che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio84

ciao a tutti,volevo consigli riguardo questo doppio din per la mia fofo.il modello è il pioneer avh p3200.considerando che mi serve un autoradio con uscite preout per collegare amplificatori in seguito,questo mi sembra buono.accetto vostri consigli...

Able007


fabio84

ho guardato adesso questi link,volevo saperne di piu.di che marca sono quei modelli gia per le ford?ho visto che hanno il navigatore e come prezzi sono buoni,in pratica sulle cifre che volevo spendere.

sicur1

Citazione di: fabio84 il 25 Maggio 2010, 16:54:33
ho guardato adesso questi link,volevo saperne di piu.di che marca sono quei modelli gia per le ford?ho visto che hanno il navigatore e come prezzi sono buoni,in pratica sulle cifre che volevo spendere.

Guarda anche qua..:

https://www.idaf.it/index.php?topic=7271.0
https://www.idaf.it/index.php?topic=8922.0
e sei altre domande chiedi pure...che focus hai?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

fabio84

focus del 2006..marche di questi?ma si possono acquistare solo online?grazie

sicur1

Citazione di: fabio84 il 25 Maggio 2010, 17:28:24
focus del 2006..marche di questi?ma si possono acquistare solo online?grazie

Quindi hai il sony verde....quello quadrato non ovale?
:) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

fabio84

si,,è rettangolare.però è nero,non verde

fabio84

che doppio din ci starebbe?da 7 o meglio da 5,8-6,1?

sicur1

#2003
Citazione di: fabio84 il 25 Maggio 2010, 18:15:40
si,,è rettangolare.però è nero,non verde


Scusa intendevo le scritte verdi...
comunque quello come il mio non va bene...
devi mettere quelli rettangolari(quelli anche per c-max)che sono un pò meno aggiornati..puoi scegliere tra un cinesino...o un prodotto di marca anche se costa di più ed è più macchinoso da collegare...

http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~139~~datasetpointer~~~6~~LF7169F~.html


http://www.pioneer.it/eur/products/25/111/241/AVIC-F920BT/index.html
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

fabio84

esatto scritte verdi.per il cinesino non è male quello che mi hai detto,però preferirei a quasi lo stesso prezzo il pioneer avh p3200..è vero che non ha il navigatore,ne il decoder però è il meno.sinceramente lo devo cambiare per le uscite preout..invece il pioneer che mi hai scritto è stupendo però costa un sacco di soldi,ti fanno pagare tanto il navigatore.ho visto che sono 6,1 e 7,al max ce una mascherina phonocar o sbaglio?

sicur1

ce una mascherina phonocar o sbaglio?


penso di si...ma non ne sono sicuro...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Antonio72

Citazione di: sicur1 il 25 Maggio 2010, 11:52:48


Ho verificato il modello che hai tu, non risulta che abbia il ricevitore TV Digitale incluso.


Ce l'ha ce ò'ha fidati.....  ;) ;) ;)
[/quote]

L'autoradio FF2265 non è dotata di digitale terrestre integrato. Se è interessato a questa funzione, può collegare un sintonizzatore DVB-T esterno, come ad esempio questo:
http://www.selectronics.it/catalog/sintonizzatore-dvb-per-auto-dvb980-p-75.html
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

alessadrofiesta

#2007
ciao a tutti . Ho sostituito sulla mia ford fiesta l autoradio da modello 6000 cd con una cinesina CDG7069F. (a breve foto )
L autoradio mi gira da un annetto... e tutto sommato sono soddisfatto. ho riscontrato i seguenti problemi a cui sottopongo altrettante domande:

1)la scheda sd :
la radio non la legge.. quindi come tutti sapete non parte il navigatore  igo. avete suggerimenti per far leggere questa sd? (da notare che ne ho gia provate diverse già formattate e non.)

2)tom tom:
premesso come detto prima che non mi legge la sd...ma  secondo voi è possibile installare il tom tom ?

3) Orologio radio :
 sempre sballato ho fatto molte ricerche sui vari forum... e da quello che ho capito e testato di persona.. l orologio si aggiorna con rds della stazione radio.. quindi basta spostare da ,esempio radio 105 a radio deejay che l ora si sballa totalmente sia in minuti che ore. inutile anche collegare i cavi + e - del autoradio.

