che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

munsters

Ascolta, è mesi che seguo la situazione, quello che ha il meglio di tutto (non il massimo) e il primo.
Ricordati che hai anche 24 mesi di garanzia e la spedizione a soli 10€.
Tiene i nomi delle stazioni radio, hai l'igo originale (un costo da inserire nel totale) una memoria interna, il sistema in italiano e molta potenza del proc. in più.
Io ho la c-max quindi non posso montarla, senno l'avrei presa. Ho avuto a che fare con l'assistenza con domande varie, sono stati gentili e sempre presenti.  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

munsters

Come dice cmaxista, (o mangi questa minestra o salti dalla finestra) per non comprare mascherine varie, contatti iso etc, mi sono preso questa :
http://www.witson.com/view_pro.php?id=1567
Dopo vari contatti con il venditore (direttamente dalla fabbrica) Mr. BOB me la sono fatta fare con illuminazione rossa  :P. (difatti hanno iniziato la produzione con l'illuminazione rossa)
Spedita al prezzo di 320€ + 50 di dogana(baxxxxdi TNT, su un prezzo di 45$ come autoradio di prova, fatela spedire con DHL).
Che dire non male. Non ha RDS, la scheda microsd è solo per il gps (legge 4gb sdhc), audio e video ottimo.
Comandi al volante funzionanti.
Sono soddisfatto.
Quando posso posto foto  8)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

sicur1

Ma quello che hai tu è quello di seconda o di terza generazione? O non esiste una vera e proprio sequenza?

Dovrebbe essere della seconda....

Non ha l'RDS giusto? Le stazione memorizzate vengono salvate con la frequenza e non con il nome giusto? Gli MP3 da CD si leggono completi?

L'RDS ce l'ha ma memorizza le frequenze e non i nomi...
I nomi degli mp3 vengono tagliati...se ne vede solo l'inizio...

Se hai altri dubbi...a disposizione...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cmaxista

compliomenti, è come il mio ma con illuminazione red!!! complimenti!!
cmaxista

cerberus

Ascolta, è mesi che seguo la situazione, quello che ha il meglio di tutto (non il massimo) e il primo.

E qual'è che ha il massimo?!?!?!? :-D

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

sicur1

Citazione di: cerberus il 04 Maggio 2010, 23:07:02
Ascolta, è mesi che seguo la situazione, quello che ha il meglio di tutto (non il massimo) e il primo.

E qual'è che ha il massimo?!?!?!? :-D



Non esiste....ognuno ha le sue pecche,purtroppo!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

oxygen.73

Ragazzi...come voi avendo una c-max sto seguendo questa situazione del cinese :-) ....
ho contattato la selectronics, il primo link postato, loro mi hanno detto che:l'illuminazione dei tasti è rossa perfettamente compatibile con i nuovi cruscotti ford (a me andrebbe bene  8) con la mia c-max) e chicca delle chicche (a loro dire) non si perdono i comandi vocali! (questo mi sarebbe molto utile).
ma c'è nessuno che ha gia' preso questo modello di cinese??? almeno ci puo' confermare e/o smentire quello che dice il venditore!
e magari avere un video del funzionamento o qualche foto...

sicur1

Citazione di: oxygen.73 il 05 Maggio 2010, 14:46:44
Ragazzi...come voi avendo una c-max sto seguendo questa situazione del cinese :-) ....
ho contattato la selectronics, il primo link postato, loro mi hanno detto che:l'illuminazione dei tasti è rossa perfettamente compatibile con i nuovi cruscotti ford (a me andrebbe bene  8) con la mia c-max) e chicca delle chicche (a loro dire) non si perdono i comandi vocali! (questo mi sarebbe molto utile).
ma c'è nessuno che ha gia' preso questo modello di cinese??? almeno ci puo' confermare e/o smentire quello che dice il venditore!
e magari avere un video del funzionamento o qualche foto...


Ho dei dubbi sul voice control secondo me lo perdi come sulla focus....   ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cerberus

Anche secondo me lo perdi... Se non si perdesse, l'avrei già preso... La cosa innovativa è proprio il voice control, e perderlo mi spiacerebbe... Ma siccome è integrato nell'autoradio di serie, a meno che non sia compreso nel nuovo cinesino, lo perdi inevitabilmente.
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

sicur1

#1934
Citazione di: cerberus il 05 Maggio 2010, 15:02:00
Anche secondo me lo perdi... Se non si perdesse, l'avrei già preso... La cosa innovativa è proprio il voice control, e perderlo mi spiacerebbe... Ma siccome è integrato nell'autoradio di serie, a meno che non sia compreso nel nuovo cinesino, lo perdi inevitabilmente.

