

Ottimista

Sono così vicini alla perfezione....manca la retroilluminazione rossa dei pulsanti e una manciata di MB...e il voice control non lo fa funzionare nessuno??
PEACE AND LOVE

Miki86

già infatti.... ho trovato un audiomedia.... a 199,00 euro....


Lisco46

Caro ottimista,
questi aggeggi infernali danno così tanti problemi che sono anni luce LONTANI dalla perfezione...!!!!  :P
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

#1609
 :-\   Ora non ci capisco più una cippa.
Nuovo modello, win ce 6,  no TV (meglio). 128mb ram-rom, 533mhz frequenza cpu.

Se andate a leggere di chi ha già acquistato modelli win ce 6 (non questo) dicono che non vanno i navigatori, i venditori dicono di si, che fare??
Come vi sembra questo???


http://www.autodvdgps.com/oem-autoradio-dvd-gps-navigation-for-ford-focus-20052007-62-hd-digital-touch-screen-bt-ipod-rds-p-370.html
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

🡱 🡳