Acquisto nuova C max

Aperto da methodman, 17 Gennaio 2009, 15:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

methodman

Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche io sto per fare il "grande passo" acquistando la nuova C-max 1.6 90 cv titanium.
ieri sono stato dal concessionario per farmi fare un preventivo.. bhe diciamo che ero gia stato da un'altro 3 mesetti prima ... ma adesso mi sono convinto .. (piu che altro ho trovato il coraggio .. e i soldi :P) e lunedi vado a completare  l'acquisto.
Pero i concessionari ford sono abbastanza strani ... ero stato tre mesi fa da un concessionario ford  e la stessa macchina me l'ha preventivata a 20.700  compreso la rottamazione (un pochetto cara).. mentre oggi siamo arrivati a 16500... nuova e con sensori e autoradio con bluetooth compresa la rottamazione ... mah!
per quanto riguarda l'autoradio, ne ho trovato qualcuna in internet a 200/300  euro ... ma secondo voi converrebbe non far montare l'autoradio dal concessionario e magari acquistarla a parte e montarla da se? si risparmiano 400 euri  ... in questo caso almeno le casse restano montatte o dovrei acquistare anche quelle??
bhe diciamo che tutto sommato sono contento del prezzo  e dell'acquisto fatto.
voi che ne pensate?

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davmax

Ciao Flavio,

la differenza di prezzi è a dir poco strabigliante, ma è così dipende dal momento, dagli incentivi, dal margine della concessionaria e da altri fattori, quando rpesi io la mia vecchia Focus SW la pagai 16.500 euro, quando 1 anno e mezzo prima la stessa auto un mio collega l'ha pagata 20.000 euro e con meno optional...

Sicuramente ora è il momemnto giusto per comperare perchè meno di così non credo che possa scendere ancora, 16.500 per una C-max è un prezzo favoloso, il mio consiglio è di prenderla senza esitare.

Per la radio a mio parere fai molto bene a prenderla dopo perchè, nuove costano uno sproposito rispetto alla qualità che hanno; le casse e tutti i cablaggi credo però che dovrai farli fare ex novo.

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Pensa che a me la stessa concessionaria 3 venditori mi hanno fatto 3 preventivi diversi sulla stessa auto... Buffoni :D
Per l'autoradio verifica solo se le casse vengono montate nel caso l'auto sia senza autoradio. Altrimenti devi mettere in preventivo anche le casse
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Marco

Benvenuto methodman,
complimenti per la scelta della C-Max, sicuramente non te ne pentirai. Visto che sei in procinto di acquistarla nuova ti voglio dare qualche dritta.
Per l'autoradio se puoi cerca di prenderla dopo se sei disposto a rinunciare al cruscotto made in Ford e ai comandi al volante, in questo caso puoi risparmiare diversi soldini, l'autoradio della Sony con i vari accessori "blootoot" e vivavoce mi sembra che vada intorno ai 750 euro (con questa cifra anche se non ti danno le casse e i comandi al volante sai quali autoradio ci puoi comprare!)
Riguardo alla valutazione dell'usato ai provato a vendere la tua auto da privato? Se è in buone condizioni e riesci a venderla secondo me riesci a comprare la C-Max ad un prezzo più vantaggioso perchè certi concessionari fanno più sconto se non si da niente indietro.
Infine l'ultimo consiglio che ti posso dare è di sviscerare gli ultimi dubbi, se ce l'hai, con i guru di questo forum perchè potrebbero aiutardi molto prima di ordinare magari un optional molto costo, quanto inutile.
Spero di esserti stato d'aiuto e buona C-Max quando arrivera! :cool:
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

gioga77

io la mia cmax 1.6 110cv DPF titanium con bizona e cerchi da lega da 17''

l'ho pagata semestrale 16.200 chiavi in mano

sottolineo SEMESTRALE
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

methodman

ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
ieri parlando con un amico è uscito fuori l'argomento del GPL ... facendo piu o meno 16000 km l'anno, dice che è economicamente più vantaggioso prendere il 2.0 a benzina e Gpl .. anche se i consumi sono eccessivamente piu alti della 1.6.
io uso la macchina principalmente in città, faccio 5 km  in andata e altrettanti in ritorno per andare al lavoro, capita di andare a far spese oppure di andare  in giro al lago nei week end (circa 60 km), e una o max due volte all'anno vado in sicilia percorrendo circa 1500 km in  andata e  altrettanti in ritorno, anche se avvolte prendo la nave.
secondo voi è conveniente prendere un gpl??? un 1.6 a disel è sprecato per quel chilometraggio ... specialmente se fatto in città??
forse risparmio anche qualcosina rispetto a quest'ultimo .. circa
700 .

Titanium

methodman, che dire non ti resta che aprire anche a te il tuo garage, e postare le foto della tua Cmax. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