(Kuga) Sostituzione filtro aria Kuga 2.0 TDCi 136cv

Aperto da mark220165, 09 Agosto 2013, 13:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mark220165

Salve,

qualcuno conosce la corretta frequenza di sostituzione del filtro aria? Temo che il programma di manutenzione indicato sul Ford Etis non sia corretto, la sostituzione in oggetto è prevista ogni 60.000 km, l'officina Ford dove mi rivolgo sostiene che la frequenza è quella del tagliando,ovvero 20.000 km, in effetti sembra più sensato.
Mi pare però strano che ci sia un errore sul piano di manutenzione Ford , questa stranezza l'ho notata già 3 anni fa, quando dovendo fare il tagliando personalmente andai a cercare nel dettaglio gli interventi previsti, sul web non ho trovato nessuo che ne parla.... strano!
Non che sia grave, io nel dubbio ogni anno lo sostituisco, anche se in effetti non pare molto intasato, ma è tanto per capire.
Se qualcuno si è posto la mia stessa domanda e ha avuto risposte attendibili , ringrazio anticipatamente se mi risponde.

ICEMAN

puoi anche andare per logica...oppure lo smonti e ne valuti la sua sostituzione...
comunque 20.000 km se non fai percorsi particolarmente polverosi vanno bene...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

secondo me per esperienza non arriva a 10.000km si sporcano facilmente questi filtri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

normalmente i tagliandi sono previsti ogni 20 mila km normalmente, molti li effettuano a 15 mila, tieni  presente che un filtro aria, non supera il costo di 12/13 € ivato, pertanto valuta il tutto anche in base a ciò che ha postato fofo 74
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pietro75

Se ne avete voglia di buttare via i soldi e sostituire una cosa ancora funzionante fate pure.. dopo lamentiamoci che ci rimane poco in tasca.
Pietro 75

🡱 🡳