Km effettivi auto usata

Aperto da Giansy77, 29 Novembre 2013, 13:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

 :icon_lol:  :icon_lol: cmq nn usare molto le faccine se nn servono ok ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

C_Fabrizio


ROPER

Citazione di: Nunzio88- il 24 Gennaio 2014, 12:37:46
purtroppo taroccare i km è diventata una cosa normale per i commercianti , l'unica cosa importante da vedere secondo me è l'usura le prime cose da vedere in una macchina usata sono lo sterzo che orma arrivato a 120000 km presenta usura, secondo pedali frizione freno che sempre su 120000 si iniziano a consumare notevolmente terzo pomello cambio(specialmente in pelle)molto consumato...
Si una volta però, oggi purtroppo si sono aggiornati, ci sono sistemi economici che ripristinano la pelle dei volanti, (quelli tradizionali lasciamoli perdere che la twingo di mia moglie 60mila km ha lo sterzo che già fa schifo),  i gommini dei pedali con 5€ si cambiano, mentre il pomello è più oneroso ma si cambia anche quello.
Purtroppo già è stato affrontato il discorso dell'usato, quoto lui quando dice vista e piaciuta, però se poi non devi indagare per sapere quanti km ha effettivamente l'auto, perché poi se scopri (sicuramente) che i km sono taroccati ? ? Sai i santi che tiri giù..
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

#38
 dobbiamo capire che anche noi però abbiamo le nostre colpe quando andiamo a  comprare una macchina usata appena vediamo che ha passato i 160000 km una auto del 2006/07 ci spaventiamo quindi i commercianti per vendere devono tutelarsi con queste truffe ,quì si trovano macchina del 2004 con 100000km ma quando mai!!!!!! 1su 100 può essere vero
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: roper il 24 Gennaio 2014, 13:48:54
Si una volta però, oggi purtroppo si sono aggiornati, ci sono sistemi economici che ripristinano la pelle dei volanti, (quelli tradizionali lasciamoli perdere che la twingo di mia moglie 60mila km ha lo sterzo che già fa schifo),  i gommini dei pedali con 5€ si cambiano, mentre il pomello è più oneroso ma si cambia anche quello.
Purtroppo già è stato affrontato il discorso dell'usato, quoto lui quando dice vista e piaciuta, però se poi non devi indagare per sapere quanti km ha effettivamente l'auto, perché poi se scopri (sicuramente) che i km sono taroccati ? ? Sai i santi che tiri giù..
certo si possono cambiare ma se vedi una macchina con 100000km un minimo di usura ci deve sempre stare. Quindi se vedi uno sterzo perfetto ,pedali perfetti ,pomello cambio pefetto e ha 100000km stai tanquillo che al 90 %stai prendendo un auto con tanti km ,la macchina nn deve essere perfetta meglio con qualche raschio sulla carrozzeria e segni si usura ....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Citazione di: Nunzio88- il 24 Gennaio 2014, 14:37:13
dobbiamo capire che anche noi però abbiamo le nostre colpe quando andiamo a  comprare una macchina usata appena vediamo che ha passato i 160000 km una auto del 2006/07 ci spaventiamo quindi i commercianti per vendere devono tutelarsi con queste truffe ,quì si trovano macchina del 2004 con 100000km ma quando mai!!!!!! 1su 100 può essere vero
tutelarsi???? quella che fa il commerciante è una truffa nei confronti dei consumatori. Mi dispiace ma mi trovi in disaccordo. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

intendevo tutelare i suoi affari, se nn fa cosi nn la venderà mai....ma anche per me è una truffa ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

m_diablo81

#42
ho appena acquistato questa cmax http://www.subito.it/auto/c-max-16tdci-110cv-pochi-km-garz12-mesi-2005-udine-81542583.htm sto facendo molta fatica nel capire se la macchina ha i chilometri scalati l'unica pecca sta nel pedale del freno un po' troppo usurato ma del resto sembra appena uscita di fabbrica. volante cambio sedile dischi dei freni sono in ottime condizioni, il motore purtroppo è stato lavato e da li non si arriva a capire bene.. secondo me sarebbe una cosa bella se durante le revisioni sul server della motorizzazione siano inseriti i chilometri cosi' da avere un minimo di tracciabilita'.
Quello che non c'è non si rompe.

