che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Basterebbe 1 din motorizzato...touch, dual zone, bt, dvd, dvix, usb, almeno 2 rca post (di cui 1 sub), e navi...
E magari senza un'estetica da mazzinga...

sicur1

Citazione di: Husky il 03 Febbraio 2010, 12:42:32
Già macinati, non hanno quel che cerco  :P

Azz...ma cosa cerchi????eheheheheh  :o :o :o
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Husky

#1787
Pota se la trovo deve farmi tutto, e visto che ho anche sotto 2 amplificatori, me li deve pilotare.
Se c'è il navi è anche meglio ;)
Della EONON c'è qualcosa ma senza navi
Ma d'altronde mettere tutto in 1din è difficile e rischioso (scalda moltissimo)

mondeo 2005 155cv

ragazzi scusate,ieri ho finalmente preso la mondeo 2200 155 cv ghia del 2005,(ha sostituito la mia 2000 tddi incidentata)di serie ha il sony un buon autoradio,voi pensate che io lo possa sostituire con un autoradio con navigatore e bluetooht ?e se si cosa mi consigliate? sono spesso in macchina e uso spesso il cellulare,una combinazione del genere mi aiuterebbe tanto...grazie

Domenico

sicur1

Citazione di: mondeo 2001 tddi il 03 Febbraio 2010, 18:33:27
ragazzi scusate,ieri ho finalmente preso la mondeo 2200 155 cv ghia del 2005,(ha sostituito la mia 2000 tddi incidentata)di serie ha il sony un buon autoradio,voi pensate che io lo possa sostituire con un autoradio con navigatore e bluetooht ?e se si cosa mi consigliate? sono spesso in macchina e uso spesso il cellulare,una combinazione del genere mi aiuterebbe tanto...grazie

Domenico

Sony rettangolare o ovale??Comunque qualcosa cè dipende da cosa cerchi.... ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mondeo 2005 155cv

la mia monta il sony rettangolare...e come scrivevo prima non cerco niente di particolare...mi serve qualcosa che abbia navigatore e che mi faccia usare il cellulare con il blut,non deve essere per forza un cinesino,,se devo spendere qualcosa in piu per la mia mondeo va bene lo stesso......

Able007

#1791
io ho montato un cinesino rettangolare se vuoi dai un'occhiata nel mio garage altrimenti potresti vedere qualche marca più blasonata ma i costi salgono e non sempre sono così complete!

https://www.idaf.it/index.php?topic=3337.0

sicur1

Citazione di: mondeo 2001 tddi il 04 Febbraio 2010, 10:28:57
la mia monta il sony rettangolare...e come scrivevo prima non cerco niente di particolare...mi serve qualcosa che abbia navigatore e che mi faccia usare il cellulare con il blut,non deve essere per forza un cinesino,,se devo spendere qualcosa in piu per la mia mondeo va bene lo stesso......

per la versione rettangolare questo ha lo stesso software del mio  ;) ;) ;)

http://cgi.ebay.it/CD-DVD-GPS-Navigation-Stereo-Radio-Ford-Focus-2005-2007_W0QQitemZ260474659234QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca57fe1a2#ht_21665wt_971
e non è malaccio...oppure vedi sul catalogo Audiomedia se cè qualcosa che ti piace...non sono male e non costano molto più di un cinesino....(made in china anche loro....) ;D ;D ;D ;D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mondeo 2005 155cv

grazie ragazzi,mi siete molto di aiuto la mia preoccupazione piu che altro riguardava la  misura,credevo non si potesse montare....l'unico problema comunque e che nella mia mondeo del 2005 come nelle altre dello stesso modello purtroppo l'autoradio è sistemata troppo sotto nel cruscotto e di conseguenza il navigatore dell'autoradio sarebbe diffiile da seguire....io comunque lo comprerò ugualmente perchè come dicevo prima,sono spesso al cellulare e allora mi serve anche come viva voce blut
Noto anche che si puo mettere la telecamerina dietro...non male l'idea considerando che con la mondeo in retro non si vede praticamente nulla
Able ho visto il tuo garage...la tua macchina è semplicemente straordinaria,ti sei preso la briga anche di mettere il clima autom....sei pazzo

munsters

Mi ero dimenticato di questo post. Per dovere di cronaca, dopo aver montato il tutto ( da un elettrauto) ho scoperto che non funzionava.
Incazzatissimo, ho ridato indietro il navigatore. Come scusa mi ha dettto che funzionava quando l' aveva Lui, sarà stato il botto che ha fatto (magari è vero). Oggi come scritto in un altro post ho bocciato con la macchina, quindi mi sa che mi tengo la mia bellisssima CD6000  :-X
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

ma non te lo sostituisce con uno nuovo????

munsters

Il navi era smontato da una macchina incidentata di un conoscente, non centra l'elettrauto che ho pure dovuto pagare.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007


focust

Ciao, a tutti, dopo la presentazione passo subito a chiedervi un parere sull'imminente acquisto del 2DIN per la mia FoFo 1.6 IKON ed il chiarimento per alcuni dubbi.

