che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Franco

Citazione di: Alex_VrGià spero che ci pensino bene e anche per il C-Max non sono per Mondeo e Foscus

Per quanto riguarda i comandi vocali negativo far colloquiare due firmware diversi.
Invece per i comandi al volante sono gli stessi per C-Max-Focus-S-Max-Mondeo.
Al momento solo certi 2din cinesini li hanno in dotazione.
Le marche blasonate (non cinesini) purtroppo hanno molti limiti.
Aggiornamento mappe esoso, paesi dell'est non esistenti, software proprietario blindato, POI quasi inesistenti o bloccati, ecc.

Ottimista

Mi permetto di ricopiare una parte della discussione inserita da Pelko nel suo garage  per renderla disponibile anche agli utenti che hanno il C-max con il sony system e non vanno a vedere i garage degli utenti:

Pelko scrive:
.........facciamo il punto della situazione.....
La mascherina è una leggenda metropolitana, come tante nei forum, semplicemente non esiste.
Quello che vedi nella foto a sinistra fa parte di un unico blocco con la radio (all'interno contiene la circuiteria laterale della radio.
Perciò la radio sulla C-Max è rettangolare.

La nuova C-Max monta la Sony rettangolare, senza nessuna mascherina, perciò inutile che la cerchi se non esiste.


La nuova Focus quella ovale, con una mascherina che comprende sia la Sony ovale, che il climatizzatore (buco unico ovale per l'automatico, 3 buchi tondi per il manuale).

La Focus pre-reistiling invece aveva la Sony rettangolare, con la mascherina rettangolare comprendente sempre autoradio e climatizzatore.

E fino a questo punto penso non ci piova.
Il fatto è che Ford non ha mai avuto come ricambio le mascherine suddette, perciò non esistono. ;)
Questo per quanto riguarda la Focus, ma qui parliamo di C-Max, che non ha nessuna mascherina, perciò o si acquista un 2 din rettangolare o si adatta quello ovale, che ritagliando le sporgenze diventa rettangolare, come vedete nelle 2 foto, prima e dopo la cura. :cool:





Per l'ennesima volta lo ripeto, quello indicato con la freccia rossa non è un mascherino.
Al suo interno ci sono dei circuiti elettronici integrati con il corpo della Sony, cioè un pezzo unico.
PEACE AND LOVE

Ottimista

E se tolgo tutta la maschera gialla secondo voi il cinesino ovale ultimo tipo passerà anche senza la cura by Pelko per elimiare i ganci di fissaggio? Ma poi come lo posso fissare? Come posso applicare la mashera in rosso sopra al cinesino?

PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_VrE se tolgo tutta la maschera gialla secondo voi il cinesino ovale ultimo tipo passerà anche senza la cura by Pelko per elimiare i ganci di fissaggio? Ma poi come lo posso fissare? Come posso applicare la mashera in rosso sopra al cinesino?

Quale maschera in rosso, se non esiste?
Anche la maschera gialla non esiste, perchè fa parte integrante di una parte del cruscotto ed è profonda 30 cm.
Lo so perchè ho ispezionato (e in parte smontato) l'interno accuratamente per cablaggi vari.
In mattinata smonto la Sony e faccio un servizio fotografico coi fiocchi, così fughiamo ogni dubbio. :cool:

Ottimista

Pelko credo a quello che dici, non smontare la macchina per me, quello che volevo dire è: non si riesce a "tagliare" come un panino la maschera rossa? Come fai a portare a livello il cinesino? Sei un artigiano da 9000€/h? Un maestro costruttore di violini? O ciai tanta passione...
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_VrPelko credo a quello che dici, non smontare la macchina per me, quello che volevo dire è: non si riesce a "tagliare" come un panino la maschera rossa? Come fai a portare a livello il cinesino? Sei un artigiano da 9000€/h? Un maestro costruttore di violini? O ciai tanta passione...

C'è una bevuta di mezzo da un'altra parte! :P

Ecco le foto:















Come si ben vede nell'ultima foto, il circuito stampato continua in quella che molti credono mascherina. ;)

Franco

Citazione di: Alex_VrCome fai a portare a livello il cinesino? Sei un artigiano da 9000€/h? Un maestro costruttore di violini? O ciai tanta passione...

Semplicemente abbassando un po' le sporgenze del fondo sede.
Ora con la crisi faccio degli sconti!
Per i violini ora c'è la Cina che al posto dei pini della Val di Fiemme usa quelli dell'Himalaya.
Hanno anche l'usb! :lol: :lol: :lol:
Una volta facevo di tutto, ora un po' meno, divento vecchio e non ho tanta pazienza. :rolleyes:

Able007

comunque la parte gialla e un mascherino di circa 0,5 cm di spessore te lo assicuro perche l'ho cambiato al mio c-max mettendolo da nero a color alluminio!