ernesto

la tua prosta è una ottima idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

la macchina sembra stata tenuta bene ,a parte che nn ha ESP, costa troppo poi per una distribuzione 100000km sono pochi cmq un occhiata da sotto prima di acquistarla la darei...troppo perfetta... poi puoi essere fortunato .. ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

volevo solo dire che a 6000 € si trova anche qualcosa di più fresco
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239906032&asrc=st
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

giusto!Ernesto cosa è quella centralina che esce da sotto al cambio?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

Citazioneallora mi sono messo con focom ad interrogare tutte le centraline , e tutte mi davano i km scritti tranne quella del fap nella quale riportava che l' ultima volta era stata introdotta la cerina erano passati 140000 km , ma il conta km ne segnava 95000 , guerra in conc. e mi hanno dato indietro il 50% di quello che avevo pagato


e dove lo hai preso focom...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ho visto velocemente, non so dirti, non ho visto neanche i km p la località, ma voglio dire che per quelle cifre si trova qualcosa in giro più fresca di carrozzeria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Citazione di: ICEMAN il 25 Gennaio 2014, 13:47:00

e dove lo hai preso focom...???
Gia'.....dove?????illuminaci........ :icon_idea:

Pasquale S

focom  è un bel programmino
funziona con un interfaccia specifica simile alla elm327
ha delle funzioni molto interessanti,per certi versi simile all ids

si trova in rete a circa 30-40€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus


ICEMAN

E non riusciamo a farlo funzionare con l obd.?

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

nono gia provato con elm327
ma non cè verso
vuole la sua interfaccia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: m_diablo81 il 25 Gennaio 2014, 13:18:40
ho appena acquistato questa cmax http://www.subito.it/auto/c-max-16tdci-110cv-pochi-km-garz12-mesi-2005-udine-81542583.htm sto facendo molta fatica nel capire se la macchina ha i chilometri scalati l'unica pecca sta nel pedale del freno un po' troppo usurato ma del resto sembra appena uscita di fabbrica. volante cambio sedile dischi dei freni sono in ottime condizioni, il motore purtroppo è stato lavato e da li non si arriva a capire bene.. secondo me sarebbe una cosa bella se durante le revisioni sul server della motorizzazione siano inseriti i chilometri cosi' da avere un minimo di tracciabilita'.

fatto il collaudo novembre 2013 e qui adesso mettono i km e vengono inviati alla motorizzazione

andrea8855

Io ho preso la mia c-max con 80.000 km circa facendomi aiutare da meccanico di fiducia per stimare la veridicità dei km.
Ora arrivato a 92.000 ho avuto il problema del rifornimento della Cerina (vedete topic di qualche giorno fa a riguardo), ora considerando che mi hanno spiegato che la cerina finisce "esclusivamente" a 120.000 probabilmente alla mia avevano scaricato qualche decina di migliaia di km...però poi leggendo altri post dei frequentatori del forum prendo atto che il segnale di rifornimento cerina (dato da diagnosi) in molti lo hanno avuto anche prima. Tutto per dirvi che alla fine quello di andare a supporre i km di un auto usata è un campo minato, secondo me non ci sono certezze, l' unica cosa che possiamo fare è valutare la persona da cui prendiamo l' auto, la sua persona, la sua apparente onestà, dobbiamo fare un pò i psicologi e comunque potremmo sbagliarci.
Capitolo a parte i piccoli rivenditori di auto usate....secondo me quelli al 90% danno le fregature.

Able007

una cosa essenziale x capire i veri chilometri e che sia tagliandata in ford cosi vedi l'ultimo taglianto e i km reali quelli non posso mentire

baso70

Citazione di: Able007 il 01 Marzo 2014, 18:29:01
una cosa essenziale x capire i veri chilometri e che sia tagliandata in ford cosi vedi l'ultimo taglianto e i km reali quelli non posso mentire

quoto...è l'unico modo per essere certi, quando ho preso la c-max, nel 2004 ho ,dato dentro la focus station 1.8 tdci 116 cv e hanno tolto un pò di km(circa 30.000 Km...), il bello è che me lo hanno detto nel caso chi la comprava fosse risalito a me per chiedere conferma....questa poi!!!..cosa che hanno fatto anche con la prima focus station  tdci 90 cv che ho preso nel 2000 (venduta con 100.000 km e ne hanno tolti 40.000 KM...)...il bello è che entrambe le focus erano state tagliandate dalla Ford infatti hanno fatto sparire il libretto tagliandi...viva l'onestà !!!

Fofo74

Complimenti onesti proprio :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau

Che schifo!! :(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


baso70

un auto usata dalla concessionaria Ford di Piacenza di sicuro non la prenderò mai....solo se conosco il proprietario con tanto di libretto dei tagliandi.....

