Rumorosità serbatoio+ Rumorosità conghia distribuzione KUGA 2017

Aperto da carmine1065, 21 Novembre 2018, 10:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carmine1065

Buongiorno,
possiedo una ford Kuga presa nuova dal concessionario nel 2017. Oggi ho percorso 38 mila km ed ho riscontrato.
Ho dovuto sostituire in garanzia la cinghia di distribuzione con tutto il KIT il mese scorso per una fastidiosa rumorosità.
Riscontrato stesso problema subito dopo l'intervento.
La concessionaria mia ha detto di camminarci per 3/4 mila chilometri per vedere se si assesta altrimenti bisogna vedere il da farsi.

Altro problema riscontrato.
Rumorosità del serbatoio quando è pieno. Si avverte un fastidioso rumore di liquido che batte nel serbatoio. il problema non si pone quando il serbatoio è a meta della sua capienza.
In concessionaria mi hanno detto che si tratta di un difetto di costruzione di quel modello di serbatoio e nulla si può fare.

Sapete darmi qualche dritta su questi due problemi?

vincmass

ciao. i problemi da te riscontrati sulla kuga, son ogli stessi riscontrati su alcune o molte focus, tra cui il sottoscritto. La rumorosità della cinghia di distribuzione, almeno nel mio caso era dovuta non alla cinghia ma alla pompa dell'acqua (che al primo cambi non avevamo sostituito) e che hanno poi sostitutito in seguito. Poi, per quanto riguarda il rumore nel serbatoio da pieno, quello è dovuto alla sbattimento del carburante  e quindi ad un difetto di costruzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Polly74

Per la cinghia non ti so aiutare, ma per il serbatoio ti confermo che è una "standard". Prima avevo detto non BMW serie 5 e non avevo mai sentito questo rumore. Quando sono passato a Kuga ho subito notato lo scoabordio del gasolio nel serbatoio da pieno. Poi quando cala un poco smette. È fastidioso ma non ci si può fare nulla. Per come è sagomato il serbatoio non si può evitare [emoji21]

Paolo dal cellulare

L'importante è crederci...

🡱 🡳