Intanto il modello che, fra quelli esistenti più mi sfizia è questo http://i198.photobucket.com/albums/aa212/Mikko_71/FOD%20804-GT/IMG_0947.jpg vista la presenza della manopola volume e non dei tasti; in alternativa c'è anche questa che è la più bella ma, se non ho capito male, è anche la più costosa (guardare per credere) http://www.flyaudio.net/p_images/7022-1/09fks_3.jpg.

Ora, chiarito il modello (FOD804-gt), passo ai dubbi (che spero mi possa chiarire chi magari ha già affrontato il problema o chi ha lo stesso modello):
1. la porta USB e l'AUX in del bracciolo li perdo irrimediabilmente (la FOD804-gt sembra avere l'USB frontale)?
2. il cavo USB/AUX in originale com'è colegato all'originale (termina in un connettore ISO o è collegabile ad un'altra che ha l'USB posteriore come quella proposta da CompraEVai http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~LF6218F-DVBT~.html)?
3. c'è un modo per mantenere i comandi vocali o sono implementati direttamente nella sony di serie?
4. il DVB-T integrato necessita di un'antenna particolare?

Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

sicur1

Allora cerco di aiutarti in quello che so...

Intanto il modello che, fra quelli esistenti più mi sfizia è questo http://i198.photobucket.com/albums/aa212/Mikko_71/FOD%20804-GT/IMG_0947.jpg vista la presenza della manopola volume e non dei tasti;

Guarda questo ce l'ha mikeschu chiedi a lui ulteriori info....
io ne ho uno diverso questo:http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~datasetpointer~~~2~~LF6218F-DVBT~.html
ma a te sembra non piaccia...

in alternativa c'è anche questa che è la più bella ma, se non ho capito male, è anche la più costosa (guardare per credere) http://www.flyaudio.net/p_images/7022-1/09fks_3.jpg.

Non penso che convenga spendere tutti quei soldi su prodotti di marca incerta....

Ora, chiarito il modello (FOD804-gt), passo ai dubbi (che spero mi possa chiarire chi magari ha già affrontato il problema o chi ha lo stesso modello):
1. la porta USB e l'AUX in del bracciolo li perdo irrimediabilmente (la FOD804-gt sembra avere l'USB frontale)?
2. il cavo USB/AUX in originale com'è colegato all'originale (termina in un connettore ISO o è collegabile ad un'altra che ha l'USB posteriore come quella proposta da CompraEVai http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~LF6218F-DVBT~.html)?
3. c'è un modo per mantenere i comandi vocali o sono implementati direttamente nella sony di serie?

No si perdono...

4. il DVB-T integrato necessita di un'antenna particolare?

No se cè segnale si vede,da fermo,anche con l'antenna in dotazione....basta svolgere il filo....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ilmauro

ti ho mandato un messaggio privato
se ti interessa ne possiamo parlare
ciao
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

tonyracingteam

Vorrei montare anche io un cinesino sulla mia futura Focus 2010.

Ho visto che ci sono vari modelli: voi quale mi consigliate? 
Quanto durano?  ???
Posso utilizzare un hard disk da 100giga collegandolo alle presa usb di questi cinesini?
(...vorrei convertire in mp3 tutti i cd che ho...)

Non ho voglia di spendere migliaia di euro per un navigatore originale Ford! ;)

focust

Ok, autoradio presa!
Ora ho altre 3 questioni da porre:
??? 1: l'autoradio ha l'usb posteriore: come la collego all'originale nel bracciolo? c'è modo di sfruttare la centralina dietro il vano porta oggetti?

??? 2. questa retrocamera http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270518224513&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_9235wt_1223 è adatta alla mia FoFo Ikon? (nella descrizione è riportata la dicitura "2 carriage", forse 2 volumi; lo stesso venditore ha anche quella "3 carriage" che mi sembra uguale ma ha un CCD migliore)

??? 3. consigli per una BUONA antenna TV interna (parabrezza o altro) che sintonizzi bene anche il digitale terrestre?

Grazie

to be continued...
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

dvd85

Quale modello hai preso?? Penso che l'usb della radio non si possa attaccare a quella nel bracciolo (la vai a perdere). Molti l'hanno messa nel porta oggetti davanti al paseggero.

focust

Ho preso la FOD804-gt; ho visto un pò di giorni fa un video spagnolo che spiegava come collegare l'USB ad una autoradio aftermarket, ma non riesco più a trovarlo e comunque sarebbe sicuramente più utile l'esperienza di qualcuno di voi...
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

Able007

per la presa usb non so che dirte sulla mia autoradio 2din (rettangolare) si trova sul frontale

per la retrocamera va bene anche quella ma io preferisco quelle da incassare nel paraurti anche se ti tocca foraro!