4) stazioni radio:
non so ma a volte non le sento benissimo .a voi capita la stessa cosa? ho controllato l antenna ma mi sembra tutto ok

Able007

se non legge la  sd come fai a caricare le mappe??7non è normale c'è qualcosa che non và!  :(

mumu

Molti apparecchi leggono le schede sd ma non le SDHC, oppure:
- capacita' troppo alta (da quanti Gb è la sd che stai usando)?
- formattazione non corretta. Prova a riforrmattare la scheda da un PC specificando prima FAT32 e -se ancora non viene letta- FAT16. Occhio che -naturalmente- cosi' facendo perdi tutto il contenuto della schedina.

in becco all'aquila.

Horus

tornando al discordo dei 2 din cinesi, ma su roma possibile che con tutti i negozi cinesi che stanno intorno a p.zza vittorio non ce ne sia uno che li vende ?

alessadrofiesta

#2011
Citazionese non legge la  sd come fai a caricare le mappe??7non è normale c'è qualcosa che non và

infatti non leggendo la sd non mi legge le mappe e non si avvia il navigatore.. il mio problema sta proprio nel risolvere il problema di lettura sd

CitazioneMolti apparecchi leggono le schede sd ma non le SDHC, oppure:
- capacita' troppo alta (da quanti Gb è la sd che stai usando)?

è una mini sd da 2 gb inserita nell adattore sd. comunque la cosa che mi rende perplesso è che se la stessa sd la inserisco nel mio telefono cellulare . la leggo e ne vedo i contenuti...
quindi ergo che non sia il lettore sd della radio che mi ha abbandonato :(


Able007

mi sa tanto che il lettore dell'autoradio è andato!  :(

alessadrofiesta

mi sa anche a me.. però sono fiducioso.. magari è capitato a qualcuno e mi da buone notizia  ;D

Mercurysound

1)la scheda sd :
la radio non la legge.. quindi come tutti sapete non parte il navigatore  igo. avete suggerimenti per far leggere questa sd? (da notare che ne ho gia provate diverse già formattate e non.)
Da quello che dici ed essendo la scheda di soli 2gb sembra che il lettore sia andato. Non legge neanche mp3 o foto vero?

2)tom tom:
premesso come detto prima che non mi legge la sd...ma  secondo voi è possibile installare il tom tom ?
Sì è possibile, ma la procedura è più complessa di quella dell'igo8 o Sygic o Route è necessario attivare il software in relazione al codice apparecchio. Troverai dei forum specifici dove capire come fare questo e come risolvere alcuni bug del tom tom.

3) Orologio radio :
sempre sballato ho fatto molte ricerche sui vari forum... e da quello che ho capito e testato di persona.. l orologio si aggiorna con rds della stazione radio.. quindi basta spostare da ,esempio radio 105 a radio deejay che l ora si sballa totalmente sia in minuti che ore. inutile anche collegare i cavi + e - del autoradio.
E' corretto, in alcuni modelli è legato all'RDS, tant'è che disattivando l'RDS l'orario resta stabile. Non puoi farci nulla. Personalmente dovendo scegliere fra i due mi importerebbe + dell' RDS.


fabio84

non ti so dire per quanto riguarda i negozi intorno a roma,non sono della zona.

ilmauro

#2016
sul posteriore della radio in oggetto sono presenti due connettori per collegare l'antenna DVB-T
1 connettore e di tipo SMA, l'altro connettore è il classico jack
i connettori sono tutti e due attivi?
è indifferente collegare l'uno o l'altro?
è possibile collegarci due antenne?

posto la foto di COMPRAeVAI


COMPRAeVAI dice inutilizzato perchè nella confezione inserisce un'antenna con il connettore sma?
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

sicur1

Citazione di: Horus il 26 Maggio 2010, 16:22:43
tornando al discordo dei 2 din cinesi, ma su roma possibile che con tutti i negozi cinesi che stanno intorno a p.zza vittorio non ce ne sia uno che li vende ?

Non mi risulta ci siano....  ??? ??? eppoi dovrebbero essere più affidabili di un sito???Mmmmmhhh ho seri dubbi!!!  ;) ;) ;) Io l'ho preso su compraevai e non ho avuto problemi...vedi tra i siti gemellati con noi... :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1


sul posteriore della radio in oggetto sono presenti due connettori per collegare l'antenna DVB-T
1 connettore e di tipo SMA, l'altro connettore è il classico jack
i connettori sono tutti e due attivi?
è indifferente collegare l'uno o l'altro?
è possibile collegarci due antenne?

posto la foto di COMPRAeVAI


COMPRAeVAI dice inutilizzato perchè nella confezione inserisce un'antenna con il connettore sma?
[/quote]


Allora il connettore è uno su quel modello  :) l'altro è per la tv analogica(sul modello diverso...) e comunque l'antenna è compresa nella dotazione...perchè due?non ha senso... ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

alessadrofiesta

#2019
CitazioneDa quello che dici ed essendo la scheda di soli 2gb sembra che il lettore sia andato. Non legge neanche mp3 o foto vero?