Giansy77

L'ho trovata!!!! ;) ;) ;)

Finalmente dopo taaaante ricerche ho trovato una bella cmax!! E' una ghia del 2004, 2.0 tdci 136 cv. Nell'annuncio si vedeva sia la targa che una foto del libretto di manutenzione con i timbri ford. Ho rintracciato il vecchio (e unico) proprietario, il quale mi ha rassicurato che l'auto è perfetta, tagliandata ogni anno, e che l'ha venduta un pò a malincuore perchè troppo potente (lui e la moglie sono un pò avanti negli anni) e ne hanno preso una meno potente. Senza che gli chiedessi nulla mi ha confermato i km dichiarati nell'annuncio (150.000). Ha qualche bozzetto qua e là sulla carrozzeria (dei quali la concessionaria mi ha parlato e mi ha inviato foto prima di andare a vederla). Sono andato a vederla praticamente già convinto (sono sardo e sono dovuto andare in Umbria quindi sveglia alle 4 e arrivo in concessionaria alle 11  :icon_cry: )... risultato: mi è piaciuta tanto e l'ho presa!!! E' vero, esternamente qualche segnetto c'è (non mi da fastidio), ma internamente wow!! Tenuta benissimo!! Il volante e il pomello praticamente nuovi, così come gli interni. Ho solo qualche dubbietto sugli ammortizzatori (sensazioni paranoiche da parte di chi non ne capisce granchè...  :icon_redface: ). Il mio meccanico non l'ha ancora provata, l'ha solo vista, ma ha già detto che ho fatto un affare!! Speriamo bene!! Al momento sono soddisfattissimo!!! Non ero abituato alla potenza del motore, è una belva!!!

Fatemi gli auguri  :) :)

Nunzio88-

Auguri :) :) sono contento anche tu in c max speriamo bene per l' affare ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Giansy77

Citazione di: Nunzio88- il 12 Marzo 2014, 18:17:22
Auguri :) :) sono contento anche tu in c max speriamo bene per l' affare ;)

Grazie  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

splendida c-max

auguri per il nuovo acquisto....ti troverai super bene.... ciaooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

urca un 2000 ammazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Giansy77

Citazione di: Able007 il 12 Marzo 2014, 20:12:57
urca un 2000 ammazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Si :) La mia ultima auto è stata una focus I 1.6 benzina/gpl. Presa usata da un'amica con 163.000 km, portata a 347.000 e rottamata con tutti gli onori perchè proprio non ce la faceva più (anche se il motore andava ancora e il suo dovere lo faceva)... Dovendo cambiare, e facendo grosso modo 25000 km l'anno, volevo un motore più potente. Mi è aumentata l'assicurazione e il bollo ancora non so quanto è, e consuma sicuramente più del 1.6, però quando schiacci il pedale è una goduria!!! Dopo due giorni sono estasiato, sinceramente!!!

ICEMAN

e allora metti due foto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andry

Pultroppo l'usura dei componenti come volante pomello del cambio e sedili e soggettiva, non contano solo i km ma anche il tempo di utilizzo e sopratutto le mani di chi guida. La mia aveva 19000 km e ben 3 anni di vita e il dubbio me lo sono portato avanti per molto,anche se avevo dei buoni indizzi per dire che erano i km originali, innanzitutto il libretto dei tagliandi del proprietario (unico) , nn aveva mai fatto tagliandi in ford e le gomme originali con la quale era uscita dalla fabbrica un po' vecchiotte me erano loro  dot 2006. L'unica cosa non ho mai avuto mai l'occasione di fare una diagnosi accurata per avere conferma, ma non ho avuto mai bisogno di mettere mano perchè zero problemi. Ora 76000 km è parecchie sgroppate e va che una bellezza, spero di continuare così. Tornando alla questione dei km taroccati pultroppo i mezzi sono pochi e non sempre affidabili, li avete già detti voi, libretto tagliandi, occhiata agli interni , scritte sul motore, interrogare le centraline, conoscere il vecchio proprietario, anche io lo cercai ma invano. Ma a volte anche un auto con 200000 km può sembrare quasi nuova con qualche ritocco. Comunque io sono uno di quelli che se deve comprare un auto la cerca nelle condizioni migliori possibili e con pochi km, perchè non sai mai cosa ha visto in auto che ha sul groppone 100000-160000 km ,puoi avere fortuna o non averne e iniziare a spendere soldi. ;)

🡱 🡳