tasto accensione

Aperto da drspoch, 08 Settembre 2013, 16:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

drspoch

come sapete la kuga ha tra le bocchette un doppio tasto che comanda hazard e accensione auto. ieri sera la retroilluminazione del tasto power ha cominciato a sfarfallare, a spegnersi, a riaccendersi per un pò, per poi spegnersi definitivamente. la luce dell'hazard invece nessun problema. ho estratto il tasto (ha cablaggio unico), staccato il connettore soffiato e rimesso, non è cambiato niente. ma la retroilluminazione è fatta da un led? presumo il tasto sarà da buttare se uno volesse riavere il power illuminato...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


michi70

Dovrebbe essere un led, comunque con un po si attenzione si riesce a disassemblare e tentare la riparazione.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

drspoch

il problema è che se lo rompo del tutto poi la macchina non riesco ad accenderla finchè non mi procuro un tasto nuovo...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

non  credo, quello dovrebbe essere un tasto normalmente aperto, quindi 2 fili più altri 2 per il led, quindi se testi a quadro aperto i fili uno è la massa, l'altro è il positivo del led e gli altri due sono o solo positivo o solo negativo interrotto dove avviene il contatto dal tasto normalmente aperto quando lo premi. quindi su due fili , dovresti avere max 3v ed è il led e sugli altri due ci attacchi un tasto normalmente aperto, l'unica cosa è da quanti watt deve essere il tasto, altrimenti appena lo premi fondi i contatti, ma questo dovrebbe essere scritto sul tasto originale. in ogni caso puoi postarne una foto, sul lato  che non si vede normalmente intendo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

#4
se smonti il pulsante potresti controllare le saldature , i led se sfarfallano normalmente xke ci sta un falso contatto cmq è un normalissimo led quindi nel caso si puo sempre sostituire

il tuo tasto è come questo:

https://www.idaf.it/index.php?topic=6989.0

adattato per la focus 1
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

#5
il doppio tasto in questione è questo



dopo averlo estratto e tolto il connettore, senza smontare niente altro, ho scalzato con le unghie la mostrina argentata quadrata con scritto ford power, e sotto, sul basamento del doppio tasto, c'è un led bianco (uno per tasto, bello potente tra l'altro). ho soffiato forte sul led e rimesso il connettore, e magicamente si è riacceso. sembra stabile ma prima voglio vedere con le vibrazioni della marcia, quando userò la macchina vedrò se resiste...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

piu che soffiare dovresti usare un pulisci contatti forse staccando e riposizionandolo il connettore si son puliti di li il funzionamento normale 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