Non lo ha neanche il pioneer specifico per focus...  :( :(

http://www.pioneer.it/it/products/25/111/241/AVIC-F9220BT/index.html
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cerberus

Secondo me sarà la quarta generazione che prevederà le funzionalità dei comandi vocali...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

sicur1

Citazione di: cerberus il 05 Maggio 2010, 15:54:10
Secondo me sarà la quarta generazione che prevederà le funzionalità dei comandi vocali...

mah secondo me non li avranno mai....costerebbero troppo

la pioneer ce li ha su un paio di modelli ma costano tantissimo....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cerberus

Sarebbe una figata però, con windows CE 6.0 potrebbe anche esserci la possibilità di modificare quello che dicono, così da renderli personalizzabili...

Poi non credo che costerebbero tantissimo, perchè la radio MP3 della sony che presi con la macchina costava se non ricordo male, 750 euro...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Ottimista

#1938
Citazione di: munsters il 03 Maggio 2010, 22:06:46
Come dice cmaxista, (o mangi questa minestra o salti dalla finestra) per non comprare mascherine varie, contatti iso etc, mi sono preso questa :
http://www.witson.com/view_pro.php?id=1567
Dopo vari contatti con il venditore (direttamente dalla fabbrica) Mr. BOB me la sono fatta fare con illuminazione rossa  :P. (difatti hanno iniziato la produzione con l'illuminazione rossa)
Spedita al prezzo di 320€ + 50 di dogana(baxxxxdi TNT, su un prezzo di 45$ come autoradio di prova, fatela spedire con DHL).
Che dire non male. Non ha RDS, la scheda microsd è solo per il gps (legge 4gb sdhc), audio e video ottimo.
Comandi al volante funzionanti.
Sono soddisfatto.
Quando posso posto foto  8)

Fantastica! Ma la tua c-max di che anno è? Come hai fatto per ordinarla?

PEACE AND LOVE

munsters

La mia è del 2008, titanium ( vai nel mio garage per vederla) la radio che avevo montato
è la CD6000. Ho solo spostato i cavi all'interno del "buco" perchè non riuscivo a inserire fino in fondo la radio,
attaccato il connettore, e tutto è funzionante.
Io ho scritto a bob@witson.com, e poi ti metti d'accordo per il dafarsi ( ho pagato con paypal)
Purtroppo ho il papà in ospedale   :'(  e non ho molto tempo, pazientate per le foto.
unica cosa, non è compresa la msd del navigatore, io avevo una msd da 4GB SDHC e il programma IGO8.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

cerberus

Finalmente ho deciso quale prendere, quello su compraevai: http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~datasetpointer~~~4~~LF6218F-DVBT~.html

Anche se graficamente migliore (e forse anche di hardware) questo: http://www.selectronics.it/catalog/autoradio-navigatore-gps-per-ford-focus-max-max-p-103.html

La scelta è ricaduta su compraevai soprattutto per il prezzo e per il digitale terrestre già integrato...

Se nessuno mi fa cambiare idea, la scelta cade su quello...  Il digitale terrestre integrato, con quell'antennina, chi ha preso quello sul sito di compraevai, si vede anche se in moto?

Chi ha avuto esperienze negative con i prodotti presi sui due negozi, è riuscito a risolverli?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

sicur1

Citazione di: cerberus il 11 Maggio 2010, 23:07:17
Finalmente ho deciso quale prendere, quello su compraevai: http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~datasetpointer~~~4~~LF6218F-DVBT~.html

Anche se graficamente migliore (e forse anche di hardware) questo: http://www.selectronics.it/catalog/autoradio-navigatore-gps-per-ford-focus-max-max-p-103.html

La scelta è ricaduta su compraevai soprattutto per il prezzo e per il digitale terrestre già integrato...

Se nessuno mi fa cambiare idea, la scelta cade su quello...  Il digitale terrestre integrato, con quell'antennina, chi ha preso quello sul sito di compraevai, si vede anche se in moto?

Chi ha avuto esperienze negative con i prodotti presi sui due negozi, è riuscito a risolverli?