Franco

Citazione di: able007comunque la parte gialla e un mascherino di circa 0,5 cm di spessore te lo assicuro perche l'ho cambiato al mio c-max mettendolo da nero a color alluminio!

Le vecchie C-Max avevano il mascherino della Focus tipo questo:



Ora è uno scatolato profondo 30 cm contenente tutti gli accessori limitrofi, come vedi in foto:


Able007

ecco allora sui novi c-max hanno cambiato alcune cosucce il quella zona!!! :/

oxygen.73

Ciao...scusate ma...ho visto su ebay dei cinesini ovali che, dicono essere per la c-max...qui' vedo che non sono compatibili...:/ allora c'è una mascherina?! magari la leggenda metropolitana è diventata realta'!!!:)
azz...mi piaceva l'ovale...

Able007

io dico una cosa a questo punto!
1 se hai l'autoradio rettangolare devi comprare il cinesino rettangolare  PER FORZA

2 se hai l'autoradio ovale se puori recuperare questo mascherino in qualke modo metti quello ovale altrimenti quello rettangolare

Franco

Citazione di: oxygen.73Ciao...scusate ma...ho visto su ebay dei cinesini ovali che, dicono essere per la c-max...qui' vedo che non sono compatibili...:/ allora c'è una mascherina?! magari la leggenda metropolitana è diventata realta'!!!:)
azz...mi piaceva l'ovale...

C'è molta ignoranza tra i venditori e io mi son stufato di segnalare loro gli sbagli.
Chi me lo fa fare perdere tempo e non ricevere nemmeno un grazie.

Franco

Citazione di: able007io dico una cosa a questo punto!
1 se hai l'autoradio rettangolare devi comprare il cinesino rettangolare  PER FORZA

2 se hai l'autoradio ovale se puori recuperare questo mascherino in qualke modo metti quello ovale altrimenti quello rettangolare

Il punto 1 l'ho capito, il 2 no. :|
Cioè perchè uno se ha il sony ovale deve recuperare il mascherino, sopratutto rettangolare. :rolleyes:

Ottimista

Pelko Able007 ha scritto:
"2 se hai l'autoradio ovale se puoi recuperare questo mascherino in qualke modo metti quello ovale altrimenti quello rettangolare"

Perchè in teoria se uno mette dentro il cinesino ovale dovrebbe notare un discontinuità nella superficie della plancia, con il sony originale è tutto sullo stesso livello come una sorta di scivolo, se ci si mette dentro l'ovale cinese ci sarà una zona profonda attorno al cinesino come una sorta di fossato attorno ai castelli medievali.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

capisco...e quale cinesino consigliereste per uno che ha una sony rettangolare?

Able007

Citazione di: oxygen.73capisco...e quale cinesino consigliereste per uno che ha una sony rettangolare?
RETTANGOLARE!!! ;)

Franco

Citazione di: Alex_VrPerchè in teoria se uno mette dentro il cinesino ovale dovrebbe notare un discontinuità nella superficie della plancia, con il sony originale è tutto sullo stesso livello come una sorta di scivolo, se ci si mette dentro l'ovale cinese ci sarà una zona profonda attorno al cinesino come una sorta di fossato attorno ai castelli medievali.

Fammi capire, un fossato ha dello spazio tra una sponda e l'altra, nel nostro caso è una parete verticale, dove i coccodrilli non ci stanno. :rolleyes:
Anch'io avevo il problema dello scalino, è sufficiente armarsi di un cutter robusto (coltellino) ed eliminare la plastica in eccesso.
Io avevo delle piccole tacche eliminate in 10 minuti:


Ottimista

PEACE AND LOVE

oxygen.73

able!!! davvero rettangolare!?!? :D
cmq dai, sul serio un modello rettangolare da consigliare con le seguenti caratteristiche:
1-rds
2-retroilluminazione rossa (ambra)
c'è qualcosa con le seguenti caratteristiche?

Ottimista

Avrei puntato anche sul lf7069f che è rettangolare...
ma c'é un articolo interessante scritto da alexdel

IDAF - Italia Discussioni Auto Ford » Audio - Video » lf7069f facciamo chiarezza

che me ne ha fatto passare la voglia....
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: oxygen.73able!!! davvero rettangolare!?!? :D
cmq dai, sul serio un modello rettangolare da consigliare con le seguenti caratteristiche:
1-rds
2-retroilluminazione rossa (ambra)
c'è qualcosa con le seguenti caratteristiche?

Purtroppo i modelli rettangolari come tecnologia è obsoleta, va bene sulle Ford pre 2007.

