curiosità su clima

Aperto da Paolino66, 25 Dicembre 2013, 11:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolino66

c-max 1600tdi 90cv titanium 2007.Salve,siccome fino a qualche tempo fa l'auto veniva tagliandata in ford per ragioni di garanzia,ora per risparmiare qualcosina mi occupo io di fare i cambi filtri.Aquesto proposito vorrei chiedere qualche consiglio riguardo la questione del sistema di condizionamento.quindi a parte sostituire il filtro antipolline(mannaggia a quell'ingegnere che l'ha messo li)e a fare il trattamento di disinfestazione(lo definisco così)con i vari prodotti,ci sono degli altri accorgimenti da tenere in considerazione,che so pulire altre parti smontare altre cose tipo scarichi di condense dove si possono formare muffe.Lo chiedo perche da qualche periodo(visto anche la stagione)quando attacco il clima per disappannare i finestrini per i primi minuti fa un forte odore di muffa(poi passa)Non è da molto che ho sostituito il filtro e trattato,ma il problema persiste.Poi volevo chiedere:per quel che riguarde la ricarica del clima si fa solo quando non funziona più o anche li è meglio fare dei controli preventivi in centri specializzati o aspettare che si accenda qualche spia. ;)

Fofo74

basta che compri un igienizzante per il  clima cosi vai tranquillo il filtro clima anche se è scomodo cambialo spesso xke si sporca facilmente
per la ricarica piu o meno ogni 5 anni va caricato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Beh, io per il clima aspetterei a preoccuparmi quando non raffredda più.
La mia è del2005 e non l' ho mai caricato.
Come hai igenizzato? Io l' ultima volta ho usato lo spray schiuma con cannuccia lunga, da infilare nelle bocchette e l' ho spruzzato anche nell' alloggiamento del filtro. La volta prima avevo usato la bomboletta che lasci premuta dietro al sedile con clima acceso

Paolino66

Soitamente anchio uso il sistema della bomboletta lasciata aperta nell'abitacolo mentre l'impianto è in funzione.Ho sentito parlare appunto di sprai che si infilano nelle bocchette,qualcuno addirittura lo spruzza nel vano di alloggiamento del filtro antipolline prima di montare quest'ultimo.Avevo pensato persino di spruzzare il prodotto dalle bocchette esterne della vettura in modo che il trattamento avesse inizio gia' da li......Ad ogni modo volevo sapere ,appunto,se ci fossero altre parti su cui intervenire e in particolare sullo scarico delle condense(che non so dove sia situato) :P

🡱 🡳