Il digitale terrestre si vede solo ed esclusivamente da fermo....ma tu vorresti vederlo mentre guidi??? ;) ;) ;)

Per quanto riguarda il rapporto con compraevai io mi son sempre trovato bene finora...rispondono sollecitamente ai tuoi dubbi e problemi e una volta che sè guastato(scheda gps) me lo hanno ridato nel giro di una settimana con l'addebito delle sole spese di spedizione di andata e ritorno(circa €.40,00)  :) :) :)

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cerberus

Per l'ennesima volta ho cambiato idea... Prenderò questo:

http://www.selectronics.it/catalog/autoradio-navigatore-gps-per-ford-focus-max-max-p-103.html

Mi piace l'organizzazione e l'assistenza pre e post vendita che offrono... Inoltre effettivamente il digitale terrestre non mi interessa, l'unica differenza rimangono due, la grafica, e lo vince nettamente questo:
http://www.selectronics.it/catalog/autoradio-navigatore-gps-per-ford-focus-max-max-p-103.html
e la versione del SO, quello su compraevai è win 6.0, l'altro è win 5.0, ma credo che con quello che deve fare, e soprattutto vista la non possibilità di personalizzazione, sia indifferente. Inoltre quello della selectronics ha anche un browser per la letture dei doc e pdf, molto utile per il mio lavoro...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Hei Sandruerre, hai risolto i problemi della scheda sd e del navigatore e dei filmati? qualcuno sa se ha risolto e come?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

munsters

in più Ha anche il SO in italiano, nomi stazioni rado, possibilità di copiare da chiavetta a sd, memoria interna alta, skeda da 4 GB con mappe (penso originali), la possibilità di pagare il contrassegno senza spese aggiunte e 24 mesi di garanzia.  :P
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

mumu

Sui siti vedo tante foto e poche informazioni utili.
Per esempio, il GPS che chip monta? quanti canali? Detta in un altro modo: il fix dei satelliti avviene prima o DOPO che sono arrivato (chiedendo all'edicolante) a destinazione?  :D

Inoltre sta per uscire WinCE 7: perché avere fretta?

cerberus

Il GPS se non ricordo male è ottimo, dovrebbe essere uno sirf star III da 32 canali...

Per il windows CE 7.0, sinceramente parlando, essendo comunque del settore, se la maggior parte dei navigatori che ci sono ora sono praticamente tutti 5.0, e solo alcuni 6.0, e ricordo che il 6.0 ha origini nel tardo 2006, prima di vedere dei navigatori con il 7.0 dovremmo aspettare parecchi anni, e poi per quello che dobbiamo fare noi con il navigatore, va più che bene il 5.0 o il 6.0...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

#1948
Grande, forse è la volta buona. Credo che meglio di così non si può!
Hai dovuto fare modifiche per inseirla nel vano?
Il navigore usa mappe originali o "demo"? è possibile aggiornarle?
PEACE AND LOVE

Able007

bello!!!

maledizione mi vien voglia di cambiare il mio con l'illuminazione blu  :-[

Lisco46

Citazione di: Ottimista il 17 Maggio 2010, 18:33:52
Grande, forse è la volta buona. Credo che meglio di così non si può!
Hai dovuto fare modifiche per inseirla nel vano?
Il navigore usa mappe originali o "demo"? è possibile aggiornarle?


Meglio di così non si può?
Ma se non ha nemmeno l'RDS....  :-[
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.


Ottimista

Citazione di: Cigolio il 17 Maggio 2010, 19:55:47

Meglio di così non si può?
Ma se non ha nemmeno l'RDS....  :-[

A questo prezzo, rettangolare, con illuminazione rossa, venduta da distributore italiano e che tappi così bene l'enorme buco rettangolare del bidone c-max non credo che ci sia. Godrei se tu potessi smentirmi, metto la birra in frigo per stapparla se trovi di meglio.  ;D
PEACE AND LOVE

Ottimista

Questi non sono associati con IDAF? Sconto di gruppo?
PEACE AND LOVE

shoppingsolution.it

Buongiorno a tutti gli amici di questa community,
comincio con il presentarmi, sono Alessandro responsabile commerciale della Emblema Srl, ditta proprietaria di www.shoppingsolution.it .

Scriviamo qui per confermare di essere appunto importatori ufficiali del prodotto oggetto della vostra discussione.

Una piccolissima precisazione, acquistare all'estero non è una cosa difficilissima, cio' che è difficile è avere le carte in regola per farlo.

Abilitazioni doganali, certificati di conformita' e soprattutto la capacita' di gestire i prodotti nel tempo.

Guardate, i prodotti da Noi trattati sono di ottima qualita' e fattura, ma sono comunque apparati elettronici, e quindi possono nel tempo creare problemi ecc...

Noi ci proponiamo come azienda leader in questo mercato in Italia sopratutto per il Service Post vendita!

Garantiamo  (e non a chiacchiere come alcuni altri pesudo venditori) il prodotto per 2 Anni ed abbiamo noi direttamente il centro assistenza in Italia.