per l'antenna tv non ne hai avuta una in dotazione, e poi considera che non riuscirai mai a vedere la tv in movimento già da fermo sarà un'impresa

focust

E si, il problema da risolvere è proprio quello dell'utilizzo di quella originale nel bracciolo..
Per quel che riguarda l'antenna TV, dovendo comunque "smontar tutto" e volendo fare un installazione di basso profilo, vorrei metterne una interna che non si veda troppo, ma che sia performante. :-\
C'è nessuno che abbia gli schemi elettrici della Sony di serie? vorrei capire come gestisce l'USB..
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

tonyracingteam



Qual'è il prezzo di questo cinesino?
Veramente molto bello!

focust

Poco più di 1000 dollari  :( piaceva moltissimo anche a me.
Ho passato il pomeriggio in auto nel tentativo di montare l'804-GT, anzi, di smontare la sony: una vite, un piccola inutile insignificante vite, mi ha fermato! In particolare quella inf sx non ne ha voluto sapere di venir via: una rabbia!!!!!! >:( >:( >:(
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

tonyracingteam

Citazione di: focust il 13 Febbraio 2010, 18:22:01
Poco più di 1000 dollari  :( piaceva moltissimo anche a me.
Ho passato il pomeriggio in auto nel tentativo di montare l'804-GT, anzi, di smontare la sony: una vite, un piccola inutile insignificante vite, mi ha fermato! In particolare quella inf sx non ne ha voluto sapere di venir via: una rabbia!!!!!! >:( >:( >:(

1000dollari per un cinesino? Nooo...che peccato.
...finora è quello più bello in circolazione!

Quanto costano in media gli altri cinesini?
Probabilmente l'elettronica sarà uguale per tutti, cambierà solo l'estetica.

...speriamo almeno che durino!  :-\

focust

Aggiornamento: cinesino montato!!!

Niente male.
Risoluzione del monitor è.. come dire.. rivedibile ::) (il Sygic si vede in grassetto)
Integrazione plancia perfetta
Confermo la preferenza per le manopole volume piuttosto che i tasti
Comandi al volante OK
GPS ok
USB bracciolo solo alimentata (ma sono convinto che ci sia il modo di collegarla al cinesino visto che non ci sono altri cavi dietro il sony originale: se solo avessi gli schemi..)

C'è un modo per cambiare il menù d'uso (icone, sfondi, colore, etc)?
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

MECCTUNING


Able007


LB-TRAVA

Citazione di: focust il 12 Febbraio 2010, 12:48:41
Ok, autoradio presa!
Ora ho altre 3 questioni da porre:
??? 1: l'autoradio ha l'usb posteriore: come la collego all'originale nel bracciolo? c'è modo di sfruttare la centralina dietro il vano porta oggetti?

??? 2. questa retrocamera http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270518224513&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_9235wt_1223 è adatta alla mia FoFo Ikon? (nella descrizione è riportata la dicitura "2 carriage", forse 2 volumi; lo stesso venditore ha anche quella "3 carriage" che mi sembra uguale ma ha un CCD migliore)

??? 3. consigli per una BUONA antenna TV interna (parabrezza o altro) che sintonizzi bene anche il digitale terrestre?

Grazie

to be continued...

>>> l'autoradio ha l'usb posteriore: come la collego all'originale nel bracciolo?

Se la tua autoradio è dotata di connettore USB posteriore e se riesci a "trovare" il cavo USB che dalla plancia arriva al bracciolo puoi utilizzare una piccola prolunga maschio/femmina e collegare un lato di questa prolunga al cavo che va al bracciolo e l' altra estremità alla presa USB sul posteriore dell' autoradio. Puoi anche eventualmente mettere un piccolo USB HUB come quelli x computers nel caso tu abbia necessità di avere un secondo ingresso USB (che poi devi "portare" sulla plancia o sul cruscotto).
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

andrea115


Tief beeindruckt von der Deutsch-Stil !!!!

ilmauro

Citazione di: focust il 17 Febbraio 2010, 13:32:14
C'è un modo per cambiare il menù d'uso (icone, sfondi, colore, etc)?

guarda qui:

http://www.golfmkv.com/forums/showthread.php?t=107203

la base software è la stessa del W6050

occhio a quello che fai in quanto puoi giocarti la radio  :'(
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

focust

Citazione di: ilmauro il 18 Febbraio 2010, 00:23:40
guarda qui:

http://www.golfmkv.com/forums/showthread.php?t=107203

la base software è la stessa del W6050

occhio a quello che fai in quanto puoi giocarti la radio  :'(

Hai la stessa radio? (sito del produttore?)
Come si riconosce il tipo di board?
Guardando le immagini, in effetti, sembra un update della mia.. proverò
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

MECCTUNING


focust

Uff, sono abituato male, vengo da 2 Alpine..
Credo che lo rivenderò ed opterò per un 2 din "di marca".
Però mi servirà una mascherina vecchio modello: si trova in Ford, vero?
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------


🡱 🡳