Allora sono arrivato ad un punto cruciale... in pratica la sd è una mini sd caricata su un adattatore sd, ho cambiato l adattatore e ora l autoradio legge la sd... però sorge un altro problema  :o avviando il navigatore (igo 8 ) mi viene una schermata di errore che non trova il programma..  ma già che ci sono provo ad installare il tom tom che mi trovo meglio.

CitazioneSì è possibile, ma la procedura è più complessa di quella dell'igo8 o Sygic o Route è necessario attivare il software in relazione al codice apparecchio. Troverai dei forum specifici dove capire come fare questo e come risolvere alcuni bug del tom tom

si vedo se trovo qualcosa. cmq se qualcuno di questo forum lo avesse già fatto mi dica qualcosa  ;D

CitazioneE' corretto, in alcuni modelli è legato all'RDS, tant'è che disattivando l'RDS l'orario resta stabile. Non puoi farci nulla. Personalmente dovendo scegliere fra i due mi importerebbe + dell' RDS

d'accordissimo con te molto meglio rds.. l orologio l ho messo esterno


ilmauro

Citazione di: sicur1 il 27 Maggio 2010, 15:33:27
Allora il connettore è uno su quel modello  :) l'altro è per la tv analogica(sul modello diverso...) e comunque l'antenna è compresa nella dotazione...perchè due?non ha senso... ;) ;) ;)

certo che ha senso avere due connettori "attivi"
se acquisti un decoder DVB-T ad alta velocità vedi che ci sono 2 antenne per migliorare la qualità di ricezione

Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

sicur1

Citazione di: ilmauro il 27 Maggio 2010, 18:00:50
Citazione di: sicur1 il 27 Maggio 2010, 15:33:27
Allora il connettore è uno su quel modello  :) l'altro è per la tv analogica(sul modello diverso...) e comunque l'antenna è compresa nella dotazione...perchè due?non ha senso... ;) ;) ;)

certo che ha senso avere due connettori "attivi"
se acquisti un decoder DVB-T ad alta velocità vedi che ci sono 2 antenne per migliorare la qualità di ricezione


Alta velocita?Perchè vorresti vedere la tv in autostrada per caso?
Da fermo è più che sufficiente quella in dotazione...Ciao!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ilmauro

pienamente ragione, la tv va vista solo da fermi o se mio figlio verrebe vedere K2

non so in che zona abiti, ma da me la "copertura" non è proprio ottimale anche da auto ferma
quindi, se è possibile migliorare la ricezione è tutto guadagnato
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

Able007

beh un  passo avanti lo abbiamo fatto!
prova con il tom tom e facci sapere

ziochris

ciao, solo ora vedo il tuo messaggio....
il montaggio è stato semplicissimo (sono uno spinotto)
per quanto riguarda il display d'incanto un dì si è acceso dandomi i colori regolari e non sbiaditi come ha fatto in precedenza e per ora funziona bene. nn so da cosa possa essere dipeso questo difetto. cmq avevo contattato il venditore che mi aveva fornito rma per la spedizione, ma visto che ora funziona la tengo ancora un pò e se il difetto non ritorna la venderò visto che purtroppo non è compatibile con i comandi al volante della mia cmax 2007. :(

pierfulvio69

salve in effetti con i prezzi che si vedono , vedi marche blasonate e' molto allettante , ma andiamo alla parte audio come si sente , e la potenza in uscita e' minore o migliore , inoltre la parte tuner radio funziona bene nel selezionare le emittenti ?
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

munsters

Non posso fare paragoni con marche più blasonate, ma come differenza con la 6000CD è ottima.
A me la timbrica piace, e comunque abbastanza programmabile, pensa che non ho ancora provato a mettere le pre impostazioni (pop, roc  etc..) la radia anche senza RDS aggancia benissimo.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: tinazio il 13 Aprile 2010, 07:55:26
veramente carino.....peccato per l'illuminazione verde che con il cmax 2008 non centra nulla :(

A me verde andava a fagiolo, solo che ho mille dubbi come si senta, quello che ho ora originale Ford della Sony e' una bomba, un vero sballo.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Alise, dicci la verità, Ford ti paga per dire certe cose. ;)
PEACE AND LOVE

Able007


🡱 🡳