Questo garantisce al cliente una immediata e pronta risposta in caso di disturbi o problematiche sull'unita'.

Tornando al prodotto:

1) La retroilluminazione di questo nuovo modello è ROSSA FORD:
2) LO SCHERMO E' UNO SHARP RISOLUZIONE 800*480 HD
3) COMANDI AL VOLANTE SUPPORTATI
4) RDS NON PRESENTE
5)MICROSDHC SLOT OCCULTATO (PER ELIMINARE BRUTTURE ESTETICHE, ED E' UNO SLOT DEDICATO ALLE MAPPE GPS)
6) L'UNITA' NON NECESSITA DI MODIFICHE PER L'INSTALLAZIONE SU AUTO FORD!

Detto questo vorrei scusarmi se ho violato regolamento o altro con questo post.

Ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Saluti

www.shoppingsolution.it

;) ;) ;) ;) ;)

Lisco46

Salve,
esiste solo l'illuminazione rossa? Le Focus modello 2007 come la mia, hanno l'illuminazione verde.
Le chiavette per estrarre l'autoradio originale sono comprese?
I comandi al volante sono compresi?
Quando si leggono gli mp3, il titolo scorre per intero?

E' possibile vedere delle foto reali delle varie schermate, soprattutto quella della riproduzione mp3.

Grazie
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

munsters

#1956
Confermo tutto quello che ha scritto Alessandro. Come sempre mi capita prima l'ho ordinata direttamente dalla fabbrica perchè non era importata (c'era con illuminazione verde su ebay) poi l'ho vista sul loro sito. Comunque a conti fatti direttamente si risparmi all'incirca 50€ senza assistenza e garanzia. Alessandro confermerà che le mappe non sono demo, in rete comunque si trova di tutto (o chiedete al sottoscritto per IGO). Per il montaggio ho invertito l'uscita dei fili dell'antenna e del connettore facendoli passare da destra a sinistra. Il filo dell'antenna arriva sulla sinistra del buco l'ho fatto passare sopra e fatto scendere a destra, idem per il cavone del connettore facendolo passare sotto e portandolo a sinistra. Quando smontate si capisce subito il da farsi. Tutto questo perchè sennò non entra la radio.
I comandi al volante sono subito operativi. Unico neo, (se Alessandro può aiutare ) è che quando si accendono i fari l'illuminazione sfarfalla, è pochissimo quasi non si nota. Penso sia dovuto al reostato che alza l'illuminazione, difatti se si mette al massimo non lo fa più, o forse è solo la mia.
Nella confezione ci sono 2 chiavette per l'estrazzione, io ne avevo già 4 è non ho avuto problemi, penso che con 2 si riesca lo stesso.
Io sono contentissimo  :D

Tengo a precisare che non conosto Alessandro e non sono legato a qualsiasi fonte di pubblicita nei suoi confronti, difatti a saperlo l'avrei comprata da loro senza tanti sbatti.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

Citazione di: munsters il 18 Maggio 2010, 13:25:35
....quando si accendono i fari l'illuminazione sfarfalla

interessa anche a me, può essere un problema di prima serie? oppure se si presenta in tutti i modelli esiste una soluzione al problema?
PEACE AND LOVE

Gianka

Sono anche io interessato alla radio e mi associo a quello che ha scritto Cigolio, e cioè vorrei vedere delle schermate dei vari menu per valutare la grafica, sopratutto per quanto riguarda gli MP3 e l' Ipod.
Altra domanda rivolta ad Alessandro: è possibile collegare alla porta usb un HD estero portatile come nei Lat top?
grazie per le risposte
ciao

munsters

Citazione di: Ottimista il 18 Maggio 2010, 20:03:41
Citazione di: munsters il 18 Maggio 2010, 13:25:35
....quando si accendono i fari l'illuminazione sfarfalla

interessa anche a me, può essere un problema di prima serie? oppure se si presenta in tutti i modelli esiste una soluzione al problema?
La cosa è quasi impercettibile, penso si possa risolvere ( magari è solo un caso mio) collegando il filo per l'illuminazione a monte del reostato o ad un punto luci. Ripeto non è fastidioso anche perchè si può alzare l'illuminazione, è spesso non viaggiate con i fari accesi ( con la luce del giorno non si vede neanche). I menù sono come le altre autoradio scorrono, ma ragazzi se comprate queste autoradio
non dovete cercare il pelo nell'uovo. IL navi è perfetto, audio ottimo, dvd spettacolo. La TV non l'ho collegata non ho il dt, penso non supporti gli HD esterni, ho un DVD con tutte le canzoni che voglio,
senza contare la chiavetta USB.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

🡱 🡳