Franco

Citazione di: Alex_Vreccolo

Non c'è nessun fossato, il bordo rettangolare (verde e giallo) è a filo con il cruscotto.
Se ci metto i coccodrilli me li troverei tra le gambe. :rolleyes:
E l'ovale rialzato (2 mm) non da nessun disturbo.
Le 4 rientranze servono per le viti di fissaggio, volendo occultabili.
In ogni caso dopo una ricerca approfondita in rete durata qualche mese, non vedo altre alternative valide. :)

Able007

BE io sono andato col rettangolare, ero costretto la mia sony sistem era rettangolare per cui.poi il mio c-max e del 2005 se vuoi vederlo vai nel mio garage!! ;)

dvd85

Ciao ragazzi, scusate ancora una domanda ma ho ancora le idee confuse. Su un c-max 2009 con solo la predisposizione della radio, si può montare il cisesino ovale o no????  Grazie  :D :)

Franco

Citazione di: dvd85Ciao ragazzi, scusate ancora una domanda ma ho ancora le idee confuse. Su un c-max 2009 con solo la predisposizione della radio, si può montare il cisesino ovale o no????  Grazie  :D :)

No!
Altrimenti devi farti le modifiche da solo, ma devi essere ben conscio di quello che fai.

Franco

Citazione di: able007BE io sono andato col rettangolare, ero costretto la mia sony sistem era rettangolare per cui.poi il mio c-max e del 2005 se vuoi vederlo vai nel mio garage!! ;)

Gia visto! ;)
Soltanto che sui nuovi modelli Ford, sopratutto con i comandi al volante, non è garantito che non ci sia qualche inconveniente.

dvd85

Citazione di: pelkoNo!
Altrimenti devi farti le modifiche da solo, ma devi essere ben conscio di quello che fai.

:( :(  Quindi devo acquistare il Sony e poi successivamente sostituirlo??

Franco

Citazione di: dvd85:( :(  Quindi devo acquistare il Sony e poi successivamente sostituirlo??

Generalmente arriva senza altoparlanti, senza antenna, senza comandi al volante e senza qualche cablaggio.
Poi dipende dagli ordini del concessionario, se è in stock forse te la regala.
Comunque non cambia nulla con o senza sony, il buco è sempre quello.

Able007

gia' il buco e' sempre RETTANGOLARE!!!!

dvd85

Citazione di: pelko
Citazione di: dvd85Ciao ragazzi, scusate ancora una domanda ma ho ancora le idee confuse. Su un c-max 2009 con solo la predisposizione della radio, si può montare il cisesino ovale o no????  Grazie  :D :)

No!
Altrimenti devi farti le modifiche da solo, ma devi essere ben conscio di quello che fai.

Continuo a non capire. Scusatemi ma questa cosa proprio non mi entra... Quindi, sia ordinando la macchina con solo la predisposizione della radio che con il sony, il risultato non cambia??? Cioè devo mettere quella rettangolare????? Scusate di nuovo. :( :rolleyes:

Franco

Citazione di: dvd85Continuo a non capire. Scusatemi ma questa cosa proprio non mi entra... Quindi, sia ordinando la macchina con solo la predisposizione della radio che con il sony, il risultato non cambia??? Cioè devo mettere quella rettangolare????? Scusate di nuovo. :( :rolleyes:

Se la macchina monta il Sony rettangolare, il buco con o senza Sony, è sempre rettangolare. :rolleyes:

hunte88

scusate, avrei una cosa da chiedervi, io sto notando spesso che parlate di navigatori GPS che è incorporato nei cinesini, dunque io ho un palmare con antenna integrata, e uso il programma tomtom ovviamente versione mulesca, e ogni 24 ore che non utilizzo il navigatore devo fare l'aggornamento dei satelliti via internet altrimenti poi mi ci voglio più di 3 minuti prima che il palmare si connetta con i satelliti.
Ora io mi chiedo voi con il cinesino come fate ? :/

dvd85

Citazione di: pelko
Citazione di: dvd85Continuo a non capire. Scusatemi ma questa cosa proprio non mi entra... Quindi, sia ordinando la macchina con solo la predisposizione della radio che con il sony, il risultato non cambia??? Cioè devo mettere quella rettangolare????? Scusate di nuovo. :( :rolleyes:

Se la macchina monta il Sony rettangolare, il buco con o senza Sony, è sempre rettangolare. :rolleyes:

Quindi, se ho capito bene (scusami ma non avendo la macchina davanti non riesco a capire bene) il problema non sta tanto nella forma del cinesino, ma nello spazio che rimane tra la plancia e il cinesino???? Giusto??

Franco

Citazione di: dvd85Quindi, se ho capito bene (scusami ma non avendo la macchina davanti non riesco a capire bene) il problema non sta tanto nella forma del cinesino, ma nello spazio che rimane tra la plancia e il cinesino???? Giusto??

Se hai la C-Max va bene solo il cinesino rettangolare, a meno che, come ho fatto io, trasformi quello ovale in rettangolare, ma devi saperlo fare.

🡱 🡳